annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come voterai ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come voterai ?

Concordo con quella scritto da Automan73, ormai la gente è sfiduciata della politica in generale, stufa del sistema e dei privilegi che la casta si riserva.
    Il problema credo sia quello che quando uno di noi arriva a quei livelli, ci eguagliamo agli altri.
    Chi non sistemerebbe un parente? chi non si farebbe una legge ad personam?
    Non dimentichiamo che il Sig. Prodi si è tolto tutti i suoi beni quando non cera la tassa sulla successione ( reintrodotta da lui stesso ), o che Visco stesso aveva i conti in Lichenstain...

Purtroppo credo che la gente si dimentichi del passato, si dimentiche delle cose buone che ha fatto un'amministrazione, nei 5 anni di centro destra cose buonene sono state fatte e si stava avanzando in economia ( certo si veniva dall 11 settembre e entrata dell'euro ) e non era un bel periodo e comunque le cose crescevano al meglio.
    Nei due anni precedenti una 60ina di tasse nuove, e aumento di quelle già presenti non hanno di certo aiutato la crescita del Paese.

Oggi sentivo l'opinionista Paolo Del Debbio e diceva una cosa ovvia ma purtroppo non fatta. Quando un paese deve crescere si deve ridurre la pressione fiscale,così la gente spende, girano i soldi e lo Stato incassa soldi. L'esatto contrario di quello fatto da Prodi.
    Oggi Veltroni ha ringraziato Prodi per tutto l'operato del suo governo e che è grazie a lui che siamo a questo punto, e che spera possa continuare il suo operato..

Comunque staremo a vedere... e speriamo che le cose possano migliorare.

Commenta

Non solo, oggi Veltroni ha definito prodi "grande statista".

Inoltre ha dichiarato che col governo passato del centrodestra il paese è stato messo in crisi e che nonostante la breve durata del governo prodi, quest'ultimo è riuscito nell'impresa di risollevare il paese sotto l'aspetto economico !!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza parole.

Ragazzi rendetevi conto di che persona si sta parlando.
      Questo riuscirebbe a negare che la Terra è rotonda !!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In effetti la terra non è rotonda! E' trimensionale e quindi sferica!
        Superficie non regolare, diciamo a "buccia d'arancia", ma non ha la cellulite!!

Ciao ciao

P.S.: sono un pò OFF-TOPIC!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Riferimento: Come voterai ?

Ho sempre avuto le idee chiare su cosa votare ...e non è la sinistra , ma ammetto che stavolta sono in crisi vera!
          Non vedo nei candidati qualcuno serio che ci possa rappresentare e governare in maniera corretta...boh seguiro' anche Matrix stasera per far ancora un po' di chiarezza sui famosi "patti con gli italiani" ,poi...si tireranno le somme...speriamo cmq che chi andrà al governo finalmente lo faccia con un po' di sale in zucca...anche se ci credo poco!!!!
          Ultima modifica di Ospite; 11/04/2008, 12:55.

Commenta

Originariamente inviato da ppizzato Visualizza il messaggio
            In effetti la terra non è rotonda! E' trimensionale e quindi sferica!
            Superficie non regolare, diciamo a "buccia d'arancia", ma non ha la cellulite!!

Ciao ciao

P.S.: sono un pò OFF-TOPIC!!
            scusa il mio piccolo OT ma la terra non è nemmeno sferica..essa è schiacciata ai poli e tale forma è detta Geoide

basta, promesso

Commenta

Re: Riferimento: Come voterai ?

Originariamente inviato da Maximus75 Visualizza il messaggio
              Ho sempre avuto le idee chiare su cosa votare ...e non è la sinistra , ma ammetto che stavolta sono in crisi vera!
              Non vedo nei candidati qualcuno serio che ci possa rappresentare e governare in maniera corretta...boh seguiro' anche Matrix stasera per far ancora un po' di chiarezza sui famosi "patti con gli italiani" ,poi...si tireranno le somme...speriamo cmq che chi andrà al governo finalmente lo faccia con un po' di sale in zucca...anche se ci credo poco!!!!
              Devi seguire il cuore ma tenendo un occhio alla concretezza. In questo caso per concretezza intendo il 4% alla camera e l'8% al senato. Sono dati difficili, se non impossibili da raggiungere per alcuni partiti. Io se seguissi il cuore voterei un partito che fa si e no il 2-3%, però sono anche consapevole che butterei la scheda nel cesso cosi facendo. In questo caso il discorso di "esprimere liberamente il proprio consenso" e di "democrazia del voto" vanno bellamente a farsi benedire. I leader dei piccoli partiti che continuano a ribadire che si deve votare seguendo strettamente i propri ideali IMHO non hanno ben chiara la situazione di questa legge elettorale. Il trionfo dei piccoli partiti, o comunque un loro buon risultato renderebbe ancora il paese ingovernabile. E vorrà dire che ce la siamo cercata, per l'ennesima volta.
              E non vorrei correre il rischio di ritrovarmi in un paese nel quale il governo ha una stretta maggioranza. (credo comunque e mi auguro che la maggioranza sarà piuttosto ampia....)

Commenta

Sinceramente non credo che i piccoli partiti possano ricevere un numero tale di voti da permettergli di entrare in parlamento o senato.
                Von li eliminereste?

Commenta

Al senato lo sbarramento è talmente elevato che ci manca poco che se la lega correva sola faceva fatica pure lei......quindi ci risiamo con solo i due partiti e vai di Berlusconi(in futuro Fini) e Veltroni(ci sarà ancora per un bel pò),quindi giudicate voi se meglio provare cambiare sul serio o cambiare come si fa ora,un pò berlusca un pò prodi,un pò berlusca un pò prodi.

Commenta

Riferimento: Come voterai ?

Ragazzi....la politica mi ha sempre creato "allergia"...ne capisco poco, e voglio continuare a capirne poco tanto, come molti di voi dicono, chiunque vada al governo magnamagna...e si fa i ca@@i suoi.
                    Sinceramente io ho sempre cambiato (si chiama par condicio? ) una volta destra, una volta sinistra, una volta lega, una volta verdi....ma mi sa che quest'anno non andrò più di par condicio perchè per poco che ne possa capire l'ultimo governo ci ha messo abbastanza nella ..... (e nell'immondizia, mi scusino i napoletani, pure io sono campano d'origine ) quindi andrò di destra-centro destra...
                    ...

Commenta

Solo una piccola considerazione. Tutte le volte che mi sono recato alle urne ho sempre espresso preferenze con una convinzione piuttosto decisa. E' la prima volta che mi trovo davvero in difficoltà. Scusate se non dichiaro quelle che sono state le mie tendenze politiche del passato, ma ho promesso a me stesso che da ora in poi, non le mie idee, ma le mie preferenze elettorali rimarranno un'incognita per gli altri. Non sono un fanatico della politica ma mi piace discutere delle mie idee e dialogare con gli altri senza che gli altri provino pregiudizi nei miei confronti. Ancora non sò chi voterò domani, ma indipendentemente da ciò spero che il prossimo Governo, da chiunque sia formato, affronti i problemi dell'Italia e soprattutto quelli più sentiti dalla gente con serietà innaugurando una nuova stagione politica. Cari connazionali e amici golfisti, i prossimi anni saranno decisivi per il futuro del nostro paese, pertanto ad oggi, aldilà delle divisioni politiche fra chi è di destra, centro o sinistra, adesso siamo tutti sulla stessa barca: siamo un popolo in attesa di un Governo serio e responsabile. Sarà la volta buona? Possiamo davvero crederci stavolta? L'unica cosa di cui sono convinto è che i politici miglioreranno soltanto se lo faranno anche i cittadini, dimistrando più responsabilità, serietà e anche più civiltà.
                      In bocca al lupo Italia, e buon voto a tutti!!

Commenta

Mi raccomando raga, votate bene e NON sprecati i voti con i partitini... :
                        The best or nothing.
                        Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

Un voto di protesta sarebbe potuto essere quello per forza nuova o la destra.

Vista le legge elettorale in Italia,
                          entrambi voti sprecati,
                          quindi dopo l'astensione dalle precedenti elezioni,
                          stavolta ho votato la destra del berlusca,anche se ho preferito dare il voto alla lega,anche se alla fine fanno parte della stessa polenta....:

Speriamo almeno di non pagare di più negli anni a venire,
                          non dico di meno,ma neanche di più....:
                          Ultima modifica di Bibe; 13/04/2008, 11:43.

Commenta

[video=youtube;sdPPsWMRD7A]http://www.youtube.com/watch?v=sdPPsWMRD7A&feature=related[/video] :

Commenta

Io voto per non finire nelle riserve come gli indiani :
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

in ogni caso gli exit-pool stanno andando molto diversamente dal nostro sondaggio..

Commenta

exit pool? : L'uscita della piscina??? :

Cmq pare che NON finiremo nelle riserve come gli indiani! ghghghghgh
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Buuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa... ah aha hahahah... vabbè va... meglio in piscina che nella fogna...
                                    The best or nothing.
                                    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

Come largamente previsto alcuni partiti "minori" implodono in se stessi, portandosi nel baratro le ambizioni personali e le manie di protagonismo dei rispettivi candidati (e mi riferisco soprattutto a Casini, Boselli, Bertinotti ecc).
                                      Fortunatamente il consiglio sul voto "utile" sembra essere servito. Mi auguro che i risultati definitivi lascino le percentuali cosi come sono, con una larga maggioranza che permetta di varare liberamente nuove riforme e soprattutto che eviti al cittadino (perchè alla fine è questo che ci interessa) di attaccarsi alla canna del gas per le troppe spese/tasse.

Un saluto

Giorgio

Commenta

Queste elezioni però hanno sortito una gran bella cosa.
                                        La fine di partitini e partitucci.
                                        Io cmq ho votato Lega.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Non con le stesse percentuali ma è andata bene

finalmente scompaiono quei piccoli partiti inutili , che ci costavano e basta !!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X