Ercole, il codice del colore lo trovi nel libretto del "Programma Service", precisamente nella prima pagina ove c'è la "Targhetta dei dati del veicolo" ed ancor più precisamente nella Fig. 1.
Nel merito della riparazione di una vettura molto fresca, quale è la ragione per cui ho posto le mie perplessità nell'evitare l'assicurazione? Perché così facendo, alla fin fine e lo dico per esperienza, si tende a porre delle limitazioni evitabili quando a pagare è la società preposta per legge!
Il fatto di dover procedere con le sfumature ai parafanghi ant. e post. mi fa arricciare il naso, trattandosi di una soluzione che può essere positiva e/o negativa a seconda di chi effettua l'intervento di riparazione.
A Cosenza non abbiamo maestri nella verniciatura di alto livello e il colore della tua Golf è bello esteticamente, ma fetente nelle riparazioni ...
Negli anni '70 la prima auto che mi venne regalata in famiglia (una nuova Autobianchi A112) di colore grigio metallizzato (cod. vernice, Ivi 692 .. non lo dimenticherò mai) per un atto vandalico su una piccola porzione di una delle due fiancate (graffiata con qualcosa di appuntito) l'ho venduta a pochi mesi dall'acquisto per la disperazione dopo tre riverniciature di cui una in carrozzeria diversa, per me insoddisfacenti. Certo, ora come ora me ne fregherei, ma quella era per me la primissima auto e ogni appassionato può comprendere ...
Ovviamente i tempi e i mezzi attuali sono diversi, ma attenzione ad affidarti a personale che pur pagandosi di più ti faccia il lavoro "perfetto" ... e non aggiungo altro.
Commenta