Eccoci qui, dopo 20 lunghissimi mesi (che a tratti son sembrati infiniti) a presentare la mia prima Golf.
Tante volte c’è stata la voglia di mollare il colpo e di virare su altro, quando il tempo passava e nulla si muoveva e il tutto era molto frustrante... ma la pazienza ha pagato e alla fine eccoci qua.
E’ l’auto che ho sempre voluto, Golf significa storia dell’automobile, se dici VW la prima cosa che ti viene in mente è lei, la Golf… e ora finalmente il sogno si è realizzato.
Probabilmente non sarà la più bella tra tutte quelle prodotte dal 1974, non sarà la migliore, quest’anno uscirà pure il restyling… ma a me cosa importa? E’ quello che volevo. E ne sono felicissimo. Non esistono rimpianti ma solo la gioia (a parte quando ho fatto il bonifico per saldarla).
Prima di presentarvela però permettetemi di salutare, dopo 5741 giorni e 230383 km la mia vecchia Polo 1.4 benzina, una macchina semplicemente straordinaria nel suo umile ma generoso 80 cv aspirato, che mi ha portato ovunque e con cui sono cresciuto a partire dai miei 18 anni. Ma ormai i tempi erano più che maturi per dirsi addio.
Ed eccoci alla Golf, allestimento R-Line colore Moonstone Grey, motore 1.5 eTSI EVO da 130 CV con DSG.
Gli optional sono:
- Cerchi in lega Bergamo 225/40 R18
- Fari IQ.LIGHT – LED Matrix
- LED Pack
- Mirror Pack con Side Assist
- Ruota di scorta di dimensioni ridotte
- Side Assist Plus
- Videocamera per retromarcia
L'auto in generale si guida veramente bene, è anche vero che ormai io ero abituato a una Polo che rappresentava il giurassico rispetto a questa macchina.
L'infotainment mi sembra anch'esso fluido, l'ho stressato parecchio passando tra le varie schermate, configura di qui, configura di là... mi piace. Così come i discussi tasti touch sul volante, li trovo belli e pure comodi da usare.
I Matrix non ho ancora avuto modo di provarli, qui in provincia di Milano è dura trovare strade buie su cui scatenare la loro potenza... quello che so è che sono bellissimi da vedere accesi.
Commenta