Votate e spiegatene anche le motivazioni
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Chi di voi è pentito dell'acquisto della golf VI?
Comprimi
X
-
Chi di voi è pentito dell'acquisto della golf VI?
Ciao ragazzi ho aperto questo 3d per sapere le opinioni di eventuali pentiti dell'acquisto della golf VI... Se il sondaggio vi ferisce potete chiuderlo
Votate e spiegatene anche le motivazioni316si3.80%12no82.91%262in parte13.29%42Tag: Nessuno
-
Re: Chi di voi è pentito dell'acquisto della golf VI?
io NON mi sono pentito dell'acquisto della golf VI, però tutte le volte che vedo una "giulietta" il dubbio mi passa per la mente.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
E' perchè la vedi da dietro...guardala da davanti e ogni dubbio ti passa
Commenta
-
si davanti effettivamente non approvo nemmeno io......e nemmeno all'interno non mi piace, la trovo troppo retrò.....mi sa di vecchia dentro pur essendo appena uscita....in realtà io cmq andrei diretto di 1750 QV.... Purtroppo è uscita da poco e non si sa ancora molto di come va e soprattutto non ci sono versioni cambio aut che a me serve come prescrizione dalla MC e quindi ho dovuto scartare l'ipotesi
---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:05 ----------
Quello che "critico" della golf è che hanno lodato il 122 cv quando non è vero niente secondo il mio parere....è abbastanza un bidone a mio parere, senza contare che pure essendo la highline devi farcirla di optional che a mio avviso non valgono quello che si pagano e potrebbero metterli di serie, vista la versione di lusso.....tipo i vetri scuri e la rcd510 di default..... per me poi maniaco del car audio mi sto trovando in una bega assurda dato il fatto che smontando radio perdo tutte le integrazioni elettroniche......a mio avviso ne hanno messa troppa e interferisci sulla personalizzazione dell'auto....
Commenta
-
lg1982fe , secondo me sbagli dicendo che il 122 è un "Bidone" come dici tu. Hai nemmeno 2000 km all'attivo e gia giudichi una macchina che tra le varie non ha nemmeno finito il rodaggio.. Beh io ti dico che non è un bidone assolutamente. I suoi 122 CV fanno abbondantemente il loro mestiere. Affermi di arrivare da una auto che ne aveva 80 e dici che 122 non sono abbastanza. Per quello che riguarda le personalizzazioni posso darti ragione ma c'è a chi piace cosi l'auto. Io non la personalizzo ai tuoi livelli, mi accontento di poco forse o forse per personalizzare questa auto si deve veramente sapere cosa si fa altrimenti si fanno solo pasticci.
Che piaccia o no è finita l'era in cui ognuno faceva quello che voleva sulle auto, al giorno d'oggi devi essere competente.
Parli del 1750 QV e ti dico che è un gran bel motore ma sicuramente non per tutti sia a livello di consumi che di prestazioni. Il mio consiglio è di goderti un po di piu l'auto che hai, personalizzala come ti piace ma fai fare il lavoro a gente capace e non rimpiangerai la perdita dei settaggi del clima sulla radio.
Per quello che riguarda la mia risposta alla tua domanda:
La Golf è una bellissima auto secondo il mio parere. All' inizio ero pentito sul fatto di aver comprato il benzina (122 CV DSG HL come il tuo ) al posto del diesel per via della coppia che notoriamente è maggiore nel diesel. Poi pero macinando km la mia si è slegata ed ha cominciato a tirare fuori il temperamento. Certo non è un 160 CV ok ,(Prima avevo una stilo 1.9 JTD, ottimo motore ma il resto beh...) ma il miglioramento ora è davvero tangibile. Passati ora i 7000km il motore comincia a vivere appieno.. mi diverto, piu che con il diesel unendo comunque un confort di marcia impeccabile alla guida "allegra" quindi ad oggi posso dire NO non sono pentito di aver comprato una auto come la GOLF e ringrazio davvero tutti coloro che me la hanno consigliato sconsigliandomi di acquistare la Giulietta (che avrei aspettato).
Ps. appena seduto su una Giulietta la mia domanda è stata ... tutto qui?? NCS Non Ci siamo!! Solite plastiche ... solito motore ... solita Alfa.. (ne ho gia avute 2 di alfa.. )
No non sono pentito ... anzi la ricomprerei esattamente con questo motore e con il medesimo equipaggiamento...anche qualcosa di piu.. perche alla fine penso che il 122 CV sia il motore piu sfruttabile appieno e sicuramente ottimo connubbio tra prestazioni, consumi, comfort e costi per un uso non da corsaiolo ma leggermente sportiveggiante.
Commenta
-
il rodaggio non c'entra......slegata significherà che è un po piu rapida a salire di giri ma il tiro non c'è cmq......Io dico la mia: se dovessi tornare indietro......visto che, come detto costa troppo per quello che offre, dato che devi mettere 2 pagine di optional....se tornassi indietro e se ci fosse la versione automatica.....prenderei la punto Abarth....prestazioni da urlo ad un prezzo inferiore e piena personalizzazione dell'auto...Materiali e confort inferiori questo non lo discuto, e la golf per questo va lodata, ma prestazioni e personalizzazioni non ci siamo......da qui dico che non la ricomprerei....e non nego che, oggi che devo andare in conce per ritirare il libretto, chiederei quasi una valutazione della mia.....purtroppo non lo faccio perchè saro' accompagnato da mia madre e mi prenderebbe a ceffoni.....
Commenta
-
Però perdonami, se ho intuito il tipo di guidatore che sei, perchè questa scelta del 122 benzina? E' proprio l'antitesi di quello che cerchi...probabilmente saresti stato molto piu' soddisfatto anche con un TDI! e poi guarda...per viverti male la macchina, fai che cambiarla...ci perderai qualche migliaio di euro, ma di guidare una macchina che nn si sopporta, che non si ama, che non si apprezza...proprio non ci riuscirei
Commenta
-
lg non sono affatto daccordo con te,sia sul fatto del motore che sul discorso degli optional.
motore: ho la 122 cv manuale, 9000km fatti, devo dire che migliora man mano,ha uno scatto poderoso per essere un 1.4, confort eccezionale,al minimo sempra spento, mi sorge il dubbio che tu non sia in grado di guidarla come si deve per assaporare il divertimento.
gli optional, sei fissato che costa tanto, pagine di optional,tu che optional hai messo?pochissimi, hai a disposizione una radio Touchscreen da sbavo con carica 6cd, mp3, lettore SD ad un ridicolo prezzo di 297€,vetri oscurati a circa 170€,un pacchetto specchietti da circa 320€ che comprende specchietti richiudibili,sensore luci e pioggia, funzione cordolo, pacchetto luci interne ecc.ma dimmi tu cosa vuo di piu.
per una 122cv HL manuale ho speso 20800€ con RCD510,vetri scuri, pacchetto specchietti, media in e non ricordo cosa,..ah dimenticavo Comandi al volante, braccicolo centrale, sedili sportivi in alcantara e tessuto, clima automatico bizona,comp di bordo, cruise control SONO TUTTI DI SERIE.
per una grande punto con le stesse caratteristiche risparmieresti circa 1000€. l'unica differenza e che quando esci dall'auto e la guardi,PARLA DA SOLA.
cn questo dico che non mi trovo affatto pentito, anzi la ricomprerei 1000volte.
se ho sbagliato qualcosa o qualcuno non è daccordo faccia un fischioGolf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67
Commenta
-
Io ho votato "in parte",in quanto non sono pentito di aver scelto Golf 6 ma pentito di aver preso il 1.6 tdi..non perchè non sia un buon motore anzi,ma non è adatto alle mie esigenze e a quello che mi aspetto da un'auto ...infatti dovessi scegliere ora andrei sicuro di 2.0 140cv..
Per quanto riguarda la "Giulietta" invece io sono uno di quelli che quando la vede gli viene più di un pensierino...devo dire che mi piace parecchio...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ho solo detto che minimo la rcd510 e i vetri scuri dovevano essere di serie su HL
---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:57 ----------
Originariamente inviato da zAn Visualizza il messaggioIo ho votato "in parte",in quanto non sono pentito di aver scelto Golf 6 ma pentito di aver preso il 1.6 tdi..non perchè non sia un buon motore anzi,ma non è adatto alle mie esigenze e a quello che mi aspetto da un'auto ...infatti dovessi scegliere ora andrei sicuro di 2.0 140cv..
Per quanto riguarda la "Giulietta" invece io sono uno di quelli che quando la vede gli viene più di un pensierino...devo dire che mi piace parecchio...
Commenta
-
perche avrebbero dovuto mettere una radio del genere di serie? non vedo il motivo,
per i vetri scuri neanche, ci sono molte persone,la maggior parte persone adulte a cui i vetri scuri danno fastidio, quindi se li vuoi li paghi.
ma poi come fate a sbagliare auto in base alle vostre esigenze? voglio un'auto che ha ripresa scatto e allungo e prendo un diesel da 105cv? bohGolf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67
Commenta
-
Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggioPerò perdonami, se ho intuito il tipo di guidatore che sei, perchè questa scelta del 122 benzina? E' proprio l'antitesi di quello che cerchi...probabilmente saresti stato molto piu' soddisfatto anche con un TDI! e poi guarda...per viverti male la macchina, fai che cambiarla...ci perderai qualche migliaio di euro, ma di guidare una macchina che nn si sopporta, che non si ama, che non si apprezza...proprio non ci riuscirei
---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
Originariamente inviato da Gianlunapoli Visualizza il messaggioperche avrebbero dovuto mettere una radio del genere di serie? non vedo il motivo,
per i vetri scuri neanche, ci sono molte persone,la maggior parte persone adulte a cui i vetri scuri danno fastidio, quindi se li vuoi li paghi.
Commenta
-
Io sono contento del mezzo... Ottima guida, finitura, comfort elevatissimo... l'unica cosa è che quando scendo dalla moto e salgo sulla macchina ce una bella differenza. Ma ci sta.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
voglio un'auto che ha ripresa scatto e allungo e prendo un diesel da 105cv? boh
Commenta
-
Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggionon ho preso un diesel perchè con 9.000 km annui non lo sfrutto e lo pago solo di piu in acquisto.... In piu faccio tragitti cortissimi e sarei sempre a motore freddo
---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
insomma la hl è la serie di lusso, escludendo la sportiva gti e chi la compra merita un tattamento migliore....sotto alcuni aspettiGolf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67
Commenta
-
E chi ha il 1.9 105CV su golf V oppure il 2.0 110CV su golf VI cosa deve dire??
Se uno cerca prestazioni non compra il 122CV
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Gianluca sono pienamente d'accordo con te nel dire che l'auto migliora usandola. Io non ci credevo quando il conce me lo diceva ma è cosi. Sembra che con il passare dei Km migliori. Figurati per me che ho anche il DSG che non mi accorgo quasi nemmeno che cambia marcia.. sale che è un piacere ed a volte davvero mi stupisce per la sua accelerazione. Certo non è una Ferrari ma per un 122 è davvero lodevole a parer mio.
Per quanto riguarda gli obbiettivi di LG1982FE io davvero non riesco a capirli. Proviene da una punto 80 Cv, avere 42 cavalli in piu evidentemente non gli bastano (piu della meta dei cavalli che ava la sua vecchia auto).
Calca la mano sulla personalizzazione del mezzo ma non ho capito quanto aveva personalizzato la sua Punto.
Non capisco cosa vorrebbe fare e che la Golf non gli permette di fare..Si lamenta degli opt. quando ce ne sono una lista immonda e lui non è rimasto indietro nel metterli sulla sua attuale.
Mi pare che l'auto non gli piaccia ma l'ha comprata e pagata.. Luca scusa se te lo dico ma se una auto non mi piace per via del suo equipaggiamento o del suo prezzo io non la compro e la cosa è risolta...
Comunque sia tutte le auto ora girano con il CAN bus quindi i problemi li incontreresti anche con la punto abarth al pari che con la Golf. Certo ti do ragione se mi dici che cambiando autoradio perdi la visualizzazione dei settaggi del clima sull'autoradio ma ti ricordo che 1 non sono indispensabili perche tutti i dati sono comunque ruiportati sul pannello del clima 2 sulle altre auto(di questa fascia) questo sistema non c'è nemmeno.
Noi del forum ti consigliamo di farci un po di km prima di giudicare il motore per quello che è ripresa e prestazioni vedrai che si slega altrimenti vendila se non ti aggrada. Ti faccio pero notare che la punto Abarth da 0 a 100 ci mette poi che 1 secondo meno del modello che hai tu (dati della Fiat) a fronte di 30 cavalli in piu...Ti basta una piccola rimappina per arrivarci vicino se proprio vuoi. Francamente non penso che tu vada ingiro a fare le gare ai semafori o le corse in superstrada ( che tra le varie sono contro la legge e ci rimetti la partente) e non so quanto tu possa davvero apprezzare questa grande differenza di 1 secondo e 2 ..
Commenta
-
i trattamenti che un cliente deve avere.
ma perche hanno fatto la golf 7?Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67
Commenta
-
Originariamente inviato da capomaro Visualizza il messaggio
E chi ha il 1.9 105CV su golf V oppure il 2.0 110CV su golf VI cosa deve dire??
Se uno cerca prestazioni non compra il 122CV
io ne cercavo solo un pelo di piu'.....doveva essere un 140.... ma sti tedeschi a parte la gti non hanno voglia di farle spingere le altre e quando ci provano friggono in motori......vedi 1.4 TSI 160cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta