annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La tua Golf TDI ha gli scossoni al minimo ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti, sono nuovo di g5c (complimenti allo staff per il sito è molto ben curato e di facile navigazione ), la mia 2.0 TDI SL ha 1300 Km, ho sempre usato BLU Diesel ed ho fatto più autostrada che città. Non ho mai avvertito "SCOSSONI" al minimo. Però la parola "SCOSSONI" è un po' vaga potreste definire meglio questo spiacevole fenomeno? :
    Ve lo chiedo perchè in 2 occasioni, in montagna, nella fase finale di lunghe salite (10-20KM) con Clima acceso ed al di sotto dei 2500g/m, ho avvertito come un rumore (più o meno lieve) di sfiato/sbuffo ripetuto e continuo provevnire dal sotto dell'auto : (non so dire di preciso se da sotto il motore o sotto l'abitacolo), cmq con vibrazioni indotte lievissime o nulle. Spegnendo il clima il "rumorino" continuava. Spegnedo il motore e riaccendendolo dopo pochi min continuava. Dopo un po' di km in piano o cmq su pendenze più lievi finalmente spariva e non si ripresentava più. Settimana prox andro per il primo mini-tagliando e sottoporrò la cosa alla VW.
    Vi è mai capitato? Sono questi gli "SCOSSONI"?
    Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo dare un po' dettagli...
    Saluti a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Ciao e benvenuto.
      Gli scossoni praticamente li senti SOLO al minimo: se sei al semaforo, a macchina calda, è come se qualcuno spingesse di lato l'auto tanta è la violenza degli scossoni del motore.
      Però sopra i 900 giri, quindi nella marcia, non ci sono scossoni.
      Il tuo "rumorino", è molto strano e non so aiutarti, mi spiace.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Originariamente inviato da mc0676
        Ciao e benvenuto.
        Gli scossoni praticamente li senti SOLO al minimo: se sei al semaforo, a macchina calda, è come se qualcuno spingesse di lato l'auto tanta è la violenza degli scossoni del motore.
        Però sopra i 900 giri, quindi nella marcia, non ci sono scossoni.
        Il tuo "rumorino", è molto strano e non so aiutarti, mi spiace.
        A me in più di un'occasione me li ha dati appena accesa (2.0 TDI SL).. ora dopo una settimana dalle vacanze ( circa 1400 km di viaggio) non sento scossoni (ho un totale di 3368 KM).
        Al concessionario mi dicono che non ne sanno nulla di aggiornamenti di centralina e che è una cosa del tutto normale che andrà sparendo : !! Al secondo Vaff...o che gli ho tirato in faccia il capo officina mi ha detto che si sarebbe informato .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Grazie per il benvenuto.
          Dopo la tua chiara spiegazione circa gli "SCOSSONI" posso dire che la mia bella golf 5 non ne had mai dati !

Approfondiro la questione "Rumorino" con i meccanici VW e vi darò feedback a riguardo.

Commenta

• Finalmente dopo due mesi di attesa il mio conce ha deciso che è ora di aggiornare la centralina per il problema degli scossoni e che finalmente mi cambierà anche quella del climatronic..ma se non sbaglio avevo letto quì nel forum che invece di aggiornarla bisognerebbe proprio cambiarla! E' quindi un operazione inutile?
            Messaggio per lo staff : perchè non mettete online l'articolo di quattroruote di questo mese proprio sui difetti delle centraline golf-audi?

Commenta

• Ma alla fine questi scossoni, escludendo il fastidio che possono provocare quando si è fermi ad un semaforo e tutto il resto, con l'andare del tempo possono compromettere il buon funzionamento del motore?? Ciao a tutti

Commenta

• Originariamente inviato da fesorice
                Finalmente dopo due mesi di attesa il mio conce ha deciso che è ora di aggiornare la centralina per il problema degli scossoni e che finalmente mi cambierà anche quella del climatronic..ma se non sbaglio avevo letto quì nel forum che invece di aggiornarla bisognerebbe proprio cambiarla! E' quindi un operazione inutile?
                Messaggio per lo staff : perchè non mettete online l'articolo di quattroruote di questo mese proprio sui difetti delle centraline golf-audi?
                Mandalo e lo mettiamo !!! :

Commenta

• Sono curioso pure io di leggere tale articolo!
                  Infatti io posseggo uno "sfortunato" esemplare di Golf 1.9 TDI che ha gli scossoni...
                  Secondo voi è il momento giusto per recarmi in concessionaria e denunciare tale problema?
                  O mi conviene aspettare?
                  E poi si tratterebbe di modificare il programma di gestione o cambiare fisicamente tutta la centralina?
                  Saluti a tutti e grazie!

Commenta

• Originariamente inviato da brighella
                    Sono curioso pure io di leggere tale articolo!
                    Infatti io posseggo uno "sfortunato" esemplare di Golf 1.9 TDI che ha gli scossoni...
                    Secondo voi è il momento giusto per recarmi in concessionaria e denunciare tale problema?
                    O mi conviene aspettare?
                    E poi si tratterebbe di modificare il programma di gestione o cambiare fisicamente tutta la centralina?
                    Saluti a tutti e grazie!
                    Alla fine su alcune auto devono cambiare la centra, su altre no.
                    In entrambi casi il software è aggiornato.
                    Quello che ho notato, però, è che ci dev'essere l'input, da Autogerma, a non intervenire a meno che il cliente sia inferocito.
                    Per cui ti consiglio di andarci inferocito in VW !

Commenta

• hai centrato il problema michele!
                      infatti non vorrei che la prendessero alla leggera...perchè capisco non sia grave però è un imperfezione e la garanzia come tale deve far fronte (c'è per questo..!)
                      cmq appena posti l'articolo di quattroruote, me ne servo dal concesionario in modo da pretendere una risoluzione.
                      ancora grazie!

Commenta

• Si in effetti è vero stasera passando dal concessionario ho avuto modo di parlare con il capo officina e dell'aggiornamento in questione non ne sapeva nulla giustificandosi che sino ad ora nessuno aveva lamentato il problema - secondo me dovremmo costringere autogerma semmai con lettere di protesta ad inviare precise e dettagliate istruzioni alle officine autorizzate e non viceversa cioè l'utente finale a doversi lamentare - poichè molta gente non ci fà caso agli scossoni e pertanto non espone il problema - saluti

Commenta

• Beh guarda Ullrich io è da Febbraio che una settimana si e uno no rompevo le scatole alla concessionaria.
                          Ad un certo punto mi sono rotto le ..... ed ho avviato una pratica di insoddisfazione all'ufficio clienti.
                          Quando la soluzione è stata disponibile è stato il conce a chiamarmi per fare il lavoro ma, da quello che mi dissero, solo a chi avrebbe lamentato il problema (e mi parve di capire che uno si doveva lagnare tanto) avrebbero fatto il lavoro.
                          Solo perché la centra in questione cosa 1.000 euro.

Ma io andai anche oltre: inviai all'Ufficio Clienti una o più mail dove linkavo il nostro forum e dove gli facevo vedere che c'erano diverse persone incazzate nere.

Of course l'unione fa la forza: ci sono circolari in giro che dicono cosa va fatto. Se il vostro conce fa lo gnorri, non abbiate paura, chiamate Verona e protestate.
                          La garanzia è un diritto del cliente, non un piacere !

Commenta

• C'é qualcuno che ha modo di postare l'articolo di quattroruote riguardante i difetti delle centraline VW e Audi?
                            Se sì ve ne sarei molto grato, in ogni caso saluti a tutti!

Commenta

• Ragazzi io penso di non averli, ho un 1.9 dsg da fine giugno........
                              .............................comunque quali sono le caratteristiche di questi scossoni al minimo?

Commenta

• Originariamente inviato da controguerra
                                Ragazzi io penso di non averli, ho un 1.9 dsg da fine giugno........
                                .............................comunque quali sono le caratteristiche di questi scossoni al minimo?
                                LA tua è una delle piu' recenti produzioni, non credo soffra del problema degli scossoni.
                                Riguardo le caretteristiche, ti dico solo che se li avessi avuti te ne saresti accorto eccome.....vai tranquillo!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da brighella
                                  C'é qualcuno che ha modo di postare l'articolo di quattroruote riguardante i difetti delle centraline VW e Audi?
                                  Se sì ve ne sarei molto grato, in ogni caso saluti a tutti!
                                  so che la foto e' grande, ma ho solo paint per modificarla e se la riduco non si legge piu'....
                                  mi scuso fin d' ora con i web masters
                                  The United Grey Club nr.39

Commenta

• Grazie Alemoby!
                                    Solo un cosa: io mi volevo servire di tale articolo per presentarlo al mio concessionario che risulta "scettico" riguardo alla sostituzione/aggiornamento della mia centralina motore afflitta dal problema scossoni...
                                    Ora però mi accorgo che nell'articolo è menzionato solo il 2.0 TDI e nn il mio altrettanto tremolante 1.9 TDI!
                                    Come mi consigliate di comportarmi?
                                    Io intendevo andarci a fondo al tagliandino dei 5000 Km ed ormai ci sarò a breve...

Commenta

• Oggi mi hanno montato la centralina nuova, e' il secondo tentativo che fanno per mettere a posto il mio motore parkinsoniano....
                                      Se non funziona ho idea che non arrivera' piu' la macchina a nessuno perche' do fuoco all' autogerma : : :evil: :evil:

Se va bene verro' al raduno con la mia Golfastra a posto

ricordo che inizialmente avevano aggiornato il software ma gli scossoni erano tornati.

Ciao a tutti, belli e.... Frekini :

Commenta

• Originariamente inviato da alemoby
                                        Oggi mi hanno montato la centralina nuova, e' il secondo tentativo che fanno per mettere a posto il mio motore parkinsoniano....
                                        Se non funziona ho idea che non arrivera' piu' la macchina a nessuno perche' do fuoco all' autogerma : : :evil: :evil:

Se va bene verro' al raduno con la mia Golfastra a posto

ricordo che inizialmente avevano aggiornato il software ma gli scossoni erano tornati.

Ciao a tutti, belli e.... Frekini :
                                        vedrai che se ora ti cambiano la centralina è tutto ok, perchè come avevo scritto in prcedenza, le centraline sulla carta sono uguali, ma hanno modificato anche qualcosa nell'assemblaggio e nella scheda intagrata... poi hanno legato la modifica del programma e della scheda insieme ad un unico codice...

tranquillo con centralina nuova vedrai che passa..

ciao

Commenta

• rispondo alla domanda del post....ORA NON PIU'

ma e' normale che il mionimo sia a meno di 800 giri/min?boh, non sembra neanche accesa al minimo;fermo al semaforo pensavo che fossero tornati gli scossoni... : : ...poi ho abbassato la radio e ho capito di essere un tamarro di periferia

ciao

( riprogrammazione centalina + Cambio di centralina e Pulizia serbatoio )

Commenta

Sto operando...
                                          X