annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Mk8 di Mk7 - Golf 8 GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bravo anche io l'ho messo a 0! meglio poco( che comunque si sente) piuttosto che finto!

Commenta

MK7 puoi spiegare per cortesia cosa sarebbe possibile fare con OBDEleven che non ne so nulla . In pratica se ho capito bene puoi attivare o disattivare funzioni dell'infotainment un pò come fa qualcuno a pagamento che si trova in rete ?

Modifico il post perchè nel frattempo mi sono informato in rete ma nel mio caso con GTI 8.5 OBDEleven non ha ancora messo le funzioni come per Golf 8 GTI sempre se non ho visto male

Commenta

Ciao Ugo, si con OBDEleven puoi "navigare" nelle centraline dell'auto, esattamente come si faceva con il cavo Vag-Com e il programma per pc VCDS. Il vantaggio di OBD è che è un applicazione che è supportata ed aggiornata nel tempo, quindi molto probabilmente verrà anche il tempo delle 8.5, anche se secondo me molte centraline saranno già supportate perché non credo che ci saranno molte differenze tra la 8 e la 8.5.
        Inoltre hanno un accordo con Volkswagen e pagando un abbonamento hai uno strumento quasi da diagnosi da officina.

L'utilizzo che ne si può fare? come hai detto si possono attivare delle funzioni nascoste che per il tuo modello non sono previste, ritarare dei settaggi di centraline se si fa dei retrofit all'auto, oppure vedere eventuali errori in centralina ed eliminarli se non sono problemi veri.

Però, tornando al discorso di funzioni nascoste, devo dire che nella pratica mi sembra che una versione come la GTI si possa fare ben poco, nel senso che ha già molte funzioni attive di default.

Commenta

L'amplificatore di suono dell'abitacolo in effetti è terribile, anche la memoria del Lane da non dover disattivare ogni volta alla partenza ottima cosa, manca solo lo s&s….

Concordo che sulla 8,5 facilmente queste cose basilari saranno fattibili.

Commenta

Anche io ho disattivato e messo a zero il suono finto, alla faccia di chi dice che non c'è e che suona bene l'auto…Si non è malvagia ma da dentro il suono di fabbrica e' fintissimo.
            Anche il lane assist l'ho disattivato o meglio, lo tiene disattivato.
            Per lo start e stop leggendo sul forum di obd non dovrebbe essere fattibile via software.
            Io ho acquistato il cavo per memorizzare la funzione come per il pane assist. Problema tutto i video li ho visti per il dsg, noi con il manuale abbiamo un pedale in mezzo alle scatole. Bisognerebbe vedere come fare. Nel mentre lo tengo lì in attesa di idee su come fare per lavorare bene.

Io ho abilitato il quadro come la R e il fondo scala km/h della R.
            Per il resto effettivamente ha quasi tuttto attivo. Io ho già gli specchi che si chiudono quindi li sono a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

mattedanex com’è il quadroR??? Quello orizzontale???
              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                Altra cosa che farò prima o poi, la doppia luce di cortesia nel bagagliaio, sono quelle piccole cose che avevo fatto per divertimento sulla vecchia ma che nella quotidianità poi erano tornate davvero utili ed ora ne sento la mancanza.
                Eh normale... fai bene!
                Dovrebbero essere di serie...

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  mattedanex com'è il quadroR??? Quello orizzontale???
                  Sì esatto con il contagiri che va da sinistra a destra. Ovviamente al centro rimane la scritta gti. A me piace molto

Commenta

mattedanex ma ha sfondo blu o puoi metterlo rosso???
                    PaoloAlberto

Commenta

Secondo me non rimane la scritta GTI ma R dato che è appunto il contagiri della R in dal sito Obdeleven

Activate the actual engine torque display on the desired side in your instrument cluster. When you press down the accelerator pedal, you will see the increas...

Commenta

Ugo_59 magari c’è una modifica…. Perché poi di solito e’ blu lo sfondo o si può modificare???
                        PaoloAlberto

Commenta

Potrebbe anche essere che si può cambiare il logo da R in GTI . Sulla eTsi avevo fatto queste attivazioni compreso il contachilometri R ma non ricordo cosa compariva sullo sfondo

Commenta

Allora può essere… aspettiamo mattedanex magari ci mette una foto.
                            PaoloAlberto

Commenta

Appena accendo l'auto vi posto una foto, nessuna modifica oltre ad abilitare la visualizzazione. La scritta è GTI ed è rossa come dev'essere.
                              Tutto nella norma!

Commenta

Si avevo letto anche io che i loghi sono configurabili, quindi confermo anche io questa possibilità
                                mattedanex scusa la mia pigrizia , potrei verificarlo da solo ma ne approfitto per chiedertelo, il quadro in stile R va in aggiunta a tutte le altre di default o sostituisce la visualizzazione circolare della Gti?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0262.jpg 
Visite: 73 
Dimensione: 900.2 KB 
ID: 1429853 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 69 
ID: 1429854 Va in aggiunta a quelle disponibili!
                                  Ultima modifica di mattedanex; 11/01/2025, 14:38.

Commenta

Bello! magari la prossima volta che ho tempo di smanettarci, me lo attivo anche io

Commenta

Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 73 
ID: 1429853 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 69 
ID: 1429854 Va in aggiunta a quelle disponibili!
                                      Cavolo che bello!!!!
                                      PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                      X