annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta golf con motorizzazione errata-consigli per un nuovo acqusito.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scelta golf con motorizzazione errata-consigli per un nuovo acqusito.

Ciao ragazzi a Settembre ho acquistato una Golf serie 6 1.4 United da 80CV e solo adesso mi pento amaramente di quanto fatto. Devo dire che essendo stata la mia prima macchina non sapevo bene come muovermi, nel senso che un po' per inseperienza, un po' per colpa mia (se non ci sbatto prima la testa non sono contento) non sono andato a fare opportune ricerche sul prodotto che stavo, o meglio "stavano", andando ad acquistare i miei genitori. Come linee ci siamo, è una Golf, di listino era 15.000 e quindi senza troppe pretese mi sono "accontentato".
    Ad oggi sono decisamente deluso dalle prestazioni. E' un chiodo e beve decisamente troppo per quello che offre.

Da qui il punto del discorso:
    Sarei tentato di venderla e acquistarne una usata come si deve a max 15.000. Guardando qua e la sui vari siti, ho visto che Golf serie 5 GTI 200CV con 60.000 km, oppure un buon TSI serie 6 di un anno/due con 10.000km si riescono a trovare intorno ai 15.000.

Considernado che la United 1.4 di listino è a 15.000, che l'ho acquistata a settembre 2011, che in 9 mesi ha su circa 5.000km, e che è in condizioni praticamente perfette, quanto potrei chiedere ad un privato? e quanto ad un concessionario? Grazie, mi sareste davvero di aiuto!
    Ultima modifica di Ospite; 20/06/2012, 18:24.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Ho fatto la CAZZATA..

Da 11k a 14k.

Commenta

Edit by Staff : Non si quota l'ultimo messaggio!

Grazie delle Info. Mentre un concessionario (non di fiducia)?
      Ultima modifica di Linuzzo; 17/06/2012, 21:11.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

giacomo , bastava vedere la potenza del motore 80 cv senza avere troppa esperienza potevi dedurre che era un chiodo . comunque va bene, potresti rivenderla , in 9 mesi e 5000 pero' e' davvero un peccato, alla fine e' sempre una golf con il suo confort. ti conviene venderla da privato. sui 12-13 ce la dovresti fare , poi vedi te che modello prendere..i gti 5 li trovi anche a 11, pure a 10 ..ma io punterei sulla mk6 e spendere sui 16-17
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Mmmm non vorrei essere pessimista ma non penso proprio che un conce ti dia più di 10000 euro sono stato in un conce nella mia zona e ti dico che a ritirato un golf 6 gti con 20000km con tutti gli optional possibili e immaginabili a 18000 l'auto era di novembre quando ho visto il tipo lascagliela per cosi poco volevo picchiarlo!

Commenta

Io passerei a una Golf 6 1.4 TSI 122 CV, che grazie alla turbina è un altro pianeta rispetto alla tua: prestazioni molto superiori e consumi inferiori... il GTI mi sembra un passaggio troppo drastico...

Commenta

Originariamente inviato da Jack-7 Visualizza il messaggio
              Grazie delle Info. Mentre un concessionario (non di fiducia)?
              Fossi in te non mi passerebbe nemmeno per la testa di vendere a un conce....=DDDD

Commenta

Non so qianti anni hai. Ma se vendi la tua golf per un gti usato, secondo me fai un'altra cazzata. Troppo potente e se la tua dici che consuma quella....... O la tieni o giri per concessionari e fai una permuta per una nuova o golf o polo, ma non certo per gti e soprattutto usate. Ed eviterei i 160 tsi ( scusatemi possessori del 160).
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Non capisco la CAZZATA dove sia.
                  hai preso un 80 cv, che vuoi di più, che accelleri e superi le macchine fronte a te..........
                  Accontentati, non superare, stai tranquillo, accendi l'aria condizionata e arriva quando arrivi, 3 minuti dopo del gti.
                  Il GTI te lo farai quando ti sarai sposato, pagato la casa, i figli saranno autonomi e allora, prendi quello che vorrai.

...

Commenta

sapevi quello che compravi, hai fatto la scelta giusta per te in quel frangente....
                    Il problema stà appunto nel rivenderla...visto che secondo me non ha un grande mercato visto la potenza....

Mentre per la scelta di un'auto in sostituzione , eviterei altre "Cavolate" e cercherei un 1.4 TSI 122Cv...dalla giuste prestazioni e comunque economa nel mantenimento...

Giovanni.

Commenta

Grazie a tutti delle risposte e delle info.

Cazzata tra virgolette ovviamente, perchè comunque si tratta sempre di una Golf con ampi comfort e sicurezza.
                      Mi mangio le mani sapendo di aver speso 14.000 per questa nuova quando avrei potuto investirli sicuramente meglio su qualcosa di seconda mano!

I consumi di questa sono veramente esagerati. dal sito della VW emerge che la mia consuma "ciclo comb.: 6,4l/100km***" mentre per la GTI "ciclo comb.: 7,4l/100km***", quindi non esageratamente maggiori.

Ovviamente non è un'esigenza cambiare auto, ci mancherebbe,grazie tante ad averne già una non pagata di tasca propria di questi tempi, solo che bho, mi sembra di non aver fatto un buon investimento, e leggendo le varie opinioni sul WEB, probabilmente è così.

Più che altro la domanda che viene da farmi è se il gioco ne vale la candela. Sostituire un 80cv nuovo con un GTI di 60000km a lungo termine non so se avrebbe senso in termini economici. Papale papale, quale si svaluterebbe di più poi? Considerando anche il fatto che mi aggirerei sui 10.000 km annui.

Commenta

Si campa solo una volta e nn si sa x quanto... Prenditi il GTI e trovi più soddisfazione a farci benza... È un giochino mó play station se lo prendi poi col dsg... Vedrai l ora che arrivi il week end x farti portare in giro dalla cattivella... Nn c è cosa più appagante di possedere un auto che ti regali soddisfazioni... Ascolta un pazzo!!!
                        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

A parer mio comprare un gti 5 adesso non ha alcun senso...adesso che esce la golf 7 la svalutazione della golf 6 sarà maggiore e così sarà anche per la 5 che già ne ha perso parecchio di valore.
                          comunque per la cronaca, i 7.4 l/100 km che sono i 13.5 km/l con il gti a milano (dove sei tu) vuol dire viaggiare a 50 allora...senza fare partenze da gran premio al semaforo...quindi non stare a guardare quei consumi...

io col gti 6 a torino faccio i 11.3 km/l in città di media.... se hai fretta sono subito 10 km/l a scendere.....

Commenta

A mio avviso provando un TSI 122 CV rimarrai sorpreso e entusismato dal vigore con cui spinge. Il vecchio 2.0 TFSI lascialo perdere che e' un motore complesso e non troppo affidabile, consigliato a chi sa metterci le mani. Se cio' non ti bastasse a desistere considera che ha un costo di gestione chilometrico praticamente doppio rispetto alla tua.

A mio avviso dato che la cazzata ammetti di averla gia' fatta, ne faresti una ben piu' grande a darla via ora poiche' in ogni caso dovresti svenderla. Fossi in te cercherei di godremi il costo sicuramente elevato che ci rimetteresti in carburante, e visitare luoghi che sapranno regalarti emozioni piu' nobili rispetto ad una sparata col GTI.

Commenta

Io nella tua situazione....se devo cambiare non prenderei mai e poi mai un GTI con 60 mila km....
                              ripeto...mi cercherei un 1.4 TSI da 122cv...se vuoi rimanere sul benzina.....che ha buone prestazioni consuma poco..ed è cmq economa nel mantenimento (Bollo assicurazione ...manutenzione)
                              Il problema...credo è vendere la tua....perché spiace dirlo ma della golf...ha solo la linea...purtroppo il motore è quello che è così come la dotazione...e piazzarla non è così facile....sopratutto senza perderci molto....

Comprare una Golf 5 ora....non credo sia un grande affare.

Giovanni.

Commenta

A volte l affare nn è sul costo o sulla perdita, ma è sulla felicità e su un piccolo mito che vorresti assaporare... X 10000 km annui nn penso che ti rovini di benzina... La GTI5 quello che doveva perdere l ha già perso, la mia si che prende una mega bastonata, ma ne resto innamorato... 5 porte poi la sfrutti tutta... E se fai un viaggio lungo beve come la grande punto 1.4 di mia moglie da 75 cavallini... Goditi un po'.... Alla fine è quello che si cerca

Commenta

Edit by Staff : Non si quota l'ultimo messaggio!

Il punto credo sia quello. 80CV mi sanno di giocattolo, non ho sddisfazioni non mi diverto, non riesco a godermi la mia Golf.
                                  Non so se alla fine farò questa mezza follia, perchè dovrò valutare diverse cose, però, ripeto, il GTI è un piccolo sfizio che mi regalerebbe sicuramente il piacere della guida, che attualmente non riesco ad avere.
                                  Non sono uno sprovveduto senza prudenza, se bevo no guido. Solo che con questo mezzo, non riesco a "divertirmi" mentre guido, e per quello che ci ho speso, mi tira il ****, dato che li avrei potuti investire sicuramente meglio!

Commenta

Pensa che il GTI è da sempre stato il mio sogno, e mi sta regalando parecchie soddisfazioni... Peró è pur sempre una macchina pericolosa se nn si ha la testa ben piazzata sulle spalle... Quando si accelera lei va e nn poco!! La GTI è un sogno gestibile se nn si frullano km e km... Poi è un mito no?

Commenta

Ospite quando rispondi non quotare l'ultimo messaggio....è vietato dal regolamento grazie !

Commenta

Vorrei rispondere a logic non so che intendi per troppo potente perchè alla fine dei conti se stai leggero con il piedino non beve neanche molto e comunque io ho 21 anni e ho il mio golfino da due anni e passa e ti posso garantire che sono molto meno pericoloso io con il gti (e non vado in giro a due allora) che certa gente con un una macchina da 50 cavalli es:il classico vecchietto col cappello!

Commenta

Sto operando...
                                        X