In genere in famiglia cambiamo auto ogni 14 anni... La vecchia Passat 1.9 TDI quando fu venduta aveva circa 180000 km mentre quella nuova ha poco più di tre anni e circa 55000 km .... L' obbiettivo è quello di tenerla altri 10-12 anni e arrivare intorno ai 250000 km...Con la Grande Punto( 10 anni di vita e 151000 km alle spalle) ho deciso di puntare al raddoppio fato permettendo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
A quanti mila km cambiate auto?
Comprimi
X
-
Re: A quanti mila km cambiate auto?
In genere in famiglia cambiamo auto ogni 14 anni... La vecchia Passat 1.9 TDI quando fu venduta aveva circa 180000 km mentre quella nuova ha poco più di tre anni e circa 55000 km .... L' obbiettivo è quello di tenerla altri 10-12 anni e arrivare intorno ai 250000 km...Con la Grande Punto( 10 anni di vita e 151000 km alle spalle) ho deciso di puntare al raddoppio fato permettendo
-
ragazzi, in media la macchina la cambio ogni 10 anni e attorno ai 150-200k km. In generale la macchina la coambio io ed il mio rudere lo passo ai miei vecchi. Se capitano però delle bazze la cambio prima.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Io la cmabio quando ho gli euri, perche fosse per me cambierei ogni anno! e non scherzo
W la sincerità ! Ho il debole per le auto!!!
Ma credo che un auto di 10 anni e/o con 200k km sia ormai sulla strada del tramonto,salvo alcuni casi dove i motori sono longevi,ma è pur vero che questo discorso va verificato in base ai km da fare e l'uso!
Perche paradossalemente per chi fa 2/3k km all'anno un auto con 10 anni e 200k e passa km va anche bene!
Questo discorso poi del cambio auto ha molte varianti comunque,anche se con auto di una generazione fa il cambio era sempre traumatico perche le auto di prima valevano i soldi spesi e ci si compiaceva dell'acquisto fatto,testimonianza ... che che scrivo è che si trovano in giro, auto come Punto sx , Uno , peugeottini tipo il 106 o il 205....e via dicendo ! Altri tempi !!!!Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)
Commenta
-
Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggioSe la Punto è a benzina puoi puntare all' infinito.
Commenta
-
Con la 206 1.6 sono a 16 anni e 165000 km (metà fatti a GPL e tantissima città), penso che ne potrebbe fare altri 100k da quel che sento in giro. C'è anche da dire che dopo 10 anni e 100k km i costi di manutenzione (sui 500 € l'anno) hanno compensato l'assenza di svalutazione. Rispetto ad un mezzo equivalente (ma nuovo e tenuto almeno 10 anni) a conti fatti risparmio sui 1000 euro annui... non moltissimo ma in fin dei conti finché dura e non da problemi perché no?
Dopotutto le regole sulle emissioni stanno cambiando e rinviare la sostituzione di qualche anno potrebbe essere vantaggioso, dato che dopo i diesel anche i benzina senza filtro antiparticolato potrebbero esser presi di mira dalle restrizioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioOgni 10 mila km al massimo 15 mila.
Non di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioCioè i benzina con il fap rispondono a normative inquinanti più severe e sono presi di mira ?
Ho capito bene ?
Commenta
-
Io sono in attesa della golf tgi..ora ho una Bravo del 2008 con 215000 km con cui mi sono trovato bene per quanto riguarda il motore...mai un problema...cambiato cinghia, braccetti, ammortizzatori e radiatore negli anni..motore perfetto...cmq si ogni 10 anni mediamente cambio auto...ho approfittato della scontistica sul golf e sulla promozione di febbraio del metano..
Commenta
-
io di solito le cambio quando iniziano a darmi problemi o quando hanno bisogno di troppa manutenzione.
Ford focus 2.0 station GPL cambiata dopo 5 anni e 250000km con qualche problema a impianto GPL
Seat leon 1.6 st tdi dopo 3 anni e 9 mesi con 150000km mangiava olio e iniettori da fare
Commenta
-
Originariamente inviato da JohnReese Visualizza il messaggioNo, dicevo che un benzina senza fap (che emette più particolato di un diesel con filtro) potrebbe esser preso di mira da normative restrittive. Alcune case (VW inclusa) hanno già iniziato a mettere il filtro aggiornando progressivamente le motorizzazioni, ma è sempre meglio assicurarsi caso per caso dato che se ricordo bene sarò obbligatorio per legge solo da settembre 2018.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta