annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggione per i Golf5isti: vi piace la "nuova" Golf ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sondaggione per i Golf5isti: vi piace la "nuova" Golf ?

Beh, non sono d'accordo...

La Golf V ha una linea equilibrata, un telaio eccellente e una guidabilità da grande berlina. Così come la razionalità dei comandi interni e la posizione di guida, in cui la Golf, in tutte le serie, ha sempre rivestito un ruolo da primadonna.

Le pecche della V sono stati il prezzo troppo alto alla sua uscita (compensato, in parte, da contenuti tecnici di categoria superiore) e la bontà dei materiali interni, inferiori (ma non brutti e scadenti, sia chiaro!!!) a quelli ottimi della Golf IV.

Sulla VI hanno mantenuto l'ottimo telaio della V, migliorando lo stile (sempre e comunque soggettivo) e la qualità globale, degna davvero di un'auto di categoria superiore.

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Ho votato "mi piace ma potevano fare di meglio". Per stessa ammissione di VW, la New Golf altro non è che un profondo restyling della precedente versione: per certi versi anche semplificata. Hanno ridisegnato tutti i lamierati (eccetto il tetto).
      Se la linea esterna non appare particolarmente evoluta rispetto al modello precedente, per gli interni si cambia discorso: evoluti e migliorati sotto -quasi- tutti i punti di vista. Solo il nuovo Climatronic, ereditato dalla Passat CC mi lascia un po' perplesso: preferivo quello precedente...
      Ma tralasciando l'aspetto visivo, la parte che più mi intriga della Golf è la tecnica, coi diesel common-rail, ecc.

Commenta

da possessore della golf 6 posso solo dire CHe tra la 5 e la 6...c'e una bella differenza CHe lo si Capisce solamente avendo quest'auto tra le mani...!!!!!inizialmente io volevo prendere la nuova polo CHe appena la vidi x la prima volta in foto me ne innamorai (ma che sintassi italiana è??)......quando usciI mi andai a fare il preventivo e li c'era una golf 6 di un Colore una specie di celestino..pratiCamente osceno Come Colore infatti l'auto nOn mi emozionava PER niente....!!!!!!!!!!quest'estate mi sOnO ritrovato in un altra Concessionaria e ho visto la golf 6 BIANCA....e posso sOlO dire CHe sOnO rimasto senza parole nel vederla....da allora decisi di prendere la golf.....nOn saprei se E' un difetto o meno ma COMUNQUE questo modello deve morire Con il bianCo (che significa??).....e fidatevi CHe vederla nOn E' bella Come vederla dal vivo parlo sempre del bianCo....anCHe il nero nOn e male...ma il nero perlato naturalmente.....!!!!x gli interni totalmente un altro livello della 5......plancia piu forte e piacevole.....sterzo piu rotondo kon bei komandi al volante e kon la kromatura in mezzo al segno della wv.....e x parlare del quadro finalmente kome le audi lo hanno fatto bianko ke e spettakolare e non quel blu ke nn mi piaceva proprio......!!!!...quindi kredo ke una bel passo avanti e stato fatto visto ke anke il merkato lo dice e anke da parekkie riviste e konfermato....naturalmente il disegno nn e stato skonvolto tipo x esempio la megane....ma sinceramente la megane kome dikono puo essere originale piu ke vuole ma il disengo della golf lo preferisko anke se e piu semplice.......poi x ki dice ke nn e x niente kambiata e ke fanno sempre le stesse auto ecc.....vorrei farvi ragionare su 1 kosa.....fate un paragone kon un po tt i modelli della stessa fascia.....audi a 3 ke e un disegno del 2002 o 03...quindi ha 6 anni...ed kos'e kambiato da allora a oggi..??pratikamente sl qualke pikkolo akkorgimento ma il disegno quello e....oppure una serie 1 ke resta sempre quello il disengo oramai da anni !!!!!!oramai il merkato della auto di grossa importanza kome wv bmw e audi nn hanno puntato su un restailing kompleto ma piu nei konsumi e avanguardia......poi ci sn altre auto tipo l'astra ke se vedete il modello nuovo kambia molto dal vekkio...ma sinceramente 100 volte meglio il vekkio....ma xke l'hanno modifikata estetikamente kosi tanto ..??forse xke il modello di ora nn ha avuto un grosso successo....e xke allora kase importanti kome bmw audi e wv tentano il merkato sempre su un disengo piu o meno uguale...??'forse xke questi disegni anke se inizialmente possono essere giudikati male poi nel merkato hanno sempre successo......hanno alzato in cielo sta megane ma io ankora nn ne vedo una x strada.......!!!!!ah e poi x quanto riguarda l'audi....kredo ke km la golf debba morire in questo kaso nera....xke negli altri kolori nn si puo guardare.......e poi il bianko della golf fa molto stakko kon i fanali rosso ciliegia di dietro.....fidatevi....se potete guardatela bianka....

ASCOLTA, HO PROVATO A CORREGGERE UN Pò IL TESTO MA POI MI SONO STUFATO PERCHE' E' UN DISASTRO.
        TI PREGO DI NON SCRIVERE PIù IN QUESTA MANIERA SCONNESSA PERCHE' FAI IMPAZZIRE ME E GLI UTENTI CHE LEGGONO (E CHE MI HANNO GIUSTAMENTE SEGNALATO LA COSA). QUI LE LETTERE NON LE PAGHI, USALE! E METTICI UNA PUNTEGGIATURA E UNA SINTASSI ADEGUATA, HO DOVUTO RILEGGERE TRE VOLTE PER CAPIRE IL SENSO DELLE FRASI!!
        FAMMI STO PIACERE PER CORTESIA!
        Ultima modifica di Wilkie; 20/11/2009, 04:07.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sms bimbominkia language azz per loro litagliano è una cosa astratta.

Commenta

a me piace tanto!!!!la mk 5 non mi aveva convinto del tutto!!!ma la migliore resta la mitica mk4!!!ciao.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A me non mi piace affatto! preferisco la mk5!!

Secondo me,sulla mk6, hanno tralasciato quella linea sportiva per dare un approccio un pò più elegante!

la migliore per me resta e resterà la MK4

Commenta

a me è piaciuta cosi tanto che me la sono comprata! è stata la MK6 a convincermi di prendere la Golf, adoro le linee rette della linea filante, forme definite, angoli... le auto proppo arrotondate non mi piacciono. Gusti certo! la MK5 l'ha mio cognato pero ha ammesso lui stesso che la nuova è davvero differente... non rivoluzionaria ma differente. A detta sua la differenza sta nel comfort di marcia.
                Per l'estetica sono gusti ... la costante è la qualità sempre crescente.

Commenta

ovviamente e' una bella macchina, non c'e' che dire..ma e' anche vero che i 6 anni passati dalla golf 5 del 2003 non sembrano cosi lontani.
                  la macchina non e' cambiata cosi tanto, al punto da sottolineare che sono passati 6 anni: e' rimasta fedele (troppo....) al progetto originale.

ovvio che le differenze ci sono, e vorrei ben vedere....., ma anche dentro alla fine cosa e' cambiato? la parte superiore della plancia.
                  non posso dire che la nuova plancia non mi piaccia, perche non e' cosi, ma poi certo vedo il cassetto portaoggetti con la maniglia plasticosa e senza serratura e li mi domando se alla vw ci fanno o ci sono...

sedili , padiglione e tutto il resto e' tale e quale.....addirittura anche le plafoniere ....e che diamine...fate un piccolo sforzo...

esternamente ormai c'ho fatto l'occhio al davanti che indiscutibilmente e' bello a mio avviso...
                  il posteriore e' anonimo anche se ammetto che ha conferito all'auto un po piu di importanza , e si sono resi conto che il pannolone nero non era esteticamente gratificante (pratico si....perche sporge dal paraurti e lo protegge....ma in fondo bruttino).

vista di profilo non mi piace per niente: si nota che un po piu bassa nel posteriore ( e questo e' ok...) ma non so bene per quale motivo...per quale effetto ottico.... ha perso quell'aria un po sportiveggiante che aveva.
                  ho imputato la cosa alla mancanza dei listelli sugli sportelli...boh non so se sono quelli.

deprecabile la sua altezza da terra:sembra un suv a meno che non prendi come optional l'assetto ribassato. mi sembra quasi piu alta della vecchia 5 comfortline.

nota positiva sono i motori piu evoluti mantenendo lo stesso prezzo che aveva la 5....la mia fsi sportline la pagai nel 2006 21000 € .....oggi ce ne prendi una con motore molto piu prestazionale e nuovo...

in tutta franchezza se oggi mi trovassi a cambiare macchina, dubito che la prenderei: o meglio...non venderei la mia per quella..non ne vale la pena.
                  se proprio volessi cambiare macchina , andrei sicuramente su un altro modello....oppure (come sara'...) mi metto li....e aspetto la 7 visto che c'e' chi prospetta la sua uscita a fine 2012

Commenta

Snoky, la mia ha il portaogetti con la serratura sinceramente...

Ovvio che chi ha la V ci pensa diverse volte prima di cambiarla con una VI, il telaio è lo stesso. E snoky hai ragione nel dire che la V è ancora fresca, nel senso che un telaio davvero eccellente, come la VI ovviamente

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Mio fratello guida un MK5 e per 3 giorni sta usando la mia MK6...dice che l'auto è cambiata decisamente rispetto alla sua,interni piu' di qualita', l'auto piu' reattiva e piu' piantata...maggiore solidita', veramente un bel passo avanti rispetto alla sua..

Commenta

Byseba, per capire il paragone, tu e tuo fratello avete le due serie diverse a parità di motori, gommatura e

allestimento? oppure cambiano ?

Commenta

Byseba, c'è da dire che la differenza tra le due auto può dipendere da quanti anni ha la serie V. Magari è più sfruttata e non tira piu come un tempo, stessa cosa per il confort di guida che cala con il trascorrere del tempo.

Comunque, io considero la VI una bella auto tranne per i fanali posteriori che sono sproporzionati. Tuttavia, lasciatemi dire che quando vedo il musetto della mia mkV gt sport non rimpiango nulla! Inoltre, vorrei ricordare che le ultime golf V hanno fatto un vero salto di qualità negli interni, ad esempio la plastica del cruscotto è borbida e precisa ed i sedili (quelli in pelle che davano insieme al pacchetto gt sport) sono eccezionali!

Commenta

Ieri ho avuto modo di vedere bene la GTI VI...è davvero meravigliosa...
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

Commenta

Ragazzi è la mia prima golf ma esteticamente mi ha fatto innamorare, molto pulita e molto meglio delle oscenità di auto che si vedono in giro con la scusa si design avveniristici. Alla fine vince sempre lei, un motivo ci sarà! W la Golf!

Commenta

Edit by mod: Spam
                                Ultima modifica di fedo; 28/04/2013, 21:49.
                                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Ma ti sei accorto di aver risposto a una discussione di 4 e passa anni fa??

Il sondaggio era rivolto ai possessori di Golf 5 relativamente all'uscita dell'allora nuova Golf 6...

La Golf VII non c'entra...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

fedo scusa... Sono le cellule bruciate da giovane...
                                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Sto operando...
                                    X