Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
GOLF 8 GTI cambio manuale
Comprimi
X
-
La mia Golf 8 GTI manuale non finisce di stupirmi, oltre alle ottime prestazioni ed al piacere di guida mi regala anche ottimi consumi. Questo è quello rilevato con un percorso prevalentemente extraurbano andando a velocità codice. 16,3 Km/litro con una media di 54 Km orari che calcolando rotonde, semafori ed incroci quando era concesso a 90 Km orari ci sono andato.1 Foto
- Grazie 1
Commenta
-
Gran mezzo...!
Stasera se mi ricordo guardo quelli del GTI del mio amico di cui vi parlavo in prima pagina.
L'ultimo viaggio ha chiuso con i 17 di media...
Usata civile questa GTI devo ammettere che è veramente gestibile
- Grazie 1
Commenta
-
Con il DSG dovrebbero essere inferiori i consumi almeno vedendo molti video che attestano questo quindi per quello che mi meraviglio che una GTI da 245 cv con cambio manuale possa fare i 17 km/l a velocità codice quando con il mio 150 cv DSG faccio un pò di più ma non di molto .
Commenta
-
Fidati Ugo_59 che, nelle condizioni d'uso dove SUBA ha fatto i 16, la tua eTSI DGS avrebbe fatto i 23 .
I 17-18 indicati ai 130 sono tantissima roba per un benzina.
A parità d'uso, l'ottimo EA888 richiederà verosimilmente sempre un tributo aggiuntivo dal 20 al 35%. D'altronde c'è anche il 33% di cubatura in più.QUI la mia Variant
Commenta
-
Meglio verificare i consumi reali facendo e rifacendo il pieno a tappo che non prendendo per buoni i dati del CDB.
Il CDB della mia, per esempio, su un percorso di circa 900 km effettuati col pieno sino all'orlo del tappo e poi rifatto allo stesso modo dopo detto tragitto, dà indicazioni ottimistiche di circa 1,5 km/litro. Lo stesso esperimento l'ho effettuato con tale riscontro circa una trentina di volte, ossia quasi per tutti i km che ho percorso con quest'auto
E, come ho detto altrove, lo scarto dipende dal fatto che il CDB è tarato per i 50 litri di capienza dichiarati per il serbatoio del carburante che di fatto, se riempito con pazienza sino all'orlo del tappo, ne contiene anche 58/59 di litri
Almeno nel mio caso la faccenda funziona così.
Commenta
-
-
Io i 15 non li ho mai visti col mio… neanche ad andare a lavoro a 60 orari…
poi fai una rotonda, una ripresa scala in Seconda allunghi in terza e i 15 li vedi col binocolo figuriamoci i 17.
diciamo sempre le solite cose è un GTI va guidato da GTI e non dico da matto ma in maniera briosa.Ultima modifica di PaoloAlberto; 15/04/2023, 00:13.PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioIo i 15 non li ho mai visti col mio… neanche ad andare a lavoro a 60 orari…
poi fai una rotonda, una ripresa scala in Seconda allunghi in terza e i 15 li vedi col binocolo figuriamoci i 17.
diciamo sempre le solite cose è un GTI va guidato da GTI e non dico da matto ma in maniera briosa.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta