annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio TGI. Girate sempre e solo a Metano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sondaggio TGI. Girate sempre e solo a Metano?

Ciao a Tutti Cari TGIisti. Sono ad aprire questo sondaggio e chiedervi impressioni sul fatto di girare sempre e solo a metano o anche a benzina. Come tutti sappiamo nella nostra Golf non è possibile commutare a metano manualmente ma solo se la centralina lo decide. Questo cosa comporta secondo Voi?Inoltre: girate sempre a metano o ogni tanto fate ad esempio tot chilometri a benzina prima di rifare il pieno a metano?
    22
    Giro sempre a metano
    50.00%
    11
    Ogni tanto giro anche a benzina
    40.91%
    9
    Tutte le volte che finisco il metano giro un po a benzina
    4.55%
    1
    Lascio decidere alla macchina
    0%
    0
    Altre opzioni
    4.55%
    1

Re: Sondaggio TGI. Girate sempre e solo a Metano?

Come capita , sempre metano o avvolte per mancanza di voglia o di tempo per fare rifornimento mi faccio qualche giorno a benzina

Commenta

Ma secondo te il motore non si rovina a girare sempre a metano?

Commenta

Domanda da un milione ... Sicuramente non è come le punto è le altre auto a metano , è un motore studiato appositivamente ... Poi comunque ogni rifornimento fa circolare un po' di benzina quindi non penso che se si va un mese sempre a metano succeda qualcosa , più che altro bisogna andare a benzina ogni tanto per non lasciarla li a marcire , c'è chi lo fa ogni mese altri ogni 2 o ogni 3 ... Io personalmente non ci faccio caso più di tanto , comunque sfido a non a farla andare a benzina per un anno , nel senso , capita che il fine settimana lo finisci e non ci sono distributori aperti soprattutto di sera. Metti un piccolo viaggetto imprevisto notturno

Commenta

Quoto luca91 in tutto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono 6 mesi che ho comprato la macchina e ho poco meno di mezzo serbatoio di benzina, mai fatto un pieno dopo la prima volta. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per ora in quasi 19k km ho fatto volontariamente a benzina solo 300 km perchè avevo fatto il pieno comprata la macchina e non l'avevo mai usato
              Per il resto vado il più possibile a metano e cerco di fare metano sempre vuoto, è capitato che abbia fatto 10 km prima di fare metano perchè non lo trovavo, ma per il resto sempre metano
              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Io non ho un'auto a metano ma probabilmente sarà la prossima. Io la userei cosi: finirei il pieno di metano e viaggerei almeno un 50 km ogni volta per consumare la benzina. Cosi si ha sempre benzina fresca, e non gli farei mancare al motore un po' di roba buona (se solo fosse più raffinata ne gioverebbe ancora di più)...

Commenta

Forse così è esagerato , ogni pieno ...

Commenta

Bhe..io farei così..Poi non è detto che sia corretto.. Non credo che 5 euro di benzina ogni pieno mandi in rovina..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Nono non dico che sia corretto ne sbagliato io ad esempio faccio 15/20 di super blu poi ogni mese o due la consumo

Commenta

Quello che mi piacerebbe sapere è : secondo voi la nostra auto a metano è come quelle a metano di una volta che bisognava necessariamente girare a benzina ogni tanto altrimenti si rovinanvano oppure possiamo girare sempre a metano tanto con i nuovi impianti,il motore progettato appositamente etc il motore funzionerà benissimo lo stesso nel tempo?
                        E' questo il mio grande dubbio...

Commenta

Secondo me tutt'altra cosa in confronto ai vecchi , vedi solo il fatto di non poter commutare a benzina , si accende a benzina salvo temperature da polo nord ...

Commenta

Scusa luca91 ma tu hai una punto?

Commenta

No hahaha non riesco a cambiare , giuro che ci ho provato , ho cambiato ho fatto invio e niente comunque tgi highline bianca

Commenta

Ah ok dicevo che parlavi della Fiat a metano...
                                Comunque e' talmente poco che c'è questo motore tg i che ancora non abbiamo referenze sul suo comportamento .

Commenta

Secondo me si può girare sempre a metano e consumare la benzina una volta ogni 4-5 mesi per non farla deteriorare. Inoltre, come già è stato detto, ad ogni rifornimento di metano l'auto fa alcuni km i benzina. E' un motore favoloso, quando giro a metano le prestazioni mi sembrano quelli di un benzina.

Commenta

Si questo è vero, sembra incredibile ma è stato rilevato con la strumentazione professionale che le prestazioni sono praticamente uguali o discostano di pochissimo.

Commenta

A me hanno consigliato di girare qualche km a benzina ogni 3 o 4 pieni di metano.
                                      Siccome ho 2 distributori vicino casa e per andare e tornare dal lavoro faccio in tutto 30/35 km se la sera sto per finire non passo subito e ci passo la sera dopo così almeno una ventina di km in benzina li faccio.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'ultima volta che ci ho messo la benza credo che fosse settembre ...

Commenta

Sto operando...
                                        X