Questa è la configurazione scelta :
Modello : Golf 8 GTI 2.0 TSI 195 kW/ 265 CV DSG
Colore : 3Y3Y Crystal Ice Blue metallizzato
Optional :
PDE : Adaptive Chassis Control DCC
7AL : Impianto antifurto con controllo volumetrico , allarme acustico e protezione antirimorco
PS1 : Tetto Panoramico ad azionamento elettrico
4K6 : Keyless entry
EA4 : Volkswagen extra time 2 anni
KA6 : Area view include retrocamera " Rear view "
WL2 : Interni in pelle Vienna
PRD : ruota di scorta di dimensioni ridotte
PJ8 : Cerchi in lega "Queenstown" 8 J x 19" pneumatici 235/35
Prime personalissime valutazioni in modo spicciolo :
Dopo i primi 600 km...usata solo in ECO E CONFORT niente SPORT e questo sarà per almeno i primi 1000/1500 km.
Fatto prevalentemente percorsi in autostrada con consumi più che accettabili circa 13/14 km/l con velocità entro i limiti autostradali e in qualche momento ecceduto poi i consumi col tempo dovrebbero anche migliorare. Infotainment parecchio diverso dalla 8 e i primi momenti ho avuto qualche difficoltà a capirlo tutto ma ora penso di dire che ci sono riuscito... le nuove non hanno libretto uso e manutenzione ma un manuale online da visualizzare in macchina...secondo me chi non ha mai visto un Infotainment della 8 a capire tutto ce ne vuole e anche tanto...
In confronto alla GTI 8 tiene molto meglio la strada grazie alla barra stabilizzatrice posteriore e allo sterzo più diretto sembra di guidare un'altra macchina ma in meglio e non poco ...il DCC funziona molto bene . GTI 8 gran macchina ma questa 8.5 è superiore senza alcun dubbio...ottimo clima che mi sembra migliorato...avevo sulla 8 GTI i Matrix questi della 8.5 ancora meglio..ottimo confort e mi sembra che pur avendo 20 cv in più fa meno rumore e personalmente preferisco . Per me gran mezzo è non vedo l'ora di metterla in S perché le prime impressioni sono che va come un missile e il rombo alzando i giri si fa sentire
Un appunto sul colore ...è da vedere non in foto ma dal vero a mio modesto parere molto bello ed ero un pò dubbioso appena ordinata ...di sera con particolari luci cambia .
Commenta