annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio TGI. Girate sempre e solo a Metano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sondaggio TGI. Girate sempre e solo a Metano?

Ma io consiglio di andare un po' a benzina, giusto per non far deteriore nel serbatoio il carburante e per far lavorare un po' gli iniettori per tenerli puliti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

Commenta

La prendo un po alla lunga abbiate pazienza ....

Tempo fa un venditore Volvo mi disse che le loro auto Ibride plug-in hanno un sistema che forza l'uso del motore per prevenire l'invecchiamento della benzina, in pratica ti obbliga a consumarla comunque entro un certo periodo, oltretutto per le auto usate devono mettere un additivo per evitare che la benzina invecchi nel serbatoio.
      Forse VW ha inserito un meccanismo simile ma sul manuale non ne ho trovato menzione.

A settembre la macchina si è girata 2 volte a benzina da sola, con metà pieno di metano, al successivo avvio è partita a metano.
      Il passaggio è stato inavvertibile in entrambi i casi, me ne sono accorto solo dalla spia metano spenta, nessuna spia motore ne errore sul CDB.
      La prima volta è successo in autostrada a 100-110 km/h la seconda in extraurbano in entrambi i casi il motore non era sotto sforzo.

Effettivamente era tanto che non consumavo benzina allora ho provato a rinnovare la benzina nel serbatoio:
      ho finito il gas, ho consumato tutta la benzina e poi ho fatto un mezzo pieno.
      Ho segnalato la cosa al service ma non hanno visto errori sulla centralina.
      A distanza di 20.000 km non è più successo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sono possessore di una Golf TGI da 2 settimane
        Per lavoro faccio 900km la settimana il che mi porta a fare 3 rifornimenti la settimana...uno ogni 2gg...
        Al termine del secondo giorno per 10km non riesco a concludere il viaggio a metano e quindi giro a benzina il che tutto sommato non mi dispiace perché significa che ogni 330km circa, il 3% son sicuro siano a benzina
        Vengo da una GP NP venduta con 300.000km all'attivo ed ogni fine settimana facevo 20km a benzina perché altrimenti poi la macchina faceva fatica nell'avviamento che avveniva sempre a benzina.
        Il meccanico mi aveva detto che la pompa che pesca il carburante della benzina se non usata poi non funziona bene e che gli capitava spesso di cambiarle.
        Questo valeva per la GP, per la Golf onestamente non saprei ma credo che qualche km ogni tanto a benza non possa che fare bene
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se non sbaglio, la pompa della benzina gira sempre e per questo deve essere sempre a bagno nella benzina altrimenti brucia ( e ci vogliono € 800 più manodopera per sistemarla) infatti non bisogna mai restare senza benzina o girare in riserva.

Per quanto riguarda il fatto di girare ogni tanto a benzina sono d’accordo con te ed infatti ogni 10 pieni di metano giro € 20 a benzina ma ti dirò che contrariamente alle mie convinzioni gira molto molto meglio a metano.

E’ incredibile ma è così.

Commenta

Vale sempre la stessa vecchia regola di non girare a lungo con poca benzina del serbatoio, per non surriscaldare la pompa la quale, come giustamente osservato, lavora sempre e comunque anche andando a metano.
            Ops, scusate, era appena stato detto [emoji38]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Gestione della benzina su TGI, visto che se ne sta parlando, a qualcuno può interessare come funziona.
              Le iniezioni di benzina sono divise in due principali categorie, PROGRAMMATE e FUNZIONALI.
              PROGRAMMATE: con il motore al minimo, ogni 31 cicli di iniezione metano viene eseguito un ciclo di iniezione benzina, con il motore oltre i 4500 giri inizia il cosiddetto "incremento", ovvero, con il salire dei giri viene tolta una percentuale di metano e viene sostituita da una percentuale di benzina, le quote variano da un 3% di benzina a 4500 giri fino a un 10% a 6000 giri. Si parla di "incremento" perché i cicli di iniezione non sostituiscono quelli a metano ma "miscelano" i due carburanti. Queste iniezioni programmate ci sono sempre e comunque.
              FUNZIONALI: possono andare in sostituzione o in incremento, e sono legate a due fattori fondamentali, lambda obbiettivo (carburazione da raggiungere) e temperatura in camera di scoppio (rilevata attraverso il sensore NoX) carburazioni troppo magre richiedono incremento, inversioni sonda richiedono sostituzione di una serie di cicli, l'inversione sonda e un fenomeno legato proprio al metano, in particolari circostanze ingrassando la carbirazione e arrivando oltre un certo limite, il metano incombusto può invertire la sonda, ovvero farla crollare verso il magro, la centralina sa gestire questa situazione e usa solo benzina per alcuni ciclo finché la sonda non torna a rispondere correttamente. Tutto questo fa in modo che, il consumo di benzina non sia uguale per tutti (dipende dallo stile di guida) e che il passaggio a metano dopo il rifornimento non sia sempre uguale.

Fonte Armando Mozzi
              GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Non ho idea di che parlate, ma io con il pieno di benzina per 6 mesi non l'ho visto scendere di un millimetro la tacca, facendo sempre rifornimento di metano prima dell'esaurimento.

Commenta

Originariamente inviato da In-Shore Driver #28 Visualizza il messaggio
                  Gestione della benzina su TGI, visto che se ne sta parlando, a qualcuno può interessare come funziona.
                  Le iniezioni di benzina sono divise in due principali categorie, PROGRAMMATE e FUNZIONALI.
                  PROGRAMMATE: con il motore al minimo, ogni 31 cicli di iniezione metano viene eseguito un ciclo di iniezione benzina, con il motore oltre i 4500 giri inizia il cosiddetto "incremento", ovvero, con il salire dei giri viene tolta una percentuale di metano e viene sostituita da una percentuale di benzina, le quote variano da un 3% di benzina a 4500 giri fino a un 10% a 6000 giri. Si parla di "incremento" perché i cicli di iniezione non sostituiscono quelli a metano ma "miscelano" i due carburanti. Queste iniezioni programmate ci sono sempre e comunque.
                  FUNZIONALI: possono andare in sostituzione o in incremento, e sono legate a due fattori fondamentali, lambda obbiettivo (carburazione da raggiungere) e temperatura in camera di scoppio (rilevata attraverso il sensore NoX) carburazioni troppo magre richiedono incremento, inversioni sonda richiedono sostituzione di una serie di cicli, l'inversione sonda e un fenomeno legato proprio al metano, in particolari circostanze ingrassando la carbirazione e arrivando oltre un certo limite, il metano incombusto può invertire la sonda, ovvero farla crollare verso il magro, la centralina sa gestire questa situazione e usa solo benzina per alcuni ciclo finché la sonda non torna a rispondere correttamente. Tutto questo fa in modo che, il consumo di benzina non sia uguale per tutti (dipende dallo stile di guida) e che il passaggio a metano dopo il rifornimento non sia sempre uguale.

Fonte Armando Mozzi
                  Intervento utile, in topic e sopratutto con riferimento alla fonte utilizzata ,come previsto dal Regolamento.

Commenta

Anche a me sembra che andando a metano la benzina non venga consumata dico sembra perché io a volte viaggio a benzina per qualche km.

Commenta

Ragazzi ma se leggete si parla di qualche ciclo a benzina tra le altre cose miscelata col metano.... Si parla di gocce di benzina, se riuscite a notarlo nell'astina dell'indicatore siete eccezionali!

Commenta

Sto operando...
                      X