annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Style 1.5 TGI Metano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 Style 1.5 TGI Metano

Buongiorno a tutti,
    Golfista da una vita (5-6-7), ora sono entrato nel mondo della 8 con questa configurazione
    - Nero Perla
    - Cerchi Dallas da 18"
    - Vetri posteriori oscurati
    - Fari IQ Light - Led Matrix
    - Led Pack
    - Light Pack
    - Mirrorf Pack
    - Navigatore Discover (con promo a costo zero.... dice)
    - We Connect
    - Sedile conducente Ergo Active
    - Side Assist
    - Videocamera

La macchina era pronta consegna, ho un tacito accordo con la mia concessionaria che quando ci sono offerte dopo un tot di anni ne parliamo; per lavoro fino al Pre Covid mi facevo circa 30.000 km l'anno per cui le due precedenti erano come questa a metano, ora non lo so quanti km mi aspettano, ma ho continuato con questa scelta
    Per i colori sono abbastanza classico, ho sperato in un colore scuro e direi che il nero perla non é male per niente

Entrando ovviamente si respira una sorta di.... Star Trek o quello che volete.
    Per lavoro mi occupo di Sicurezza Informatica, per cui ho apprezzato molto la nuova visione di VW, effettivamente come esperienza utente (guidatore) niente da dire, fra il sedile che si adatta al tuo profilo, o meglio la possibilità di creare utenti con ognuno le sue configurazioni c'é da divertirsi

a livello motoristico potrei non fare testo, mai stato un corridore, per me le auto sono mezzi di... trasporto ovviamente devono essere confortevoli e dotate di qualche gadget se possibile (la mia 7 aveva cruise control di serie e ne ho abusato nei miei viaggi)
    aggiungo che sono sempre stato per il cambio manuale e non sapevo come l'avrei preso stavolta essendo tutto automatico

Devo dire che l'esperienza non é male per niente, la tecnologia anche qui é molto presente e volendo "simulare" quelli bravi tipo Formula1 , le leve al volante e la possibilità di mettere anche i rapporti sportivi e cambiare per me che non l'avevo mai provato, non é male

al momento ancora non ho idea dei consumi (ha una settimana e l'ho usata veramente poco), in caso posto nella sezione giusta

Veniamo alle noti per me dolenti

_ la parte multimediale é limitata, potrei sembrare un pazzo ma le schede SD come sulla 7 le avrei tenute, per il cd concordo che non ha più senso in termini di costi/benefici. Dico questo perché sulla 5 avevo un bellissimo iPod che potevo gestire, sulla 6 siamo passati a usb, togliendo la gestione iPod, sulla 7, siamo passati a SD e sulla 8 abbiamo tolto tutto.
    Ok la tecnologia, ma personalmente avrei lasciato una sd che non credo impatti in termini di economia di scala
    Per il resto, il DAB é fantastico, ma ripeto.... IO voglio cucirmi addosso la tecnologia e non il contrario, perdonate la mia deformazione professionale

_ Cruscotto e design: VW immagino si stia spostando verso il minimalismo tipico di famiglia , leggasi AUDI, ma facendo il primo giro con mio padre ex cliente BMW, mi diceva che lo stile era il medesimo, molto minimale. Diciamocelo , niente contro il progresso ma noi "Golfisti" abbiamo ancora un'anima, almeno io. Hanno tolto tutto, ricordo ancora i fantastici cassetti sotto ai sedili, utilissimi che poi sono stati tolti oppure con un prezzo talmente tanto alto da farti disamorare. Fino alla 7 avevo il porta occhiali sotto al tettino, ora neanche quello
    Per fortuna é rimasto il pozzetto almeno! Sotto al display ci va il telefono per la ricarica per cui non lo vedo come un elemento in cui posso poggiare qualcosa
    Ricordo anche il cassettino alla sinistra del volante in cui mettere il telecomando del garage (6 e 7 sicuro)
    Ora viene il bello, aprendo il cassettino.... plastica senza un minimo di attenzione, la 7 lo aveva foderato di velluto!
    Perché questa scelta di perdita di qualità nei dettagli , sinceramente lo ignoro!

_ Ultima cosa assurda: al portellone posteriore manca una chiusura, come vedete nella foto
    Mi dicevano in concessionaria che li ci va... l'ombrello ma é per il mercato tedesco.... lasciamo stare, potevano dirmi qualsiasi cosa

In conclusione:
    Tutto molto bello l'esterno, anche i cerchi da 18 ci possono stare (dice che oggi la gente li guarda...), ottima la scelta tecnologica, compresi i sistemi di guida assistita, medio basse le finiture interne, le precedenti versioni erano veramente curate in maniera migliore

Visto il prezzo che la fanno digerire a mio giudizio é un passo indietro rispetto agli altri modelli, veramente spinta la tecnologia ma lo spirito Golfista é rimasto deluso

a presto!

Complimenti per la recensione. Ma siamo sicuri che quel buco senza copertura sia un portaombrello? È la prina volta che lo sento anche perché skoda lo ha nel vano porta. Per me si sono fo.....fregati la copertura. Altri mi sembra non ne abbiano mai lamentati della sua assenza.

Commenta

Quel "buco" ce l'ho anche io, è per il triangolo.
      C'era anche sulla 7 e sulla 7,5 ma aveva un piccolo sportellino che ne chiudeva solo la parte centrale lasciando le due sporgenze laterali aperte.
      Non ci ho mai messo il triangolo (troppo complicato, per me, trovare la giusta sequenza di installazione) ma un ombrellino di quelli ripiegabili ci sta (e ci stava) alla perfezione

Roberto

File allegati

Commenta

Grazie per le risposte
        La cosa che mi fa sorridere è che se provi a chiedergli l'ombrello ...... ti danno quello maxi che a momenti copre l'intera Golf!

Commenta

Ottima recensione!

Complimenti

Io chiaramente sono di parte perché ho TGI .

Sul regolamento niente da dire perché l’hai rispettato :
          Le uniche regole da seguire sono le seguenti:
          1) è possibile aprire un unico thread per la stessa auto (se avete 2 auto potete aprire 2 thread);
          2) è OBBLIGATORIO inserire nel primo messaggio i seguenti dati:
          • modello, allestimento, cilindrata, colore
          • accessori
          • almeno una foto dall'esterno (*)
          • almeno una foto degli interni (*)
          Però magari metti anche qualche foto dove si vedano i cerchi , gli interni ( se vuoi naturalmente)

Commenta

Ieri ho firmato il mio contratto per la TGI Style

Commenta

Complimenti per l'acquisto!!! Molto bella!!

Concordo in tutto con te sugli interni, un crimine non avere messo dei cassetti portaoggetti sotto i sedili, come aver tolto il rivestimento in velluto dal cassetto.
              La fessura nel portellone è per il triangolo, il venditore me l'ha spiegato alla consegna.
              Dopo 20 giorni la scarsità di vani portaoggetti e pozzetti è per me la lacuna più grande.

Vedendo gli specchietti neri della tua sono sempre più convinto di farli sulla mia, appena me la riprendo dall'officina vado a farli.
              Buona golf!!

Commenta

Bella bella!! Io sono in attesa della mia (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e4#post1326356) e stò smaniando! Concordo sull'assurdità della mancanza di portaoggetti rispetto le precedenti versioni... Ospite Sui consumi dopo 10gg hai avuto modo di farti una minima idea??

Commenta

Originariamente inviato da D4ni87 Visualizza il messaggio
                  Bella bella!! Io sono in attesa della mia (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e4#post1326356) e stò smaniando! Concordo sull'assurdità della mancanza di portaoggetti rispetto le precedenti versioni... Ospite Sui consumi dopo 10gg hai avuto modo di farti una minima idea??
                  Ciao D4ni87, per i consumi sono sempre in linea, circa 360/370 km a metano, sui 120 con benzina, come scritto non sono attendibile.... non sono un corsaiolo, anche se un paio di volte con il settaggio S, mi sono divertito!

Commenta

Capito! Una domanda, carichi 17kg? In teoria dovresti farne almeno un 50km in più... Però credo anche che l'auto debba finire un minimo di rodaggio (intorno ai 1000km) per vedere i consumi assestati

Commenta

Aggiornamento dopo 15 gg, continuano le cose assolutamente paradossali di casa VW:
                      _ Portellone posteriore manuale, ma mi dicono essere un "must" di Volkswagen in termini negativi, ho amici con Ford e lo hanno quasi di "serie", l'ho visto solo su Tiguan ma potrei sbagliare
                      _ Parte multimediale (appena posso cerco apposita sezione per maggiori info), un passo indietro rispetto a marche vicine, ad esempio AUDI, in termini di velocità di esecuzione comandi, nonchè non molto chiaro se gli aggiornamenti che dichiara poi se li mette in pancia oppure, io dopo un pò mi sono stufato di aspettare nonostante metta l'auto sotto al Garage dove mi arriva connessione internet
                      _ WeConnect, ho scoperto che il rinnovo è sui 149€ annui, sarebbero anche giusti..... ma perchè il nav non mette gli autovelox? A questo punto Waze diventa essenziale, anche se sono comode le notifiche sul cruscotto per le destinazioni
                      _ Come detto da Segar, la carenza di vani si sente soprattutto quando sei in 4 e magari, aggiungo anche la mancanza della tendina che copriva il vano portabottiglie

In generale, la prima impressione è assolutamente confermata, non abbiamo più una Golf, ma un'altra auto, lo spirito classico in questa versione almeno non c'è, spero in un possibile AfterMarket per capire se le mancanze possono essere colmate (cassetti sotto i sedili)

Se volete divertirvi, mettete la testa sotto il volante, fra i pedali e vedete quanti fili ci hanno messo, ho aperto anche il vano motore, se tiri uno spillo.... rimbalza!

Nota di merito: veramente silenziosa e confortevole, anche se la parte Clima sarà oggetto di commenti, sempre nelle opportune sezioni!

Commenta

Il portellone elettrico nel segmento C chi lo ha? Penso in pochissime, forse bmw 1 e Mercedes A? Non sono convinto.
                        A me fa girare il c.... il cofano con l'asticella, altro passo indietro rispetto alla 7.

Commenta

Ora non è per essere per forza di parte, però al giorno d’oggi qualsiasi vano motore è ormai pieno. Si salva giusto il vano motore della Panda e tutti quei vano motore che ospitano un 1000 3 cilindri… purtroppo a mio avviso, le case automobilistiche oggi creano vani motori fatti in modo tale che ti costringono ad andare nelle autofficine autorizzate, per qualsiasi cosa! Ormai le uniche cose che un privato può fare in autonomia, è il rabbocco dell’acqua dei tergicristalli, il rabbocco per quella del radiatore e quello per l’olio.

Commenta

Ci sono dei navigatori di serie con gli autovelox ? ?
                            Auto del segmento della Golf con il portellone non manuale ci saranno pure ma non ne conosco sinceramente .
                            Strano anche per gli aggiornamenti che riesco a fare in un paio di minuti ma leggo che altri non so come non riescono a portarli a termine in breve tempo .
                            La tendina per il vano portabottiglie non lo hanno messo volutamente perchè c'è il bottone chiusura bottiglia che avrebbe ostruita la chiusura ma se non ricordo male pure sulla nuova Audi A3 è la stessa cosa cioè aperto .
                            Concordo sul cassetto portaoggetti lato passeggeri veramente spartano e sulla presenza dell'asticella per il cofano che pensavo ormai superato .
                            Per il resto spiace leggere che non si è molto contenti ma da ex possessore di Golf 7 la 8 è tutt'altra cosa .

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                              da ex possessore di Golf 7 la 8 è tutt'altra cosa .
                              Quindi tu da ex possessore di Golf 7 pensi che la 8 sia superiore? Bello leggerlo ogni tanto!!!

Commenta

Ma è normale e logico Segar come la 9 quando e se sarà prodotta sarà superiore alla 8 . Se un giorno ti capiterà di provare il modello precedente avrai modo di verificarlo di persona .

Commenta

Sono salito su alcune Golf 6/7 di amici per brevi tratti e a parte il cassetto portaoggetti rivestito in velluto e il cofano coi pistoncini anche a me pare che la 8 sia superiore praticamente in tutto.

Commenta

dipende sempre cosa si cerca in un'auto...

Commenta

Anche Google non ha gli autovelox.... Penso che l'unico sia waze, e sulla legalità della cosa si stanno confrontato in tanti.....

Commenta

Flyingmekk confermo che si tratta dello sportellino per il fissaggio del triangolo. Mai utilizzato perchè il triangolo che mi hanno dato con la macchina è più grande del vano e non ci sta. L'ho visto però montato nella maniera corretta su delle polo aziendali che adottatno la stessa soluzione. Poi non so se il triangolo che mi hanno dato sia originale o altro ma non ci sta.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                        X