annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Proteggiamo Le Nostre Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Proteggiamo Le Nostre Golf 7

Prima di TAGLIARE la canna dello sterzo e di conseguenza modificare la vettura, non sarebbe meglio chiedere alla concessionaria UFFICIALE VW e alla VW Italia, cosa succede in caso di problemi allo sterzo? Io per scrupolo l'ho chiesto ad entrambi, ottenendo la medesima risposta.
    Peraltro anche altre auto automobilistiche danno le identiche risposte.
    Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Solo per tu informazione, è vero che perdi la garanzia sullo sterzo ma la canna non viene tagliata.
      Viene sostituito il piantone con uno identico VW ma modificato, il tuo se lo ritirano e poi lo modificheranno a sua volta

By iPhone 6S via Tapatalk
      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Se per modificato intendi segata e poi saldato l'occhiello dove inserire la serratura, allora non è tagliata...
        Certo rinunciare al mio piantone nuovo per uno di cui non conosco niente, non è il massimo, inoltre perdere la garanzia sulla parte elettronica del servosterzo (costo totale circa 2000€) non mi sembra una grande idea.
        Volendosi mettere nel worst case si rischia di fare la fine di Ayrton Senna.
        Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Guarda io non voglio di certo persuaderti ma dal momento che la modifica la applica Block Shaft o simili, su quel pezzo sono loro a darti la garanzia (come è giusto che sia).

Faccio un esempio stupido a cui ho assistito realmente: un tizio è andato al service VW lamentandosi che non funzionava il sensore di pressione su una gomma (parlo di quello TPMS) ed essendo l'auto in garanzia voleva sostituirlo, i tizi del service si sono accorti che il sensore era stato rotto/manomesso allorché il cliente rispose che qualche giorno prima aveva sostituito gli pneumatici.
          Risposta del service: si faccia sostituire/risarcire dal gommista.

Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
            Se per modificato intendi segata e poi saldato l'occhiello dove inserire la serratura, allora non è tagliata...
            Certo rinunciare al mio piantone nuovo per uno di cui non conosco niente, non è il massimo, inoltre perdere la garanzia sulla parte elettronica del servosterzo (costo totale circa 2000€) non mi sembra una grande idea.
            Volendosi mettere nel worst case si rischia di fare la fine di Ayrton Senna.
            Guarda non voglio fare polemica però alla Mercedes se acquisti le Smart, L'unico antifurto che ti propongono è il Block Shaft! direttamente da loro, quindi direi che una azienda come la Mercedes ti propongono il Block Shaft come antifurto sicuro, non penso che sia così male come lo dici tu[emoji6]

Commenta

La VW e la Renault mi hanno confermato che in caso d'installazione di blockshaft si perde la garanzia su tutto lo sterzo compreso la parte elettronica, poi ognuno è libero fare le proprie scelte.....

Commenta

• Proteggiamo Le Nostre Golf 7

Settimana scorsa di mercoledì alle 4:20 mattina hanno tentato da rubare una Audi Q5 di mio vicino di casa, macchina parcheggiata davanti al palazzo, un altro vicino di casa tempo fa ha messo delle telecamere sul balcone Che riprendeva anche gli parcheggi, Sul video si vede come hanno ripristinato I codici del telecomando, hanno messo la macchina in moto hanno fatto retromarcia 3 metri, E poi se hanno accorti Che il sterzo non girava, hanno rimesso la macchina com'era prima E sono andati via, grazie all'Blockshaft la macchina era rimasta nel parcheggio, la mattina il proprietario a chiamato il Caro attrezzi la macchina la portata in concessionaria Audi perché il telecomando non funzionava avevano reimpostati I codici, ovviamente ognuno è libero da fare le proprie scelte
                La mia golf parcheggiata al fianco della sua macchina

From  iPhone 6S+

Commenta

Non discuto la qualità di entrambi gli antifurti, poiché sono sicuro che sia il BlockShaft che il Blindocar sono insuperabili, ma solo la perdita della garanzia su tutto ciò che riguarda lo sterzo, come affermato dalla VW e da altre aziende.

Commenta

Io uso blindocar da più di 10 anni (l'ho passato dalla vecchia AR alla attuale Golf Sportsvan). Lo scelsi ancor prima che la GdF portò in tribunale l'azienda perché accusata di commercializzare prodotti che alteravano le caratteristiche costruttive dei veicoli. La storia si è conclusa con verdetto a favore dell'azienda produttrice.
                    A differenza di block shaft, blindocar non modifica un bel niente (tant'è che lo puoi smontare e passarlo su altro veicolo). Si tratta di una boccola che viene messa a mo' di collare intorno alla "canna di sterzo" senza che la stessa venga intaccata, forata o modificata. Quando si parcheggia il veicolo, bisogna inserire sulla boccola il "lingotto" corazzato che andrà a nascondere/proteggere anche le viti con cui la boccola viene stretta/fissata intorno alla "canna di sterzo".
                    Ho poi scoperto che nella sua evoluzione, la blindocar ha creato una versione ad attivazione elettronica della quale però non mi convince: 1) il fatto di dover mettere mano ai cablaggi del veicolo (si inserisce automaticamente al disinserimento della chiave); 2) la fallacità che potrebbe avere l'elettronica su un elemento così importante (ritrovandosi magari con lo sterzo bloccato durante la guida).
                    Detto questo, il blindocar meccanico corrisponde ad un qualsiasi accessorio applicato e rimovibile dal veicolo senza che ne modifichi le caratteristiche costruttive mentre la versione elettronica, col fatto che richiede di andare a metter mano al "quadro elettrico" del veicolo, secondo me, qualche problema di garanzia sull'elettronica del veicolo potrebbe esserci anche se, al giorno d'oggi, ci sono diverse compagnie assicurative che propongono l'installazione di scatole nere e antifurti satellitari che richiedono intetventi sui cablaggi delle auto (salvo che non si opti per quelli forniti dalla casa costruttrice).
                    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

Commenta

Votato: nessun antifurto.
                      L'auto dorme in garage e per questo primo anno ha l'assicurazione furto che rimborsa il prezzo di acquisto.
                      L'anno prossimo vediamo che fare.
                      QUI la mia Variant

Commenta

Spingendo il preventivo del concessionario, per la nuova Golf 7 Facelift, sono riuscito a farmi praticamente regalare l'installazione del loro antifurto che si trova anche nella lista degli optional da configuratore (prezzo 335€, pagato 70€!).

Commenta

Quello elettronico della VW?
                          Serve solo a scaricare la batteria.
                          Qui se lo fumano in meno di un minuto.

Commenta

Originariamente inviato da CapVi Visualizza il messaggio
                            Quello elettronico della VW?
                            Serve solo a scaricare la batteria.
                            Qui se lo fumano in meno di un minuto.
                            Come mai dici così? C'è qualche problema su questi antifurti?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Penso lo dica solo perchè se te la vogliono fregare purtroppo non c'è antifurto che tenga.
                              Ma è sempre meglio poco che nulla. Magari qualche eventuale malintenzionato tra la tua e quella posteggiata dopo (che non ha l'antifurto) preferirà la seconda

Commenta

I migliori sono quelli meccanici, già ampiamente discussi, o i satellitari. Va bene anche un localizzatore.
                                Quello elettronico della casa funzionerà in Germania.

Commenta

Per meccanici cosa intendi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Su un articolo abbastanza recente di Quattroruote ne hanno parlato e dicevano che i migliori sono quelli "personalizzati" dagli installatori, i quali possono inserire "trappole" qua e là complicando la vita ai ladri.
                                    Per trappole intendo interruzioni di circuito nei punti più disparati.
                                    Il segreto a loro dire è l'imprevedibilità delle soluzioni adottate.
                                    Al contrario, più un dispositivo è standard, meno è efficace (anche i ladri avranno i loro forum o gruppi WhatsApp dove scambiarsi le informazioni).
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                                      Per meccanici cosa intendi?

Leggi qualche pagina di questo thread.

Commenta

Cosa ne pensate invece del blcoker (Non ricordo il nome preciso), quella cosa bruttissima da vedere che in pratica blocca il volante verso la strumentazione..?
                                        Brutta da vedere ma mi son sempre chiesto se valido..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Chi di voi ha installato il blindocar?

Commenta

Sto operando...
                                          X