annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima Golf di Ercole98

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La prima Golf di Ercole98

Ercole, il codice del colore lo trovi nel libretto del "Programma Service", precisamente nella prima pagina ove c'è la "Targhetta dei dati del veicolo" ed ancor più precisamente nella Fig. 1.

Nel merito della riparazione di una vettura molto fresca, quale è la ragione per cui ho posto le mie perplessità nell'evitare l'assicurazione? Perché così facendo, alla fin fine e lo dico per esperienza, si tende a porre delle limitazioni evitabili quando a pagare è la società preposta per legge!

Il fatto di dover procedere con le sfumature ai parafanghi ant. e post. mi fa arricciare il naso, trattandosi di una soluzione che può essere positiva e/o negativa a seconda di chi effettua l'intervento di riparazione.

A Cosenza non abbiamo maestri nella verniciatura di alto livello e il colore della tua Golf è bello esteticamente, ma fetente nelle riparazioni ...

Negli anni '70 la prima auto che mi venne regalata in famiglia (una nuova Autobianchi A112) di colore grigio metallizzato (cod. vernice, Ivi 692 .. non lo dimenticherò mai) per un atto vandalico su una piccola porzione di una delle due fiancate (graffiata con qualcosa di appuntito) l'ho venduta a pochi mesi dall'acquisto per la disperazione dopo tre riverniciature di cui una in carrozzeria diversa, per me insoddisfacenti. Certo, ora come ora me ne fregherei, ma quella era per me la primissima auto e ogni appassionato può comprendere ...

Ovviamente i tempi e i mezzi attuali sono diversi, ma attenzione ad affidarti a personale che pur pagandosi di più ti faccia il lavoro "perfetto" ... e non aggiungo altro.

Commenta

Qui da noi al sud i prezzi sui lavori di carrozzeria sono decisamente più bassi che al centro nord (ma anche in generale la precisione nell'effettuarli).
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

D'altra parte, è sempre possibile per l'assicurato far intervenire l'assicurazione nel risarcimento del danno ed evitare il pejus (ipotesi di tipico contratto bonus-malus) restituendo a sua volta la somma liquidata a tal fine dalla propria compagnia assicuratrice.

A me puzza il naso quando il responsabile dice: "non si preoccupi, provvedo io a pagare il necessario". Se poi si trattasse di un parente, un affine o un caro amico, allora ...

In sostanza, il danneggiato non deve entrare nei calcoli di convenienza del danneggiante (beccarsi o meno il malus) che sono solo e soltanto problemi di quest'ultimo.

Commenta

sarò cieco ma io il buco non lo vedo. Vedo solo la maniglia da cambiare perchè troppo rovinata per essere solo riverniciata anche se si può stuccare ma per stuccarla ci vuole uno bravo veramente!!!!!
          Ercole, cavoli quanto mi dispiaca. Anche a me mi capiò una cosa simile con un vecchietto in manovra ma molto meno evidente e fu sufficiante solo una cartata con passata di trasparente
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Successe anche a me una situazione simile alla mia vecchia golf... Dinamiche diverse ma fu il tizio a pagare il lavoro di tasca propria! Morale della favola e che appena presa l'auto dal correzziere ti specchiavi ma dopo 4/5 anni iniziarono ad uscire i difetti del lavoro fatto,dove aveva sfumato con il trasparente inizio a screpolarsi fino a togliersi! Ora non voglio demoralizzarti non tutti lavorano con la M..... ma secondo me una bella chiacchierata da solo con il carrozziere ci sta tutta e dire più che altro di non badare a tempo e spesa!! Perché alla fine quello successe a me un lavoro fatto al risparmio.....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Luigi, anche a me sembra poco, spero di aver capito male...

Antonio, è un colore che fa delle sfumature...

Lunedì' verrà ribadito che dovrà essere come se quando è uscita dalla fabbrica, cioè com'era prima, anche se oggi ho visto una Tiguan 2 nero perla, con il portellone e paraurti rifatto in questa carrozzeria mesi fa e, per lo meno a me, sembrava perfetto e papà mi ha ribadito come lui sia una persona che lavora su queste cose da quasi 50 anni e che se non sapeva farci era chiuso già da tempo come tanti altri...

Andrea, il buco c'è, purtroppo...

Inoltre mia cugina mi ha detto che sono parenti con il carrozziere e che glielo dirà di prestare maggiore attenzione alla mia auto...

Comunque se sarà titubante alla mia richiesta non la lascerò e farò intervenire l'assicurazione (ovviamente a me interessa solo avere la macchina com'era prima) e provvederò a farlo fare in concessionaria (cosa importante per la garanzia)...

Confermate che per il Tungsten il codice è LB7W? tony velociraptor
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole. Non avendo più l'auto non so darti conferma del codice colore. Però io posso dirti che io feci un danno simile al tuo...ma necessitava della sostituzione delle porte. Preventivo della fiancata 3000 euro..dove solo 1400 euro erano le due porte grezze. Certo lo smontaggio completo degli interni porta e il rimontaggio successivo sui nuovi lamierati porta via ore di tempo e quindi costo. Ma sappi che per cambiare la maniglia deve comunque smontare la parte interna della tua porta. Io non feci fare nulla per le ovvie ragioni che sapete già. Ecco perché 250 euro mi sembrano pochi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Pensa che lui non vuole sostituirmi la maniglia, ma metterci stucco, quindi credo sia qua il risparmio di tempo, dato che non penso smonti qualcosa...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Bhe..scusa...ti fai stuccare una maniglia che viene continuamente presa in mano x volte per x anni?. Dai Ercole..non devi pagare tu, ergo maniglia nuova. Se ha fatto un danno perché rimetterci ?

Commenta

Ma infatti non se ne parla proprio di metterci stucco, si deve cambiare e basta

Commenta

Appunto. Smonta il pannello
                        . .cambia la maniglia e fa quel che deve per l'esterno, fine. Sulla bravura non metto in discussione...ma spesso (è cosi) si sottovaluta il danno fino a che non gli sei sopra. Sii chiaro con chi paga di questo aspetto...perche da 250 ad arrivare a 500 è un attimo.

Commenta

Domani prima di lasciarla metto tutto bene in chiaro, se non gli conviene, interviene l’assicurazione

Commenta

Ricordati di farti cambiare le clip pannello porta. Ogni volta che si smonta e buona norma rimetterle nuove.
                            Ultima modifica di velociraptor; 30/03/2019, 16:29.

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                              Confermate che per il Tungsten il codice è LB7W? tony velociraptor
                              Confermo; anche la mia è di quel colore.

Quello che dice Luigi sulle clips è fondamentale per scongiurare possibili e non desiderate vibrazioni.

(Se non intervengo ulteriormente è perchè sto seguendo le qualifiche di F1 ).

Commenta

Quelli bravi ci sono. Sulla polo dopo un concerto mi sono venuti addosso (anzi, addosso alla mia compagna). Non essendo della zona non conoscevo nessuno così la portai da un rinomato carrozziere avanti con gli anni (dove vado ancora). Ovviamente era fuori dai convenzionati dell'assicurazione quindi dovetti saldare io e ricevere poi la liquidazione. Mai scelta fu così azzeccata. Fece un lavoro impeccabile. Dopo però l'ho venduta. Eheheh
                                Purtroppo non tutti lavorano bene e con passione. Il brutto è accorgersene dopo aver fatto il lavoro. Avevo pagato in vw una rivernicatura di una maniglia porta quasi 5 euro. Già al tatto era uno schifo, ruvida, screpolosa e non bella lucida. Da cani.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2013-07-12 15.36.12.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.7 KB 
ID: 1268145Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190330_181544.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.8 KB 
ID: 1268146

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin....che bella che era la tua polo. La penultima secondo me la migliore....Peccato solo che era un pò piccolina (o io son grosso....)...Fine OT.

Commenta

Bella bella sì, silenziosissima più della golf. Unica pecca era a Gpl. Era piccola ma si stava comodi, mi sparavo 200 km al giorno per 9 mesi, e io si che sono grosso!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Per un danno simile ma un po' più piccolo e con la maniglia intatta il nostro amico carrozziere ci ha chiesto 400 euro

Commenta

Chiedo perdono per l'assenza di più di 48 ore...

Stamattina portata e non ho raccomandato altro che se non sarà perfetta si rifà, la maniglia dice che non la sostituisce, vedremo come finirà...

Commenta

Ma che comandano loro.....
                                          Al momento sarà perfetta,la maniglia,tra uno,due tre anni la cambierai a tue spese....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X