annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8.5 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 8.5 GTI

    Dopo un solo anno di GTI 8 ho preso la GTI 8.5 visto a mio parere l'ottima valutazione fatta alla mia .

    Questa è la configurazione scelta :

    Modello : Golf 8 GTI 2.0 TSI 195 kW/ 265 CV DSG

    Colore : 3Y3Y Crystal Ice Blue metallizzato



    Optional :

    PDE : Adaptive Chassis Control DCC

    7AL : Impianto antifurto con controllo volumetrico , allarme acustico e protezione antirimorco

    PS1 : Tetto Panoramico ad azionamento elettrico

    4K6 : Keyless entry

    EA4 : Volkswagen extra time 2 anni

    KA6 : Area view include retrocamera " Rear view "

    WL2 : Interni in pelle Vienna

    PRD : ruota di scorta di dimensioni ridotte

    PJ8 : Cerchi in lega "Queenstown" 8 J x 19" pneumatici 235/35

    Prime personalissime valutazioni in modo spicciolo :

    Dopo i primi 600 km...usata solo in ECO E CONFORT niente SPORT e questo sarà per almeno i primi 1000/1500 km.
    Fatto prevalentemente percorsi in autostrada con consumi più che accettabili circa 13/14 km/l con velocità entro i limiti autostradali e in qualche momento ecceduto poi i consumi col tempo dovrebbero anche migliorare. Infotainment parecchio diverso dalla 8 e i primi momenti ho avuto qualche difficoltà a capirlo tutto ma ora penso di dire che ci sono riuscito... le nuove non hanno libretto uso e manutenzione ma un manuale online da visualizzare in macchina...secondo me chi non ha mai visto un Infotainment della 8 a capire tutto ce ne vuole e anche tanto...
    In confronto alla GTI 8 tiene molto meglio la strada grazie alla barra stabilizzatrice posteriore e allo sterzo più diretto sembra di guidare un'altra macchina ma in meglio e non poco ...il DCC funziona molto bene . GTI 8 gran macchina ma questa 8.5 è superiore senza alcun dubbio...ottimo clima che mi sembra migliorato...avevo sulla 8 GTI i Matrix questi della 8.5 ancora meglio..ottimo confort e mi sembra che pur avendo 20 cv in più fa meno rumore e personalmente preferisco . Per me gran mezzo è non vedo l'ora di metterla in S perché le prime impressioni sono che va come un missile e il rombo alzando i giri si fa sentire


    Un appunto sul colore ...è da vedere non in foto ma dal vero a mio modesto parere molto bello ed ero un pò dubbioso appena ordinata ...di sera con particolari luci cambia .



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 170.3 KB  ID: 1423339 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 128.2 KB  ID: 1423340 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 260.6 KB  ID: 1423341
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   5.jpg  Visite: 0  Dimensione: 396.5 KB  ID: 1423343 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6.jpg  Visite: 0  Dimensione: 182.8 KB  ID: 1423344 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   9.jpg  Visite: 1  Dimensione: 224.6 KB  ID: 1423345 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 67 
Dimensione: 373.8 KB 
ID: 1423349


    ?
    Ultima modifica di Ugo_59; 13/09/2024, 16:12.

  • #2
    Molto bella davvero, auguri ...Ps: se andrai al nazionale supererai di sicuro i 1500 km e poi potrai tornare a casa in S...

    Commenta


    • #3
      Sei troppo gentile velociraptor ...ho fatto il post perché me lo avevi chiesto ma sinceramente avevo dei dubbi ...troppi mi vergogno..farò altre foto ma non ho avuto modi di farne migliori e non ho uno smartphone che fa belle foto
      Ultima modifica di Ugo_59; 05/09/2024, 19:19.

      Commenta


      • #4
        Soprattutto cambiare quella del profilo...

        Commenta


        • #5
          Vero ...fatto

          Aggiungo qualche considerazione personale sulla Mib 4...schermo molto grande che può indurre a distrarsi ed esteticamente non è il massimo ma vedo che la tendenza di altre case automobilistiche è questa non capisco bene ma mi adeguo.
          Molto più reattivo del Mib 3 e con i tasti retroilluminati è tutt'altra cosa.
          Il comando vocale funziona bene ma ho notato che qualche volta anche questo capisce fuschi per fiaschi .
          Sicuramente ci sono passaggi più veloci on confronto al mib 3 per attivare le varie funzioni ma chi non ha molta pratica la vedo dura districarsi in mezzo a tutte quelle icone .
          Sicuramente bisogna impratichirsi ma come ripeto uno schermo così grande e con varie icone da interrogare non vorrei che lo sguardo fosse distolto dalla strada cosa che vedo molto facile. Ho provato il navigatore..su uno schermo così impossibile sbagliare e la grafica è molto bella.
          Ultima modifica di Ugo_59; 31/08/2024, 22:08.

          Commenta


          • #6
            Auguri.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Beh complimenti...ti aspettiamo al Nazionale per vederla dal vivo allora.
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Usata per pochi km stamattina e confermo l'ottimo confort e la migliore tenuta di strada in confronto alla GTI 8 . Ho provato a tirare giù il finestrino per sentire il rumore del motore e sembra che quella precedente fosse più rumorosa forse saranno i pochi km percorsi o che non ho aperto come si deve probabile questo .
                Consiglio di tenere attivo il lane assist perchè questo schermo così grande distrae non c'è nulla da fare .

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 330 
Dimensione: 469.6 KB 
ID: 1422564

                Commenta


                • #9
                  Certo che se fa ancora meno rumore della 8 a mio gusto personale andiamo di male in peggio.

                  Pensa che il lane assist a me disturba, lo disattivo appena salgo in macchina come lo s&s. In pratica in quasi 3 anni mai usato, figurati che non lo utilizzo nemmeno quando ho il cruise adattivo attivato perché mi infastidiscono le continue correzioni del volante e le varie segnalazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Fra1971 hai proprio ragione però c’è da capire com’è il sound… ma se dovesse essere silenziosa… il piacere di guida si dimezzerebbe a mio avviso, poi non tutti siamo uguali! C’è chi ama le elettriche!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Anche io disattivavo subito Lane Assist sulla 8 e stessa cosa faccio sulla 8.5 il mio era un consiglio per chi non ha dimestichezza con l'infotainment e potrebbe avere problemi distraendosi perchè è molto grande. In ogni caso sulla 8.5 parecchio molto meno fastidioso l'intervento. Stessa cosa s&s mai lasciato. Il meno rumore sto cercando di capire se è solo un'impressione dovuta al fatto che al momento non sto premendo molto il pedale dell'acceleratore perché le volte che lo faccio il volume del motore si alza bene...in settimana faccio una tirata ma non al limite in S e verifico meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        Ugo_59 Guardavo la foto degli interni: secondo hanno rifinito meglio (anche a livello di accostamento cromatico) i sedili in pelle rispetto alla 8...

                        Commenta


                        • #13
                          Pensavo velociraptor fossero uguali a quelli della 8

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240901_143512_Photos.jpg 
Visite: 308 
Dimensione: 376.1 KB 
ID: 1422580

                          Commenta


                          • #14
                            Auguri e congratulazioni Ugo!

                            A me questa Gti piace molto più della tua precedente!

                            Commenta


                            • #15
                              Ti ringrazio tony

                              Commenta


                              • #16
                                Non sono sicuro...ma c'e qualche dettaglio diverso. Forse le cuciture oppure anche la qualità della pelle. Bisognerebbe vedere quelli in pelle della 8...e confrontarli...

                                Commenta


                                • #17
                                  Ora vedo se riesco a trovare qualcosa della 8

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ho trovato una foto su internet e quelli visti non avevano la scritta gti sulla spalliera...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      La scritta GTI sulla spalliera c'è circa da gennaio 2023 già sulla mia in tessuto maggio 2023 c'è

                                      Di nuovo c'è il logo GTI illuminato aprendo la portiera

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240901_145416_Photos.jpg 
Visite: 295 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 1422589

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Allora ho preso un abbaglio .

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X