annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Una piccola Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una piccola Golf 7

Ciao a tutti,
    sono carlo e ho 20 anni. Sono cresciuto in una golf (mio padre aveva la serie 4 Variant) che è rimasta con noi per 18 anni. Ed è stata anche l’auto con cui io stesso ho imparato a guidare.
    È stato sin da bambino un grande amore, (una delle mie parole è stata Golf) e così dopo aver insistito anni, sempre papà, mi ha fatto il regalo più bello che mi potesse fare.

Eccola qui, vi presento Lara: Golf 7 acquistata nel settembre del 2016.
    • 1.6 TDI 90cv
    • Allestimento Trendline
    • Pacchetto Tech and Sound
    • Colore argento metallizzato
    • Kit ruota di scorta
    • Furto e incendio per 3 Anni
    • Assicurazione gratuita per il primo anno

Pagata 19.350 €

Modifiche effettuate:
    • Attivazione Vag staging lancette
    • Omologazione cerchi da R17 225/45 (a libretto avevo fino ai 16…)
    • Cerchi Dijon da 17”
    • Battitacco con scritta “Golf” su tutte e 4 le porte
    • Antenna a pinna di squalo (finta)
    • Tolta la scritta “TDI” e “Bluemotion”
    • Cromature speaker posteriori
    • Cromatura bocchetta aria posteriore (quella dietro al bracciolo centrale)
    • Cromature pulsantiere finestrini
    • Cromature comandi fari
    • Cromature bocchette aria sopra plancia
    • Sottoparaurti sostitutito con originale GTD
    • Terminale di scarico a doppia uscita cromato GTD
    • Parte inferiore cromata delle chiavi con scritta GTD
    • Sostituzione lampade targa alogene con LED
    • Sostituzione illuminazione interna alogena con LED (plafoniera anteriore + posteriore, cassetto porta oggetti e bagagliaio)
    • Aggiunta illuminazione per i 4 vani piedi a LED (Grazie al forum)
    • Aggiunta plafoniere a LED nelle due porte anteriori (Luci Antipozzanghera) sempre grazie ad una guida trovata sul forum
    • Sostituite lampade retromarcia alogene con LED
    • Cambio volante con originale in pelle R-Line
    • Quadro strumenti GTD
    • Centralina Gateway HIGH
    • Pulsantiere SX & DX del cambio complete
    • Park Assist
    • Kit LED Osram lampade fendinebbia
    • Fari Anteriori Osram Led Driving Chrome
    • Driving Profile Selection
    • Molle Eibach Pro-Kit
    • Display Discover Pro 8” montato su Composition Media Mib 2
    • Collegamento Tasto ESP da zona cambio a centralina ABS vano motore
    • Mirror Pack
    • Placche Interne Nero Lucide
    • Griglia Anteriore per fari allo xeno
    • Tetto e Specchi verniciati di Nero
    • Paraurti originali anteriore e posteriore Golf 7 R-Line (con tutte le annesse griglie)
    • Minigonne R-Line
    • Portellone posteriore Golf 7 R-Line originale con spoiler e vetro scuro
    • Targa anteriore fissata con Calamite Magsign Winter
    • Fari Matrix Led Posteriori Golf 7.5
    • Illuminazione Led nel cassetto portaoggetti davanti al cambio
    • Prese USB per passeggeri posteriori
    • Montaggio assetto completo Bilstein B12
    • Impianto Frenante GTD da 312mm (fusello, pinza, supporto pinza, parasassi, dischi e pasticche)
    • Cerchi Originali Santiago 19"
    • Retrocamera
    • Vetri posteriori scuri Orginali
    • Filtro a pannello BMC
    • Retrofit Ugelli lavavetri riscaldati
    • Tappezzeria interna completa GTD in pelle Vienna con sedile conducente elettrico e sedili riscaldabili. (Retrofit sedili riscaldabili ed elettrici)
    • Sostituzione pannello clima manuale a touch Climatronic (ancora in fase di codifica)
    • Aggiunti led audi nei tasconi dei 4 pannelli porta
    • Retrofit ambient light anteriore e posteriore (le porte posteriori le sto ancora ultimando)
      (Ambient light pienamente funzionante, trovate tutte le adaptation nella 09 per farle funzionare come di fabbrica.)
    • Retrofit tasto chiusura porte lato DX (Passeggero)
    • Controllo diretto Pressione Pneumatici (TPMS)
    • Retrofit Lane Assist
    • Retrofit sensore Luce/Pioggia/Umidità
    • Specchio fotocromatico Golf 7.5
    • Retrofit Discover Pro 9.2”

Future modifiche:
    • Blind Spot Plus
    • Virtual Cockpit
    • Impianto Dynaudio

Dico da subito che sono rimasto notevolmente soddisfatto sia dalle prestazioni che dai consumi.

Per le prestazioni: si è vero ha solo 90cv, ma nonostante questo rimane comunque un 1.6 . E si sente maledettamente. Sicuramente non allungherà le marce con un 110cv (che ho provato) ma il suo sporco lavoro lo fa bene, dandoti potenza in qualsiasi situazione. Scatta più di molti motori con più cavalli (non mi riferisco alle tedesche ovviamente). Quello che vi consiglio di fare, in caso di acquisto, è di provarla. Non ne rimarrete delusi ve lo assicuro.
    Io abito a Roma e devo dire che le prestazioni che offre sono più che sufficienti.
    Per i Consumi: è stata una sorpresa. Sono arrivato a fare con mezzo serbatoio 690 km portandola in autostrada a 110 km/h fissi. In città invece, la media è tra i 18 e i 20 km al litro.

Per qualsiasi domanda sulla golf più economica del forum chiedete senza problemi

(è la prima discussione che apro nel forum e se commetto qualche errore chiedo scusa in anticipo )

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9433.jpg  Visite: 1  Dimensione: 105.8 KB  ID: 1280698Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9340.jpg  Visite: 1  Dimensione: 119.3 KB  ID: 1280699Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6242.jpg  Visite: 1  Dimensione: 131.0 KB  ID: 1280703Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6029.jpg  Visite: 1  Dimensione: 133.8 KB  ID: 1280707Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6291.jpg  Visite: 1  Dimensione: 126.7 KB  ID: 1280702Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5349.jpg  Visite: 1  Dimensione: 131.9 KB  ID: 1280704Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_7024.jpg  Visite: 1  Dimensione: 131.5 KB  ID: 1280701Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_6623.jpg  Visite: 1  Dimensione: 135.2 KB  ID: 1280708Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_3029.jpg  Visite: 1  Dimensione: 61.2 KB  ID: 1280705Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5164.jpg  Visite: 1  Dimensione: 96.3 KB  ID: 1280706Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_2450.jpg  Visite: 1  Dimensione: 76.0 KB  ID: 1280697
    File allegati
    Ultima modifica di Carlo_Principe; 11/01/2022, 13:10.
    Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

Re: Una piccola Golf 7

Benvenuto e complimenti: per essere un modello base hai le luci di ingombro nelle portiere che la mia executive non ha . Belle modifiche. Continua a goderti la tua bellissima auto. Ciao.
    Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Complimenti per l'acquisto!!!
      Se riesci,gira le foto,mi è venuto il torcicollo!!!
      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
        Complimenti per l'acquisto!!!
        Se riesci,gira le foto,mi è venuto il torcicollo!!!
        Grazie![emoji2]
        Le foto ho provato a girarle in tutti i modi ma non sono riuscito a metterle nel verso giusto visto che me le carica sempre storte [emoji31][emoji31]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
          Benvenuto e complimenti: per essere un modello base hai le luci di ingombro nelle portiere che la mia executive non ha . Belle modifiche. Continua a goderti la tua bellissima auto. Ciao.
          Grazie anche a te!
          Sapessi quanta fatica per aggiungerle 🤣🤣

Commenta

Non è piccola Carlo; è meno potente di altre Golf, ma non più piccola !

Sapessi quanto piccola è stata la mia prima auto ...

Goditi pure la tua Golf che sempre bella resta !

Commenta

Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio
              ........
              Per qualsiasi domanda sulla golf più economica del forum chiedete senza problemi
              il prezzo base si ma quanto hai speso + o - per tutte le modifiche?

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Non è piccola Carlo; è meno potente di altre Golf, ma non più piccola !

Sapessi quanto piccola è stata la mia prima auto ...

Goditi pure la tua Golf che sempre bella resta !
                Hai perfettamente ragione, il mio era solo un riferimento a motore e allestimento
                Soltanto immagino quanto siano state piccole e totalmente diverse le vecchie auto (anche se alcune le ho provate e mamma mia.. che differenza[emoji33])

Commenta

Originariamente inviato da BigByson Visualizza il messaggio
                  il prezzo base si ma quanto hai speso + o - per tutte le modifiche?
                  - Pedaliera sportiva (15€ su aliexpress)
                  - Omologazione cerchi da R17 225/45 (200€ solo per una firma 🤬 + le tasse per il controllo e accertamento in motorizzazione che sono circa 40/50€ se non ricordo male)
                  - Cerchi Dijon da 17” + gomme già montate (700€ usati + montaggio a 48€)
                  - Battitacco con scritta “Golf” (17€ su aliexpress)
                  - Antenna a pinna di squalo (finta) (3€ su aliexpress)
                  - Cromature speaker posteriori (4€ su aliexpress)
                  - Cromatura bocchetta aria posteriore (quella dietro al bracciolo centrale) (5€ su aliexpress)
                  - Cromature pulsantiere finestrini (10€ su aliexpress)
                  - Cromature comandi fari (7€ su aliexpress)
                  - Cromature bocchette aria sopra plancia (7€ su aliexpress)
                  - Sottoparaurti sostitutito con originale GTD (comprato sul sito kunzmann a 89€)
                  - Terminale di scarico a doppia uscita cromato GTD (comprato sul sito kunzmann a 164€)
                  - Parte inferiore cromata delle chiavi con scritta GTD (comprato sul sito kunzmann a 9€)

Per i Led: quelli che non ho comprato su aliexpress li ho presi tutti da un unico sito (esselle parts) e devo dire che è un po oramai che li ho montati e sono molto soddisfatto del risultato. Non mi hanno dato nessun tipo di malfunzionamento.
                  - Sostituzione lampade targa alogene con LED (22€ su esselle)
                  - Sostituzione illuminazione interna alogena con LED (plafoniera anteriore + posteriore, cassetto porta oggetti e bagagliaio) (ho comprato il kit a 24€ su esselle)
                  - Aggiunta illuminazione per i 4 vani piedi a LED (Grazie al forum) (24€ su aliexpress)
                  - Aggiunta plafoniere a LED nelle due porte anteriori (22€ per un kit che comprendeva tutte e 4 le plafoniere per tutte e 4 le porte + cavi + attacchi faston sempre su aliexpress ) io purtroppo per un problema di corrente non sono riuscito a mettere quelle posteriori[emoji24]
                  - Sostituite lampade retromarcia alogene con LED (20,90€ su esselle)

Ma poi la cosa assurda è che placche a led come quelle che ho installato nei vani piedi, nei sotto porta e perfino la pedaliera avevano tutti il codice volkswagen e il simbolino
                  Se non li avessi comprati io stesso su aliexpress li avrei scambiati per gli originali (magari lo sono chissà [emoji23][emoji23])

Poi se serve allego le foto di quello a cui eri interessato e te lo faccio veder meglio

Commenta

Ciao Carlo, complimenti per la tua bella Golf, diciamocelo, siamo molto fortunati ad avere come prima auto una Golf, poi come piace a noi

Veramente bella e con belle modifiche!

L’hai presa nuova?

Ricordo che all’epoca (settembre 2016) per una Trendline con tech&sound Pack con clima automatico, volante multifunzione, vetri oscurati e vernice bianca pastello, volevano 20.300€...

Ho deciso di aspettare e prendere il restyling con un motore più potente, visto che all’epoca non avevo ne 18 anni e ne la patente
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da Carlo_Principe Visualizza il messaggio
                      Grazie![emoji2]
                      Le foto ho provato a girarle in tutti i modi ma non sono riuscito a metterle nel verso giusto visto che me le carica sempre storte [emoji31][emoji31]

Randal puoi far niente??
                      Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Ciao Carlo, complimenti per la tua bella Golf, diciamocelo, siamo molto fortunati ad avere come prima auto una Golf, poi come piace a noi

Veramente bella e con belle modifiche!

L’hai presa nuova?

Ricordo che all’epoca (settembre 2016) per una Trendline con tech&sound Pack con clima automatico, volante multifunzione, vetri oscurati e vernice bianca pastello, volevano 20.300€...

Ho deciso di aspettare e prendere il restyling con un motore più potente, visto che all’epoca non avevo ne 18 anni e ne la patente
                        Si ho avuto la fortuna di prenderla nuova.

Assolutamente è così!
                        Infatti i grazie che diró a mio padre per gli sforzi che ha fatto non saranno mai abbastanza. Gli saró grato a vita ahah.
                        Per me è stata davvero la realizzazione di un sogno. Sono stato innamorato della golf da subito e lo sono ancora moltissimo per questo la tratto come un gioiello.
                        Purtroppo io ne avevo bisogno relativamente subito e così convinsi mio padre a prenderla quando avevo 18 anni visto che la avevano in pronta consegna del colore che volevo.

Per gli accessori alla fine mi sono “”adattato”” perchè era giá tanto per l’età che avevo e che ho tutt’ora.
                        Diciamo poi che gli accessori che mi piacevano di più li sto mettendo io piano piano con fatica e giustamente a spese mie.

Comunque sia, come ho già scritto, anche se il motore è uno dei più piccoli sono rimasto davvero molto soddisfatto. Ci ho fatto già 38.000 km[emoji23]

Commenta

Ho avuto modo di provare il 1.6 sia da 90 cv che da 115 cv ma ho avuto tanto la sensazione che ai bassi regimi sia più pronto il 90 cv.

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                            @Randal puoi far niente??
                            Non capisco li ho tolti,rimessi,ruotati eppure quando controllo vengono sempre storti.

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                              Non capisco li ho tolti,rimessi,ruotati eppure quando controllo vengono sempre storti.
                              Allora non è solo un mio problema,
                              io ho provato in tutti i modi a metterle dritte [emoji24]

Commenta

Adesso ci riprovo perchè le foto così non si possono vedere

Commenta

Carlo_Principe, beh capisco, io ho potuto aspettare...
                                  Comunque non è assolutamente da buttare, poi per come la stai aggiustando ora...
                                  moro38, anche io provate entrambe e confermo la tua impressione, sarà che il 90CV, ha la coppia che inizia poco prima e che appena finisce ci sono i 90CV di potenza fino a quasi 5.000 giri...
                                  Randal, noi 20 enni con la Golf pubblichiamo le foto storte ahahaha
                                  P.S. Modifica che le mie se riesci
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                    Adesso ci riprovo perchè le foto così non si possono vedere
                                    Guarda se ci riesci grazie mille [emoji16][emoji1320]
                                    Sennó pazienza..

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Carlo_Principe, beh capisco, io ho potuto aspettare...
                                      Comunque non è assolutamente da buttare, poi per come la stai aggiustando ora...
                                      moro38, anche io provate entrambe e confermo la tua impressione, sarà che il 90CV, ha la coppia che inizia poco prima e che appena finisce ci sono i 90CV di potenza fino a quasi 5.000 giri...
                                      Randal, noi 20 enni con la Golf pubblichiamo le foto storte ahahaha
                                      P.S. Modifica che le mie se riesci
                                      Ahahah
                                      Comunque grazie[emoji1320][emoji16]

Commenta

Ercole98, non sarà dovuto al fatto che la 90 cv ha, forse, i rapporti del cambio un po' più corti?

Commenta

Sto operando...
                                        X