Ancora una volta ho deciso di rimanere golfista e quindi completare la gamma sportiva con la GTD 8.
L'auto ha questa configurazione:
Moonstone Gray
Adaptive chassis control DCC
Cerchi in lega Adelaide 8Jx19"
Fari IQ Light LED matrix
Ruota di scorta di dimensioni ridotte 18"
Sistema audio "Harman Kardon"
Tetto panoramico ad azionamento elettrico
Videocamera per retromarcia Rear View
Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km
Al momento ho sostituito gli Adelaide con cerchi VMR da 19" già gommati con Pirelli Sottozero 3
Che dire, auto molto silenziosa e che non sembra affatto un diesel... consumi molto buoni già da ora: non fate troppo caso alla foto del virtual cockpit, stavo un pò veleggiando... comunque in una tratta di 65 km di cui 2/3 autostrada ai 120 km/h ho registrato un consumo medio di 22 km/l.
Quando guido in modalità "sport" soffro da morire per la mancanza del rombo e gli scoppiettii che avevo sulle sorelle a benzina, ma diciamo che il soundaktor "inganna" il cervello con un sound sommesso da V8 nell'abitacolo
Il DCC, accessorio che era di serie sulla R, è stato un must per me su questa auto e permette grandi cose a seconda dello stile di guida che si vuole, se confortevole o sportivo.
Non sono un fan della striscia a LED anteriore, se riesco a disattivarla in futuro ci provo... per ora vedo che si fa notare.
Infotainment molto veloce e che per ora mi ha soddisfatto molto (sulla vettura che avevo provato aveva un lag percepibile, mentre qui è sicuramente aggiornato).
Tanta roba la connettività totale con lo smartphone senza fili (il cavetto l'ho proprio comprato per nulla per ora).
Soddisfatto comunque dei vari tasti touch-aptici, anche se alcune cose ormai già note (l'accesso al clima che richiede troppi passaggi e la mancanza della retroilluminazione dei tasti) fanno storcere un pò il naso. Lo stesso dicasi della mancanza di vari vani portaoggetti che trovavo davvero utili, la mancanza della floccatura nel portadocumenti e la mancanza del pistoncino nel vano motore... per il resto tutto sommato la qualità degli interni non mi ha fatto troppo rimpiangere la 7.5
Per le prestazioni, sono curioso di testarla a dovere dopo che lo ho fatto fare bene un pò di rodaggio
Commenta