annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima Golf di Ercole98

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La prima Golf di Ercole98

    Ercole,sulla mia a 13'000km si accese la spia dell'olio,poi da allora il consumo è normale!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: La prima Golf di Ercole98

      Ieri montate le ruote invernali, ho preso delle Nexen Winguard Sport, il tutto a 380€.
      Siamo a quota 6.150 KM con una media complessiva di 14,15 km/l, non mi lamento considerando che il 25% del tragitto viene fatto a motore freddo, felice ancora di più di aver scelto il benzina
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Re: La prima Golf di Ercole98

        Ercole98, le hai montate sempre nella medesima misura 225/45/17? Differenze in termini di rumorosità, tenuta e confort sullo sconnesso rispetto alle estive ne hai percepite?
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • Re: La prima Golf di Ercole98

          moro38, si Marco, sempre su questa misura, per ora non posso dire nulla perchè c'ho percorso meno di 20Km, ma già fine settimana prossima potrò dare un giudizio...
          Sulla rumorosità però non posso dare un giudizio molto concreto dal momento che nella macchina ascolto sempre la musica a volume non basso...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Re: La prima Golf di Ercole98

            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
            A proposito di temi, mi viene in mente Alex karo eheheh
            Carissimo Eugenio, senza tag mi ero perso questo tuo messaggio! Per curiosità ed avendo un pò di tempo libero oggi ho letto questo topic e l'ho scoperto!
            Ti mancano i miei temi per caso?! Se vai sul topic della mia Audi A4, precisamente qui, ne troverai uno fresco fresco di redazione!

            Comunque Ercole i miei complimenti per il bel gioiellino che ti sei regalato!
            L'unico appunto che mi sento di farti sono i cerchi... Ho avuto prima di te una Golf 7 tungsten silver con i cerchi Dijon, e dopo un anno li ho tolti "disperato": sono troppo classici, non si addicono per niente con l'estetica della mia prima e della tua Golf adesso, soprattutto per via del colore argento che non spezza il grigio dell'auto.
            Con questo colore stanno indubbiamente meglio dei cerchi nero diamantati! Al netto di discussioni riguardanti la misura (io poi acquistai i Nogaro da 18" per le estive ed un set da 17" per le invernali, entrambi nero lucido - diamantato)
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: La prima Golf di Ercole98

              alex karo cosa dovrei dire io che ho la Golf dello stesso colore e con gli stessi cerchi di Ercole? Anzi .. ho due treni di Dijon

              Scherzi a parte e una questione di gusti, anche soggettivi, perché trattasi di scelte di ordine estetico!

              Tra l'altro, pare anche andare di moda avere tutto di un colore; vedi per esempio quelli che comprano l'auto nera e sono soddisfatti solo dopo averci abbinato pure i cerchi neri ... ahaha

              Commenta


              • Re: La prima Golf di Ercole98

                Si è verissimo quello che dici tony! Alla fine sono gusti personali! Infatti io ho raccontato la mia esperienza e rappresentato quello che per me è l'unico appunto ad una macchina bellissima!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: La prima Golf di Ercole98

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  Carissimo Eugenio, senza tag mi ero perso questo tuo messaggio! Per curiosità ed avendo un pò di tempo libero oggi ho letto questo topic e l'ho scoperto!
                  Ti mancano i miei temi per caso?! Se vai sul topic della mia Audi A4, precisamente qui, ne troverai uno fresco fresco di redazione!

                  Comunque Ercole i miei complimenti per il bel gioiellino che ti sei regalato!
                  L'unico appunto che mi sento di farti sono i cerchi... Ho avuto prima di te una Golf 7 tungsten silver con i cerchi Dijon, e dopo un anno li ho tolti "disperato": sono troppo classici, non si addicono per niente con l'estetica della mia prima e della tua Golf adesso, soprattutto per via del colore argento che non spezza il grigio dell'auto.
                  Con questo colore stanno indubbiamente meglio dei cerchi nero diamantati! Al netto di discussioni riguardanti la misura (io poi acquistai i Nogaro da 18" per le estive ed un set da 17" per le invernali, entrambi nero lucido - diamantato)
                  Grazie 1000
                  Sinceramente neanche a me piacciono così chiari i Dijon, infatti se era possibile all'acquisto avrei preso i Madrid, ma VGI deve fare sempre a modo suo e sono disponibili solo per Business
                  Ne avevo cercato un treno su internet, ma ne ho trovati solo uno a 900€ e sinceramente sembravano anche un pò rovinati o non erano originali, così ho deciso di tenermela così e di non lavarla, così si fanno scuri
                  Infatti ora che ho montato i pneumatici invernali il gommista ha passato le mani sui cerchi e sono metà scuri e metà chiari AHAHAHAHAH
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: La prima Golf di Ercole98

                    Alex anche io, come già scritto ad Ercole, avrei preso altri cerchi, i dijon non hanno niente a che vedere sulla 7.5. Ma sono gusti. I tuoi post, come sai già, erano sempre precisi e impeccabili, rileggerti mi fa sempre molto piacere.

                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La prima Golf di Ercole98

                      Noi abbiamo preso i Dartford chiari da 18 pollici perchè i cerchi da 17 erano solo disponibili di colore antracite oppure con il canale nero e la superficie esterna diamantata. A nostro avviso l' abbinamento dei cerchi scuri con il grigio tungsteno è diversamente bello

                      Commenta


                      • Re: La prima Golf di Ercole98

                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        Grazie 1000
                        Sinceramente neanche a me piacciono così chiari i Dijon, infatti se era possibile all'acquisto avrei preso i Madrid, ma VGI deve fare sempre a modo suo e sono disponibili solo per Business
                        Ne avevo cercato un treno su internet, ma ne ho trovati solo uno a 900€ e sinceramente sembravano anche un pò rovinati o non erano originali, così ho deciso di tenermela così e di non lavarla, così si fanno scuri
                        Infatti ora che ho montato i pneumatici invernali il gommista ha passato le mani sui cerchi e sono metà scuri e metà chiari AHAHAHAHAH
                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Alex anche io, come già scritto ad Ercole, avrei preso altri cerchi, i dijon non hanno niente a che vedere sulla 7.5. Ma sono gusti. I tuoi post, come sai già, erano sempre precisi e impeccabili, rileggerti mi fa sempre molto piacere.
                        Grazie mille Eugenio! Sempre molto gentile!

                        A proposito delle strane scelte da parte di VW Italia a riguardo delle possibili configurazioni, oggi dopo aver letto i vostri topic sono andato per curiosità sul configuratore della Golf e:
                        1. non trovo la possibilità di configurare la GTD!
                        2. non trovo la possibilità di configurare la TGI (sono ancora bloccati gli ordini??)!
                        3. non trovo la possibilità di configurare in nessun allestimento il 2.0 TDI 150 cv! Dov'è finito??
                        4. hanno tolto molti cerchi fra quelli optional! Nemmeno i 19" ci sono! Ma perché??
                        5. hanno veramente fatto un pastrocchio nelle combinazioni motorizzazioni-allestimenti! Troppo restrittivi!
                        5. i fari full led anteriori con Dynamic light assist sono come i Matrix led di Audi o hanno semplicemente l'assistente agli abbaglianti e la dinamicità in curva?

                        L'unica cosa positiva che ho notato rispetto a 4 anni fa (quando acquistai la Golf) è che sia nella versione Highline che Sport hanno aggiunto di serie alcuni accessori che prima erano optional. Aumentando però ovviamente il prezzo di listino dell'allestimento...!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                        Noi abbiamo preso i Dartford chiari da 18 pollici perchè i cerchi da 17 erano solo disponibili di colore antracite oppure con il canale nero e la superficie esterna diamantata. A nostro avviso l' abbinamento dei cerchi scuri con il grigio tungsteno è diversamente bello
                        Francesco questa è la conferma di quanto siano personali e soggettivi i gusti!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: La prima Golf di Ercole98

                          Il mondo è bello perchè vario
                          I modelli che non sono più disponibili hanno dei problemi legati alle ultime omologazioni anti-inquinamento tranne per la TGI. Per la Golf a metano hanno sbagliato le previsioni di vendita e hanno esaurito i modelli disponibili a marzo ... .
                          Il Dynamic Light Assist hanno un funzionamento simile ai Matrix ma lavorano sfruttando il meccanismo che gli fa ruotare

                          Commenta


                          • Re: La prima Golf di Ercole98

                            Mah, assurdo ed incredibile che ad oggi chi vuol comprare una Golf deve rinunciare alle motorizzazioni diesel più potenti!
                            La TGI è stata un vero e proprio successo! Da questo punto di vista nulla da dire a VW se non brava!
                            Ho capito come funziona il DLA, funzionava così già ai tempi dei bixeno!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: La prima Golf di Ercole98

                              In questa discussione voglio aggiungere il grafico di potenza e coppia di questo 1.4 TSI 125CV.

                              L'elasticità e la rapportatura (corta) di questo motore mi fa innamorare sempre di più della macchina e non mi pento di aver scelto un TSI!

                              tony, a 6.500 giri (limitatore) il motore eroga 130NM e 87KW (118 CV), inoltre fra 6.000 giri e il limitatore diminuiscono "solo" 15NM e 5KW (7CV), non muore definitivamente...
                              File allegati
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: La prima Golf di Ercole98

                                @Ercole,ti farà piacere sapere (se già non ne sei al corrente) che in un video di una rullata di un Golf con la tua stessa motorizzazione,il motore ha tirato fuori 138cv e ben 268.8 Nm di coppia .Quindi ne hai ben donde ad essere soddisfatto del tuo millequattro.
                                Se dovesse interessarti il video trovi il link nella discussione dedicata al 1.4 act.

                                Commenta


                                • Re: La prima Golf di Ercole98

                                  Bravo Ercole, osservo analisi precise e deduzioni interessanti da parte tua.

                                  Commenta


                                  • Re: La prima Golf di Ercole98

                                    Frasco21 non ne ero assolutamente al corrente, ma credo non sia proprio stock, altrimenti vw é fessa a vendere un 138CV e 270NM spacciandolo per un 125CV e soli 200NM, la coppia supera quella del tuo 150CV...
                                    tony, quindi la mia sensazione che non moriva (come un diesel), dal grafico si vede chiaramente...

                                    Comunque c’è da dire che io il motore lo uso nel 98% dei casi dai 1.200 giri a massimo 3.500 giri, quindi sto sempre in coppia, anche perché in salita se provo a riprendere premendo tutto il pedale da 4ª o 5ª da meno di 1.200 giri, lui sale senza problemi ed è veramente una goduria
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Re: La prima Golf di Ercole98

                                      Ercole98 effettivamente il calo di potenza della tua, pari a 5 kw, è molto contenuto a 6500 rpm (500 giri oltre il picco di potenza massima), mentre il calo del due litri diesel (150 Cv) a 4500 rpm (500 giri oltre il picco di potenza massima) è di ben 12/13 kw (la coppia a 4500 rpm cala a meno di 210 Nm).

                                      Ma, si sa, questo è un fenomeno connaturato al dna del diesel.

                                      Commenta


                                      • Re: La prima Golf di Ercole98

                                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                        In questa discussione voglio aggiungere il grafico di potenza e coppia di questo 1.4 TSI 125CV.

                                        L'elasticità e la rapportatura (corta) di questo motore mi fa innamorare sempre di più della macchina e non mi pento di aver scelto un TSI!

                                        tony, a 6.500 giri (limitatore) il motore eroga 130NM e 87KW (118 CV), inoltre fra 6.000 giri e il limitatore diminuiscono "solo" 15NM e 5KW (7CV), non muore definitivamente...
                                        Confermo quanto scritto da te, è veramente sorprendente guardare i meri dati tecnici e poi salire a bordo e trovarsi un auto che sembra avere qualcosa in più di quello che dichiara, grande elasticità, rapporti perfetti ed uno 0 a 100 di tutto rispetto.
                                        Frasco21 Questa cosa che sui rulli escano più cavalli mi sorprende.. mi sarei al massimo aspettato il contrario.
                                        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                                        Commenta


                                        • Re: La prima Golf di Ercole98

                                          Bene, oggi altri 70€ sono stati spesi per la mia amata Golf, quanto mi costa menomale che sono single

                                          Ho acquistato la vasca baule con codice 5G0 061 161 (pubblicherò la foto aggiornando questo post).

                                          Quando al ragazzo dei ricambi ho detto il telaio mi ha detto che c'era un richiamo, sono passato in accettazione e mi hanno detto che si tratta di controllare la saldatura di qualcosa riguardante il poggiatesta del sedile posteriore, la porterò venerdì 28 dicembre a fare questo richiamo che è roba di 1 ora circa, ma non è preoccupante, in tutto ciò non mi è arrivato ancora nulla a casa.

                                          Dal sito UNRAE mi riporta questa descrizione: "Su vetture prodotte in un periodo limitato esiste la possibilità che su un collegamento saldato del sedile posteriore si possano presentare delle anomalie. Ne può conseguire, in caso di incidente, una limitazione della funzione del poggiatesta per lo schienale del sedile posteriore montato sulla vettura.
                                          Sulle vetture si controlla la saldatura degli alloggiamenti, e se necessario, si procede alla sostituzione del telaio dello schienale interessato. (Rif. 72H8)".
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X