annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
GOLF 8 GTI cambio manuale
Comprimi
X
-
GOLF 8 GTI cambio manuale
Dopo lunga peripezia finalmente la mia Golf 8 GTI manuale è immatricolata. Ci ho girato in questi ultimi tre giorni e sono molto soddisfatto, le mie aspettative sono state esaudite, macchina brillante, gradevole e spaziosa quanto basta. Le prestazioni sono buone, il motore inoltre è molto trattabile e dolce anche ai bassi regimi, confort, senzazione di sicurezza e tenuta di strada sono ottimi. I consumi sono stati buoni anche con guida brillante anche se ritengo sia fattore secondario su di una vettura sportiva, se si vuole risparmiare ci sono altre versioni. Ieri durante un rifornimento di carburante un appassionato quando ha visto il Golf 8 GTi con cambio manuale mi ha chiesto di vendergliela.
4 FotoTag: Nessuno
- Grazie 2
-
Bene SUBA . La mia dopo 18 mesi di attesa dovrebbe andare in produzione a fine mese . Scrivi che le prestazioni sono buone ma da un'auto da 245 cv mi sarei aspettato un giudizio più positivo . Naturalmente con una cavalleria del genere non si possono guardare molto ai consumi e che per questo ci sono altri allestimenti ma per curiosità posso chiederti all'incirca che media sei riuscito a fare ?
Commenta
-
Complimenti!!!
Nera e manuale è la mia preferita!!!
Anche se dovessi ordinarla per far contenta mia moglie dovrei mediare su un Moonstone DSG...
Ma così per me è perfetta, bravo!
Curioso anch'io dei consumi, ma giusto per fare il confronto con quelli del DSG di un amico
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioBene SUBA . ...Scrivi che le prestazioni sono buone ma da un'auto da 245 cv mi sarei aspettato un giudizio più positivo ...
.
Vedrai Ugo che la tua tanto attesa GranTurismoIniezione ti darà soddisfazione. Invece che usare questa presentazione per indagare sui consumi, hai già guardato su spritmonitor i dati reali (letti con un minimo di senso critico) degli utenti?
SUBA congratulazioni e goditi il tuo nuovo (e sofferto ) acquisto!QUI la mia Variant
Commenta
-
SUBA - Fabrizio, mi fa piacere che le tue peripezie per l'immatricolazione di questa bella GTI, per la quale ti faccio i miei auguri, siano terminate in modo positivo.
La versione a cambio manuale è anche quella che io prediligo e che avrei scelto in caso di acquisto della MK8, ma questo per me vale un pò per tutte le auto e non solo per le Golf.
Per quanto riguarda i consumi, si può per intanto dire che quelli dichiarati in ciclo combinato da VW sono di 7,4 litri/100 km per la manuale e di 7,3 litri/100 km per l'automatica che, tanto per aggiungere un altro dato, scatta da 0 a 100 km/h, sempre secondo VW, in 6,2 sec. contro i 6,4 sec. necessari alla versione a cambio manuale.
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio... hai già guardato su spritmonitor i dati reali (letti con un minimo di senso critico) degli utenti..
Commenta
-
Complimenti, molto bella!!!
Ti chiederei di aggiungere qualche informazione in più nel primo messaggio, optional ecc.
Commenta
-
Complimenti,il GTI è sempre il GTI,manuale poi,ultimamente è merce rara!!!
Ti aspettiamo a qualche raduno del forum!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggioBene SUBA . La mia dopo 18 mesi di attesa dovrebbe andare in produzione a fine mese . Scrivi che le prestazioni sono buone ma da un'auto da 245 cv mi sarei aspettato un giudizio più positivo . Naturalmente con una cavalleria del genere non si possono guardare molto ai consumi e che per questo ci sono altri allestimenti ma per curiosità posso chiederti all'incirca che media sei riuscito a fare ?
Commenta
-
Beh, se nel traffico scorrevole, presumo di un centro abitato, riesci a stare sui 12 km/litro allora c'è poco da lamentarsi! La tua GTI è abbastanza parsimoniosa
Non credo che con le versioni dotate di motori di minor cubatura e potenza si facciano tantissimi km in più con un litro di carburante e con analoghe condizioni di traffico e di guida.
Commenta
-
Complimenti all'opener per il mezzo e per la scelta in controtendenza del cambio manuale.
Piccola parentesi consumi, i 12km/l io ad esempio nel traffico anche se scorrevole non li ho mai visti, bisognerebbe però fare una distinzione tra città ed extraurbano dove in quest'ultimo caso potrebbero anche essere fattibili. Nel primo caso 10-11km/l al max ma spesso anche tranquillamente sotto i 10km/l.
Comunque come detto discorso consumi assolutamente di importanza marginale se si sceglie questa motorizzazione.
P.S. Se non sbaglio, vista la mancanza delle parti lucide nel tunnel centrale, presumo non sia una MY23 ma bensì avendo anche i sedili riscaldati una import MY22.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioBeh, se nel traffico scorrevole, presumo di un centro abitato, riesci a stare sui 12 km/litro allora c'è poco da lamentarsi! La tua GTI è abbastanza parsimoniosa
Non credo che con le versioni dotate di motori di minor cubatura e potenza si facciano tantissimi km in più con un litro di carburante e con analoghe condizioni di traffico e di guida.
La Golf è di importazione parallela ed è stata immatricolata la prima volta a Marzo 2021 , ha 8300 Km ed il libretto tedesco originale è intestato a Volksvagen Wolsburg.Ultima modifica di lorenztr; 06/03/2023, 23:13. Motivo: NO QUOTE DELL'ULTIMO POST E NO MESSAGGI CONSECUTIVI
Commenta
-
A proposito di consumi del Golf 8 GTI una piacevole sorpresa. oggi ho fatto un giretto misto strada ed autostrada. Su strada rispettando i limiti complice anche un discreto traffico ho fatto una media di 6,4 litri per 100 Km, su autrostrada percorrendo la Cisa dove possibile ( ci sono parecchi rallentamenti dovuti a cantieri), sono andato alla velocità massima permessa dalle norme vigenti, alla fine ho riscontrato un consumo medio di 7,1 litri per 100 Km, consuma veramente poco, ottimo motore.
Nei sorpassi un divertimento, grazie alla coppia del motore anche in salita esci di corsia spalanchi il gas ed in attimo sei sparato oltre il veicolo da superare.
La pressione del turbo in sorpasso arriva a punte di 2,2 bar per poi stabilizzarsi attorno ad 1,9 bar insistendo con l'acceleratore premuto fino in fondo.Ultima modifica di SUBA; 08/03/2023, 14:01.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta