annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eddie T.H. - Golf 8 GTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggio
    mark intendi che qui dovrebbe andarci qualche tappo o copertura?g
    Esattamente. Lo indicano anche nel manuale, ma evidentemente li hanno eliminati come tante cose nel corso degli anni: cassetti sotto i sedili, serratura sul portaoggetti, pistone per il cofano motore....

Commenta

Bellissima, tanti complimenti!!!!

Posso chiederti info sul tetto panoramico? E' possibile vedere il cristallo senza aprirlo? C'è una tendina o una cosa del genere che si tira?

Commenta

Segar C'è una tendina manuale allego le foto, fatte adesso...

Esterno con umidità... si vede la guarnizione

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1754.JPEG  Visite: 0  Dimensione: 380.7 KB  ID: 1340548

Interno tendina chiusa

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1756.JPEG  Visite: 0  Dimensione: 639.0 KB  ID: 1340549

Interno aperto

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_1758.JPEG  Visite: 0  Dimensione: 420.6 KB  ID: 1340550

mi sono accorto che il vetro merita una sgrassatina...

Commenta

Grazie mille, molto gentile! Con la tendina aperta entra molta luce in abitacolo? In altre parole, vale la pena prenderlo? Esteticamente l'auto migliora ovviamente.

Se arrivassi a sostituire l'auto (secondo me è probabile) ce lo vorrei fare.

Commenta

Non ho mai avuto il tetto apribile, salvo un paio di cabriolet (Saab 900 e Golf 6 dei miei), ma l'ho sempre desiderato. La differenza di luminosità è notevole ed emozionante. Esteticamente l'esterno ne guadagna molto, soprattutto con un colore a contrasto. L'uso è semplice e scenografico, solo un tetto panoramico completo in vetro è meglio (Tesla model 3 per primo!).
            Optional consigliatissimo, secondo solo ai LED Matrix. Io ho pescato a piene mani, per la verità...

Commenta

Tu sì, ho visto, grazie per le info.
              Matrix spettacolari concordo. Invece il DCC? Praticamente regola l'assetto generale dell'auto in base alle condizioni giusto? Lo usi? Altri 1.000 euro ma se non si cerca un po' di guida sportiva temo sia inutile.

Commenta

Il DCC si sente... devo ancora provare l'auto "in manuale" e su zone collinari ma ho adottato le varie tarature in città e la differenza si sente nettamente. L'auto è più piatta e reattiva con le impostazioni più sportive, le rotonde vengono benissimo ! Con una R-line ribassata secondo me è un ottimo abbinamento.

Commenta

Per caso incide anche sulla percezione delle buche e sconnessioni? Cioè rende l'auto più soft del normale e più confortevole in quelle situazioni?

Commenta

Segar Cerca la discussione sui Dcc. Leggerai funzionamento e limiti del sistema..

Commenta

Saresti così gentile da linkarmela?

Commenta

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ronico-si-o-no o qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...onsigli-e-test

Commenta

Segar ho messo il tetto apribile e per me è molto bello perchè entra parecchia luce dentro l'abitacolo e così è molto luminoso e in ogni caso c'è la tendina . Poi personalmente lo trovo molto utile perchè si può far entrare aria esterna in modo non fastidioso anzi fa piacere quindi te lo consiglio .

Commenta

Letto solo adesso tutto il thread.. molto bella e complimenti texano11 !!! Anche io con la eHYBRID trovo molto utile il DCC: in citta' con disconnessioni e o i dossi artificiali fatti con il c..o andare in comfort e' un altro pianeta rispetto a quando avevo la 7,5 GTE. Invece in Sport mantiene una rigidezza, sia di volante che di assetto, del tutto apprezzabile, anche se forse leggermente meno della ex GTE. Ma Ercole98 hai provato anche in Sport quando scrivi che non ti sembra rigida? Non pensavo ci fosse questa differenza tra Sport con DCC e Sport senza DCC. Confermo che il tettuccio apribile e' molto bello e funzionale: ce l'avevo nella 7 e l'ho confermato a pieni voti nella 8

Commenta

tekkagte dunque risulta utile anche su buche e sconnessioni eh! aumenta il comfort dici?

Commenta

Beh, tutto e' relativo. Io faccio il confronto con la mia ex 7,5 GTE che non aveva il DCC, che pero' aveva i cerchi da 18" mentre la mia 8 eHYBRID ha i 17". Gia' in Sport mi sembra piu' confortevole della precedente. Poi in comfort, soprattutto ad esempio a Milano con il pave' o su strade un po' dissestate e' ancora meglio. QUindi per questi utilizzi mi sento di consigliarlo.

Commenta

Per me in modalità comfort funziona molto bene, ed è quasi come la Citroen C5 Aircross con le sospensioni a smorzamento controllato e gommatura con spalla più alta. Sulle asperità su strada veloce è secca ma assorbe bene, sui dossi è ottima, devo provare sul pavè o sui ciottoli. Poi ovviamente dipende dalla velocità, e devo dire che in elettrico, quindi senza rumore del motore, mi sono trovato ad andare più piano...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Ultima modifica di texano11; 30/03/2021, 02:04.

Commenta

Segar Ricordati che sono ad olio non ad aria (che è tutta un altra roba).

Commenta

Non sono sospensioni pneumatiche infatti, però se migliorano un po' il comfort già è buona cosa, a Perugia abbiamo strade disastrose quindi sarebbe utile.

Commenta

Ma il problema deriva appunto a causa della loro costruzione. L'olio é un liquido soggetto alle variazione di temperatura esterna. Detto questo le regolazioni del sistema risentono di questo aspetto e ti ritrovi con un auto che salta nelle asperità quando fuori é molto caldo o troppo rigude se e freddo.. È troppo complesso qui spiegarti le dinamiche ma un buon assetto regolabile é 10 volte meglio oppure si lascia standard. Poi sei proprio tu che dici che la golf 8 ha troppa elettronica, vuoi aggiungere un problema in più? Se volete confort l'unico sistema é avere delle "gomme" montate sui cerchi e non solo un "striscia" nera come si usa adesso perché l'auto deve essere esteticamente f.iga. Voi lasciate i cerchi da 16 e vedrete che le buche se ne vanno da sole e avete risparmiato al tempo stesso 2000 euro di optional tra cerchi e dcc)..Diverso il sistema ad aria..ma è montato su un altro livello di auto. È mi scuso con texano11 per aver usato il suo spazio
                                        Ultima modifica di velociraptor; 30/03/2021, 10:52.

Commenta

Concordo con velociraptor
                                          cerchi da 16" e poi si aggiusta in base ai gusti personali, regolando la pressione di qualche decimo in più o in meno, partendo da circa 2,5 atm
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                          X