annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI 8.5 di baronebirra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf GTI 8.5 di baronebirra

Modello: Golf GTI 2.0 TSI 195kW (265cv) DSG
    colore: C2C2UG moonstone grey

Optionals:

PS1: tetto panoramico ad azionamento elettrico
    PJD: Cerchi Estoril R-Design black 8Jx19 con pneumatici 235/35 R19
    PDE: Adaptive Chassis Control DCC
    WBT: Black Style Pack Plus
    KA6: Area view camera per il parcheggio, con visione a 360°
    4K6: Keyless Entry
    7AL: Sistema di antifurto con controllo volumetrico, allarme acustico e protezione anti-rimorchio

Ciao a tutti,

per ora ho fatto circa 300km e non posso esprimere giudizi approfonditi. Provengo da una A3 8Y 40 TSFi e ibrido da 204cv e da altre 2 Golf (7 e 7.5) ma versioni "normali".
    In prima battuta e in ordine sparso posso dire:
    - sicuramente più agile della A3 grazie ad un peso inferiore;
    - mi sembra che il motore sia un pò legato, non ho superato i 4000 giri però;
    - posizione di guida alta per i miei gusti, anche con il seggiolino abbassato completamente, rimango seduto più in alto rispetto alla A3 (che aveva gli interni normali e non SLine);
    - soliti tessuti dei seggiolini che si rovinano a guardarli (era così anche la 7.5 Rline);
    - Mib 4 decisamente di un altro livello: schermo e reattività ai comandi ottima. Non immediatamente intuitivo a causa delle numerose informazioni/regolazioni che offre. Personalmente mi piaceva sfogliare il manuale cartaceo e ne sento la mancanza in questo caso.

Nota dolente: qualche problema con alcune funzioni legate alla connettività, come lo Shop, che il supporto non è ancora riuscito a risolvere. Avuto qualcosa del genere anche con la A3: o sono io o non sono a prova di errore...vedremo, magari prossima settimana vado in assistenza.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   34A.jpg 
Visite: 497 
Dimensione: 917.5 KB 
ID: 1423360

Nome:   34P.jpg 
Visite: 411 
Dimensione: 853.5 KB 
ID: 1423361

Nome:   Ant.jpg 
Visite: 406 
Dimensione: 971.8 KB 
ID: 1423362

Nome:   Post.jpg 
Visite: 402 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1423363

Nome:   Int.jpg 
Visite: 404 
Dimensione: 646.8 KB 
ID: 1423364

Nome:   plancia.jpg 
Visite: 405 
Dimensione: 696.3 KB 
ID: 1423365

Molto bella avrei voluto la mia 8 così ma il black pack ai tempi non era disponibile in Italia.

Curiosità, ne parlavo qualche giorno fa anche con Ugo Ugo_59, pur superando i 160g/km di Co2, se non ricordo male siamo a 164, l'eco tassa continua a non essere richiesta come del resto accadeva sulla 8?

Commenta

Complimenti ,una curiosità, come funziona la protezione anti-rimorchio???
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da baronebirra Visualizza il messaggio

...Nota dolente: qualche problema con alcune funzioni legate alla connettività, come lo Shop, che il supporto non è ancora riuscito a risolvere. Avuto qualcosa del genere anche con la A3: o sono io o non sono a prova di errore...vedremo, magari prossima settimana vado in assistenza....

Stesso mio problema e penso quindi generale che ho inoltrato alla concessionaria e a We Connect e questi hanno aperto una pratica ( naturalmente non c'è alcun aggiornamento software da avviare)

Sono arrivato ai 1400 km e pure la mia come ho avuto modo di scrivere nella presentazione subito molto legata ma ora dopo averla tirata un pò è tutt'altra cosa e il motore si fa sentire bene sia come sound che come prontezza all'acceleratore sono curioso dopo almeno 5000 km . Se mi posso permettere un consiglio è da usare principalmente in manuale e sarebbe meglio per questo delle estensioni .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 101.1 KB  ID: 1423377
        Ultima modifica di Ugo_59; 13/09/2024, 23:32.

Commenta

Fra1971: niente eco tassa, non so il motivo e mi va bene così visto che c'è già il superbollo. Sarebbero 1100 euro.
          mau65: non so se utilizza sensori già presenti o dedicati. In teoria al movimento della vettura fa scattare l'allarme. Non so se ti è mai capitato su qualche traghetto con mare mosso, di sentire allarmi delle auto suonare. Immagino il principio sia lo stesso.

Ugo_59: beh il fatto di non essere solo mi consola un pò. Di fatto mi pare che non funzioni nemmeno la "parte" connessa dell'assistente di bordo e forse le webradio. Speriamo risolvano in fretta e in maniera definitiva.

Una cosa che ho dimenticato di scrivere nel primo post: temevo il cerchio da 19" considerando le nostre strade non perfette e invece, per ora e schivando le buche con le sospensioni in Confort sembra di girare con i 18" /40.

Commenta

baronebirra bisogna ammettere che con il Mib 4 hanno fatto un salto di qualità decisivo ma come è stato scritto hanno problemi generali di connettività. Non solo la momentanea, si spera , impossibilità di accedere allo Shop ma pure per diversi giorni stessa cosa sull'app We Connect in "Dati di marcia " dove compariva e non solo a me una dicitura generica di errore messa a posto solo ieri. Al riguardo un amico ieri mi chiama lamentando un problema di connessione esim con relativa impossibilità di collegarsi come Utente Principale insomma hanno diversi problemi da risolvere.

Commenta

Bene, meglio così. Anche a questo giro, come accadeva per la 8, sarà solo per la R, tradotto la pagherà qualcun’altro….

Certo che commercializzano un'auto con sistema multimediale nuovo di zecca e dopo nemmeno due mesi si leggono già utenti che devono segnalare malfunzionamenti di varia entità. Che sia poi un problema di connettività o meno dal mio punto di vista rimane comunque una scocciatura.

Commenta

Bella, come tutte le GTI
                PaoloAlberto

Commenta

Commenta

Complimenti, veramente molto molto bella!
                    Il moonstone con il black pack sta benissimo!

Peccato per l'Infotainment... leggo anche utenti con Passat e Tiguan con gli stessi problemi...
                    Spero che (stavolta) risolvano

Commenta

Grazie!
                      È una combinazione abbastanza classica per il modello che rende bene. Non me la sono sentita di rischiare combo nuove più ardite.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Commenta

Bellissima! I cerchi neri Top

Commenta

Sto operando...
                        X