annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni a Vairano a confronto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Prestazioni a Vairano a confronto

Fabio edita il tuo messaggio precedente se nessuno ha risposto dopo di te, grazie
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Da varie prove sul tubo la R le prende sempre dalla Cupra, per via del peso, maggiori attriti della trasmissione Quattro, a maggior ragione se la prova è fatta come a Vairano con condizioni non pari a livello di pneumatici.
      Detto questo tra le due non ho avuto dubbi su quale ordinare...

Commenta

Io non guardo due secondi in pista, non sono interessato a queste cose.
        Preferisco in auto meno appariscente e più sicura su strada.
        Quindi Golf R tutta la vita.

Commenta

forse la Leon era quella di peppe
          The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Non è che con la R ci si accontenta, anzi.

Commenta

Io ho girato a Vairano, è una pista molto strana, quei tempi non mi sorprendono, i punti in cui raggiungere velocità sostenute sono.......... 1...!
              Quindi anche una golf GTI si difende e non si allontana troppo dai tempi di auto con 300 cv.
              La differenza tra Golf R e Leon, può essere (oltre ai mille fattori quali meteo, temperature e.... pilota..) per il peso inferiore e il baricentro più basso rispetto alla cuginona

Commenta

Io ci ho girato solo in moto.

Commenta

In effetti, considerate vetture e tempi, si notano alcune stranezze, pure evidenziate da chi mi ha preceduto.

Per una serie di ragioni, ovviamente, le differenze possono essere falsate o accentuate dalla mancata contestualizzazione delle prove in circuito.

Io ricordo che nei gran premi della montagna quando Mauro Nesti con le Osella rifilava 1 secondo a Km ai concorrenti più forti, si diceva che agli avversari “gli dava una vita”!

Ebbene, il circuito di Vairano utilizzato da Quattroruote per le prove in discussione è lungo soltanto 2560 metri e impiegare in un giro due secondi di troppo significa avvicinarsi ad un ritardo di quasi “un secondo a Km”!

Un tempo notevole è stato ottenuto, per esempio, con l’Alfa Romeo 4C (1’18’’84) che è una vettura con un motore di 1.7 litri di cilindrata, 240 CV di potenza, 350 Nm di coppia, ma con una massa in prova di soli 1120 Kg …

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                    La R è stata provata insieme alla Leon. Vendi la R e compra la Leon non vorrai mica una Golf che va come una 208

Comunque i tempi sono sempre indicativi e sono effettivamente confrontabili solo se effettuati assieme. Se fatti in momenti diversi è un attimo che ci balli almeno un sec. Temperatura, umidità ecc influiscono parecchio. Non ultimo le gomme possono fare grosse differenze (fino a 3 sec in alcuni casi)
                    comunque come dice Vadocomeundiavolo, nella valutazione che si fa sulla R e che ho fatto io, non ho certo guardato a quello che fa in pista, ma ad altre cose, che l'ottima sportiva cugina spagnola non ha.
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

La 4c gira sui tempi della RS6 , che a ben altra cavalleria, ma anche tanto peso.
                      La F40 fece 1'17.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        In effetti, considerate vetture e tempi, si notano alcune stranezze, pure evidenziate da chi mi ha preceduto.

Per una serie di ragioni, ovviamente, le differenze possono essere falsate o accentuate dalla mancata contestualizzazione delle prove in circuito.

Io ricordo che nei gran premi della montagna quando Mauro Nesti con le Osella rifilava 1 secondo a Km ai concorrenti più forti, si diceva che agli avversari “gli dava una vita”!

Ebbene, il circuito di Vairano utilizzato da Quattroruote per le prove in discussione è lungo soltanto 2560 metri e impiegare in un giro due secondi di troppo significa avvicinarsi ad un ritardo di quasi “un secondo a Km”!

Un tempo notevole è stato ottenuto, per esempio, con l’Alfa Romeo 4C (1’18’’84) che è una vettura con un motore di 1.7 litri di cilindrata, 240 CV di potenza, 350 Nm di coppia, ma con una massa in prova di soli 1120 Kg …
                        Quoto tutto e ripeto che i test in pista dei giornali sono indicativi e nulla più, troppe le variabili.
                        Aggiungerei che il circuito di Vairano è anche piuttosto particolare ed atipico, mi permetto d'affermare ciò perchè l'ho provato tutto anche se varie sezioni e in configurazione diversa dal tracciato "Handling" di Quattroruote sia in auto che in moto.
                        Ad avvalorare ciò si vede il "tempone" della 4C che invece su tanti tracciati non è così efficace e per esempio al Nurburgring è stata più lenta della Leon Cupra di diversi secondi nonostante non gli manchi di certo motore.

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                        comunque come dice @Vadocomeundiavolo, nella valutazione che si fa sulla R e che ho fatto io, non ho certo guardato a quello che fa in pista, ma ad altre cose, che l'ottima sportiva cugina spagnola non ha.
                        Assolutamente, la mia di prima era una battuta, i due cagnolini erano li mica a caso . Probabilmente la pista la tua R non la vedrà mai quindi giusto che non sia un parametro di scelta. Come ho scritto diverse volte per me la R non è una sportiva ma è una signora Auto. Fantastica se si cercano alcune cose, per esempio ne vorrei una da usare in inverno per andare a sciare .
                        Poi stai parlando con uno che in pista ci va ma che di certo non ha scelto l'auto in base al tempo ma se mai in base al piacere di guida
                        Per la cronaca la Brz a Vairano gira in 1.24.71 con le pessime gomme di serie (Michelin Premacy Hp)
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Certo certo l'avevo capito della battuta ci mancherebbe
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Se vi interessa sul sito fastestlaps.com potete paragonare le due auto comparando i tempi su anche altri circuiti.
                            Ho provato a fare copia ed incolla ma non ci sono riuscito
                            Ciao
                            Roby

Commenta

Occhio al copia e incolla, sistema grazie
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                Quindi anche una golf GTI si difende e non si allontana troppo dai tempi di auto con 300 cv.
                                Il fatto è che stando alla tabella si difendono alla grande pure i maggiolini a nafta! Appena ho tempo verifico se hanno provato anche l'Ape Car 50 ...

Commenta

@alezio è del tutto comprensibile che tu sia rimasto abbagliato dalla prestazione del maggiolino (tutto matto, aggiungerei … lol), perché non sta né in cielo né in terra che possa stare appaiato con il motore TDI ad una MK7 GTI sia a Vairano che in qualunque altro tracciato stradale!

E’ capitato più volte, d’altra parte, che sulla carta stampata quelli di 4R abbiano pubblicato numeri inesatti; in più di un’occasione glieli ho pure fatti notare e loro correttamente hanno riconosciuto!

Questa volta, però, il problema è da attribuire a chi ha introdotto il topic, ossia a @Vadocomeundiavolo che … giustamente ha “scatenato l’inferno”.

Sorpreso anch’io come Paolo (alezio), ho approfondito la questione “maggiolino” e ho rilevato per intanto che Quattroruote non ha mai provato la versione con motore 2.0 TDI, mentre ha provato e pubblicato nel fascicolo n. 676 di febbraio 2012 la prova del maggiolino che ha coperto il tracciato handling di Vairano nel tempo di 1’ 25’’79 (valore pubblicato a pag. 165) ….

Ma attenzione, la prova riguarda il maggiolino 2.0 TSI Dsg Sport, con il motore della MK6 GTI depotenziato a 200 CV e con un assetto che non ha nulla a che vedere con quello della versione TDI.

Ecco spiegato l’arcano!

Fabio, l’hai fatto apposta per scatenare l’inferno?
                                  Ultima modifica di Enzino; 10/08/2015, 10:20. Motivo: Quote ultimo messaggio

Commenta

Ho corretto l'errore scrivendo che era la versino tsi,
                                    Hai perso un passaggio.

Commenta

Si ora ho visto; ma con tutti quei tuoi messaggi consecutivi è normale che sia sfuggito a me e in tutta evidenza anche ad @alezio!

Ad ogni modo quel maggiolino non ha 220 CV, come hai indicato nel post n.15, ma 200 CV!

------------------------

Edit: @Vadocomeundiavolo, per evitare ulteriori equivoci sarebbe preferibile che tu apportassi la correzione nel primo post, sostituendo la sigla TDI (riferita al maggiolino) con la sigla TSI!
                                      Ultima modifica di tony; 07/08/2015, 17:00. Motivo: Edit

Commenta

Ha vairano conta molto il peso e l'assetto.
                                        La golf R è stata penalizzata dal peso della trasmissione e dalle gomme da 18", non particolarmente sportive.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          per evitare ulteriori equivoci sarebbe preferibile che tu apportassi la correzione nel primo post, sostituendo la sigla TDI (riferita al maggiolino) con la sigla TSI!
                                          Fatto

Commenta

Sto operando...
                                          X