annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Usare, con cervello, reputazioni e thanks

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Usare, con cervello, reputazioni e thanks

Mi sto accorgendo che, purtroppo, qualcuno ha scambiato il nostro forum per Facebook e mette "thanks" a raffica in ogni post senza apparente logica.

Qua non siamo su facebook dove potete mettere "mi piace" dove vi pare.

Qua mi piacerebbe che l'utilizzo di reputazione e thanks fosse fatto con criterio.

Quando si da la reputazione ad un utente ?

In genere si da reputazione ad un utente quando:
    - per esempio apre un thread tecnico, un tutorial, una guida o un qualcosa che lascia intravedere che dietro c'è stato del lavoro e poiché quel lavoro è utile alla comunità esiste appunto la reputazione;
    - per esempio interviene in un thread già aperto fornendo, al pari del punto di cui sopra, una spiegazione tecnica e dettagliata mirata a risolvere il problema che eventualmente si è venuto a creare.

La reputazione NON dovrebbe uscire dai forum tecnici relativi alla Golf.
    Se uno è ferratissimo di Android o Apple son contento per lui, ma reputazioni in merito a quelle sue competente all'interno di questo forum NON deve riceverne perché la reputazione indica la sua competenza riguardo appunto la Golf in generale.

Quando si usa il thanks ?

In genere si usa il thanks:
    - ad esempio nel forum La mia Car l'utente presenta la sua auto e allora si ringrazia con il thanks per averla condivisa: certo questo non è un caso da reputazione, poiché alla fine si tratta di 4 foto e nient'altro;
    - ad esempio in un thread si pone un quesito e qualcuno ci risponde e il suo intervento non è certo tecnico (altrimenti meriterebbe la reputazione) allora lo si ringrazia con un thanks. Nel 60% dei casi siamo SOLO noi che domandiamo e riceviamo risposta a ringraziare, ma può capitare che altri che avrebbero voluto porre quella domanda vedendo la risposta vadano a ringraziare anche loro perché ha fatto comodo anche a loro.

Il thanks si può usare anche per le cose che non riguardano la Golf, in quanto è un qualcosa di più generico ed è anche un modo per "ringraziare" un utente senza stare ad aggiungere un post solo per dire "grazie 1000".

- - -

L'amministratore del forum (io, per esempio) può impedire ad un utente di lasciare feed e thanks a caso.
    Non l'ho mai fatto ma se non vedo un miglioramento nell'utilizzo indiscriminato mi vedrò costretto ad intervenire. Nessuna sanzione, per carità, semplicemente spariranno i tastini per ringraziare e reppare a chi li usa senza logica.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: Usare, con cervello, reputazioni e thanks

Michele allora qui non ti metto il "thanks".
    Tutto filava liscio fino a quando non ho letto le ultime 3 righe!

Commenta

ahaha non hai trovato il tastino ahahah

Commenta

Stefano82 andiamo ci sono degli utenti che mettono il Thanks a ogni post o quasi e sono sempre i soliti o quasi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Lol non li avevo neanche notati quei tastini... Usando sempre Tapatalk non li ho in evidenza :-P

Quindi reputazione va data a tutti indistintamente e i grazie solo a quelli che scrivono baggianate tecniche giusto? :-D

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            @Stefano andiamo ci sono degli utenti che mettono il Thanks a ogni post o quasi e sono sempre i soliti o quasi
            Appunto, mi sembrano dei casi isolati.. quindi un'azione ben specifica..; dal mio punto di vista non si può "restringere" e "sopprimere" tutto.. suvvia...
            A proposito.. vedo che i livelli di reputazione sono sempre "altalenanti" in basso spesso... boh..

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            ahaha non hai trovato il tastino ahahah
            Si, comincerò ad abituarmici

Commenta

Infatti mc0676 e/o chi per esso li bloccherà a questi mica a tutti
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per la rep ho un problema che devo cercare di capire da cosa è originato, per questo i livelli si muovo senza apparente logica, cmq tranquilli le rep ricevute NON le perderete

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  Infatti @mc0676 e/o chi per esso li bloccherà a questi mica a tutti
                  Staremo a vedere

dictum sapienti sat est

Commenta

TANTI altri usano il grazie a chiappe....
                    E usandolo a chiappe poi gli altri dicono "massì dai se lo fanno loro lo faccio anche io!" e via dietro tutti quanti!!!

Quindi il grazie a Michele non lo toglie nessuno!

Commenta

Penso ci sia tutto un altro spirito dietro ai grazie messi a caso come li definisci tu; spesso i grazie vengono dati anche agli amici con molta generosità e questo comincia a dare fastidio, sopratutto perchè dipende da che amico è.
                      Quindi per me non è proprio questione che uno tira l'altro.. anzi di gente con il braccio corto nè ho vista nonostante le indicazioni fossero tecniche.... Magari uno tirasse l'altro!!

Piuttosto di disabiltare i grazie a chi li mette potreste abilitare il grazie solo verso chi sono i prescelti.

S.

Commenta

Ma io il "thanks" lo uso...sia per dire..."grazie del commento postato", anche solo perchè mi fa piacere...oppure "grazie del commento/intervento tecnico inserito"..

capisco che il 2° abbia più senso..ma dato che la funzione è un GRAZIE...a me piace, far sapere a chi scrive che il suo intervento in ogni caso mi ha fatto piacere...è errata la mia interpretazione??

Commenta

Per me è nato per questo, poi ha cambiato significato! (..e vedo non sono l'unico che l'ha capita così)

Commenta

Di sicuro dall'avvento del grazie si è dimenticati della reputazione questo poco ma sicuro, anch'io uso il thanks per il commento che mi fa "piacere" o quello tecnico, ma Stefano82 dare un grazie a ogni commento o quasi come dici tu non ha senso dai parliamoci chiaro...

Commenta

Prendo un grazie a caso, questo: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post790369

A cosa serve? a nulla....invece come dice piedepesante va bene....che ne so per ringraziare di un raduno o di un aiuto tecnico...mica per delle cacate alla "mi piace" su facebook!

Commenta

Si proprio uno caso dovevi prendere!! ma va ..
                                E' tutto chiarissimo ..

Solo una cosa: se è un CLUB PRIVATO comunicatemelo alla svelta.. io ho messo piede qua dentro solo per passione e sentimento non per altre cose!

S.

PS E' vero le rep sono di gran lunga più rare.. e forse più veritiere.. quindi non capisco il caso dei "thanks"... le rep ancora comandano mi pare.

Commenta

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                  Ma io il "thanks" lo uso...sia per dire..."grazie del commento postato", anche solo perchè mi fa piacere...oppure "grazie del commento/intervento tecnico inserito"..

capisco che il 2° abbia più senso..ma dato che la funzione è un GRAZIE...a me piace, far sapere a chi scrive che il suo intervento in ogni caso mi ha fatto piacere...è errata la mia interpretazione??
                                  Anch'io la penso così... quindi a chi mi fa i complimenti per la mia auto, non posso rispondere con un "grazie"?

E dai ragazzi, neanche fosse una raccolta punti.......
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Certo che puoi ... è stato fatto per questo... ma figurati...

Commenta

Stefano è un caso davvero, te ne posso tirare fuori altri 1000 se vuoi, ho solo visto stamattina la risposta di Daniele e quel "grazie"...

Non è nessun club privato, è da un bel pò che Michele ha notato questa cosa...non è solo per "lui" sia chiaro....anzi CHIARISSIMO!

Commenta

E io che ho scoperto solo ora il tastino per dare la reputazione...che pirla!!! Comunque pienamente raccordo con mc e piedepesante..

P.s. Hei hei...come mai la mia rep diminuita? Dove sono finite le mie stellette gialle???

Commenta

Sto operando...
                                        X