come riesci ad azzerare l'autoapprendimento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV
Comprimi
X
-
Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 14 mesi e 20000 KM
Ciao a tutti, dopo la prima recensione a 10000 km pubblico ora l'aggiornamento della recensione essendo praticamente arrivato a quota 20000 km
- Motore - Voto 8.
Confermo la validità del motore. La sua caratteristica di elasticità con l'uso si è ancora di più accentuata e facendo anche strade di montagna si sente che non è mai in affanno. Nel complesso ottimo abbinamento motore - macchina, nonè sottodimenzionato ma neanche esagerato. Il suo carattere sicuramente non è sportivo ma comunque è in grado di dare alla macchina la giusta verve necessaria per uscire egregiamente da situazioni di traffico complicate.
Nel funzionamento a 2 non noto particolari variazioni come tono, rumorosità o vibrazioni che sono sempre leggermente presenti ma difficilmente diventano fastidiose neanche nell'utilizzo in sport dove la modalità a 2 viene mantenuta anche regimi elevati.
- cambio - DSG DQ200 - Voto 7+
A parte qualche strappettino in II nelle altre marcae il funzionamento rimane sempre regolare e praticamente inavvertibile per fluidità della cambiata e sensazione di continuità della trasmissione del moto.
Non gli posos dare di più per la bassa credibilità che ha maturato nel tempo e per alcune gestioni della logica abbastanza sui-generis con sensazioni che sfrizioni o tenga aperte le frizioni o cambiate effettuate a regimi stranamente alti o nel funzionamento in manuale il regime di cambiata da I a II che per i meiei gusti è troppo alto.
- consumi - Voto 9
Non si può sicurametne che sia una macchina assetata, anzi tutt'altro. Sfruttando anche il profilo ECO il CDB molto spesso segna medie sui 19-20 km/l che si traducono mediamente in pieni fatti attorno agli 800 km circa con costanza e su percorso urbano extra-urbano. FAcendo autostrada a velocità codice,complice un DSG con una VII molto lunga il motore gira con costanza a 2400 rpm rispetto ai 2800 rpm del meccanico e questo abbatte notevolemtne i consumi, mai inferiori ai 17 km/l
-olio - Senza voto
Consumi direi abbastanza stabilizzati. in 20000 km, ap arte un episodio di consumo sporadico di olio, si sono stabilizzati o quasi annullati ed ho rabboccato meno di 400 cc di castrol
- elettronica & infotainment - Voto 8
Confermo quanto scritto in occasione dei 10000 km, nessun eclatante problema o malfunzionametno evidente se non il problema con il bluetooth che ogni tanto, con 2 telefoni colelgati fa casino e devo pistolare per far rivedere entrambi i telefoni.
- start&stop - Voto 6 1/2
Permangono le critiche sulla logica di funzionamento ma nel complesso ok. Ultimamente, e non ho ancora capito perchè, è praticamente sempre staccato per consumo eccessivo di energia. Pur essendo la batteria EFB ancora in buono stato, 338 A contro i 360 A teorici, motlo spesso non si attacca oppure stranamente spente la macchina con s&S disattivato alla riaccensione, dopo magari 1/2 il sistema funziona. Molto sensibile alla temperatura e la sensazione è che di default sotto i 6/7° C misurati esternamente, tenda a rimanere staccato oppure, dopo che la macchina è stata ferma la temperatura del motore fa salire la temperatura del vano motore a livelli tali da farlo reinserire se si era disattivato. Andando in marcia invece l'aria fredda forse raffredda la batteria rendendola fragile.
Sistema di movimentzione dei vetri buono anche se continuano a permanere le difficoltaà nel trovare il tocco giusto per comadnare la discesa o salita automatica.
- fari xenon - voto 8
buoni anche se alcuni utneti dicono che sono appena sufficienti (non ho esperienza essendo i primi). molto utili e comode le modalità di accensione delle luci di svolta sotto i 40 km/h che non sono i fendinebbia ma luci verre e prorie ed il dynamic lane assist che adegua automaticametne luci normali ed abbaglianti in funzione delle condizioni del traffico e la regolazione adattiva che ruota la luce in curva e sente la variazione di carico. Criticabile la lociga di funzionamento in modalità ECO dove alcune funzioni, come luci di svolta, vengono disattivate.
- comfort - Voto 9
Confermo quando detto in precedenza. La qualità percepita nel livello di finitura e rumorosità è elevata. Le portiere le senti imponetni ma non pesanti con un bel suono sordo ed attutito quando le chiudi, sintomo che le guarnizioni ed il feltrino messo su tutto il profilo fanno il loro lavoro ed attutiscono molto la chiusura. Migliorabile il sistema di apertura che sull amia è a scatti e non continuo ed a volta ho paura ad aprire troppo la portiera per non segnalrla.
La finitura, la forma della plancia, la seduta, ti fanno sentire a tuo agio, magari un po chiuso e forniscono la sensazione che la macchina sia più piccola di quanto sia in realtà.
NEssun problema di usura o logoramento dai sedili in alcantare che continano, pur essendo bianchi, ad essere in condizioni pari al nuovo
- sterzo - Voto 7 1/2
Anche qui confermo, sterzo buono, preciso e dalla buona comunicatività con sterzo della giusta dimensione per diametro e spessore con buona tenuta. La forma leggermente tagliata in basso non da noia e non genera strane sensazioni di assenza nel ritrovare il comando nelle curve strette. Un poco troppo leggero in modalità ECO ma giusto in Normal e Sport.
- Assetto - Voto 8
Anche se più basso della normale, mantiene una impostazione comoda con molleggio normale ma un rollio leggermente elevato per i miei gusti, barre anti-rollio leggeremente più grose come diametro o di acciaio meno torcente non stonerebbero. Le asperità sono assorbite molto bene senza grossi scossoni in abitacolo con sensazione che la macchina proceda sempre liscia.
Secondo me ottimo compromesso per una versione highline ma forse troppo morbido pa la versione sport
Il Multilink posteriore è leggermente rumoroso sulle asperità secche come caditoie o giunti autostradali il difetto viene motlo ridotto se si mette, e non ridete, della vasellina in pasta o si spruzza vasellina spray sui silent-block. La vasellina, quella da idraulici per intendersi ed usata assieme alla canapa per fare la tenuta sui tubi, è idrorepellente ed a differenza degli spray siliconici non si asciuga ed è resitente all'acqua non lavandosi via dopo poco
- assemblaggio lamierati e plastiche - Voto 7 1/2
in media buoni e precisi, con profili regolari lungo tutte le giunzioni. Con le giuste accortezze gfli scricchioli si riduco di molto
- verniciatura - Voto 8
buona ma troppo delicata
-abitabilità - Voto 7 1/2
molto buona quella anteriore con spazi giusti e nessuna sensazione di claustrofobia. Tutti i comandi sono a portata di mano e facilmente raggiungibili e posizionati in maniera intuitiva, sono dove ti aspetti siano. Più critica quella posteriore ed il bagagliaio che si notano essere sacrificati se paragonati alla media generale del segmento. Il quadro si attenua se si considera che del lotto delle più diffuse e ventute risulta essere la più piccola. Per i più alti ci possono essere dei problemi in altezza per il fatto che il tetto è molto stretto rispetto al pianale. Criticabile la scelta di non poter ribaltare la seduta posteriore ma solo la possibilità di abbattere lo schienale.
- comandi - Voto 7 1/2
in generale tutti al posto giusto e dal giusto feeling. I comandi al volante, una volta conosciuti, sono facili da azionare ed istintivi e non genereano distrazioni. Discorso diverso per le leve del DSG che, vuoi per il fatto che sono fisse al volante e non al piantone come per altri marchi, restano comunque piccole e difficilemtne azionabili se in condizioni particolari non si hanno le mani in corrispondenza delle classiche 9:15 (cosa che può capitare nelle curve strette). Criticabile il comando sequenziale del DSG che non è istintivo. Ci si abitua o non lo si usa ma è contro il normale istinto spingere inavanti la leva per salire di marcia e tirare indietro per scendere di marcia
Problemi, medi piccoli e grandi riscontrati
- condensa nei fendinebbia
- rumorosità del pannello laterale del cruscotto dove è installato l'interruttore per l'airbag del passeggero
- qualche spegnimento della telecamera di retromarcia (a volte inserendo la marcia rimane presente la scermata della navigazione)
- qualche errore su rilevatore segnaletica stradale legato a comunicazione con il navigatore
- sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore sx dopo 2700 km
- qualche vibrazione dal motore sistematiche nel funzionamento in retro-marcia o seconda attorno ai 1000 rpm. La sensazione è che la marcia sia troppo lunga per il motore al minimo e la conferma indiretta la si ha in salita dove si sentono maggiormente.
- accensione a volte fantasiose dello start&stop gestito dal radar frontale ACC (migliorato dopo verifica e taratura in garanzia)
- sensori di parcheggio che si attivano un attimo alla fine di rampe in discesa ed in certi casi in colonna
- sostituzione lampada led portiera guidatore
- mancato spegnimetno della macchina da s&S per "elevato fabbisogno di energia" ancora in corso di analisi
- vibrazioni dal cambio nella partenza in I o R in fase di manovra con leggerissimi sobbalzi, come se il freno a mano eletrico staccasse troppo brusco o le frizioni, che oggettivamente si stanno consumando non staccassero al 100%
Voto complessivo 7
A distanza di 20000 km e 14 mesi sono soddisfatto della macchina, la preferirei ancora più costante e più facile da capire nel comportamento ma ci si può lavorare.
N.B
Allego link alla precedente recensione dei primi 10000 km
Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 14 mesi e 20000 KM
Complimenti Andrea ,la lunghezza della tua recensione denota non solo la passione che hai per la tua auto ma anche l'accortezza con la quale "ascolti"la tua Golf .
L'ho letta con molto interesse.
Alla luce di quanto scritto,domandona:
la ricompreresti? e se si, identica o con quale optional in più o in meno?[emoji848][emoji848][emoji848][emoji16]
Inviato dal mio citofono
Commenta
-
Re: Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 14 mesi e 20000 KM
Penso che essere riuscito dopo anni a mettere le mani su un gti 7.5 possa essere una parziale risposta ma sarebbe riduttivo.
In generale si, nonostante qualche problemino è sempre lei e ti da comunque delle garanzie che altri non ti danno. L'impostazione generale è quella di.una macchina che ti fa sentire a tuo agio e la senti tua fin dai primi metri.
Ci sono però alcune ombre, con il modello attuale che frenerebbero il riacquisto, come il paraurti posteriore con quegli orrendi scarichi finti e l'active info che pur essendo bello per i miei gusti da troppe informazioni anche in maniera a volte caotiche. Se la corona sugli scarichi fosse vera sarebbe altro discorso ma non lo è. Preferisco la mia con i due scarichi affiancati in vista. Come optional passerei dal discover media al pro e niente di più. Il tetto apribile, per esempio ne farei a meno perché in maniera subdola ti invoglia a fumare in macchina e oramai mi sono abituato a non farlo più
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 14 mesi e 20000 KM
Non le solite poche riflessioni, ma un'articolato giudizio sulla vettura dopo un'utilizzazione protrattasi per km percorsi e per arco temporale abbastanza significativi per una recensione !
Bravo Andrea !
Commenta
-
Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV
ragazzi piccolo aggiornamento con le ulotime modifiche eseguite ieri pomeriggio:
applicazione rivestimento in moquette sulla parte interna dei vani porta oggetti nelle portiere anteriori e posteriori:
- nuove pedanine in moquette chiare in sostituzione delle standard nere per poterle pulire e tenere di scorta (le pedanine originale presentano gia la scavata in corrispondenza del piede destro
- palette cambio dsg
alle attuali modifiche si aggiungono:
- terminali di scarico cromati originali stile R-line;
- pedaliera e poggia piedi r-line;
- rivestimento protettivo trasparente soglia di carico parauti potesriore;
- tendine parasole (portiere posteriori e lunotto);
- profilo cromato inferiore baule;
- rivestimento battitacco portiere anteriori e posteriori;
- tappi R8 stile per vaso espansione acqua e tappo olio motore;
- copertura motore 1.4 TSI personalizzato con scritta SI in rosso tornato e colorazione interna azzurra del logo VW.
Adesso pausa e cominciamo con il GTITessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV
speravo di rifilarla ad ercole ma non ci sono riuscito e mi sa tanto che me la tengo. Se ti dico che per rivestire i pannelli porta ho speso meno di 10 € mi viene da dire che sono proprio dei plumoni quelli di vw!!!!Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: La mia piccolina - 1.4 TSI ACT 150 CV
Andrea, se avesse avuto gli ErgoActive, Discover Pro e qualche altra cosa, l’avrei presa AHAHAHA LOLGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 20 mesi e 30000 KM
Ciao a tutti, dopo la prima recensione a 10000 km pubblico ora l'aggiornamento della recensione essendo praticamente arrivato a quota 20000 km
- Motore - Voto 8.
Confermo quasi completemetne la recensione fatta a 20000 km.
Confermo la validità del motore. La sua caratteristica di elasticità con l'uso si è ancora di più accentuata e facendo anche strade di montagna si sente che non è mai in affanno. Nel complesso ottimo abbinamento motore - macchina, non è sottodimenzionato ma neanche esagerato. Il suo carattere sicuramente non è sportivo ma comunque è in grado di dare alla macchina la giusta verve necessaria per uscire egregiamente da situazioni di traffico complicate.
Nel funzionamento a 2 non noto particolari variazioni come tono, rumorosità o vibrazioni che sono sempre leggermente presenti ma difficilmente diventano fastidiose neanche nell'utilizzo in sport dove la modalità a 2 viene mantenuta anche regimi elevati.
Nell'ultimo periodo, in special modo a freddo, ogni tanto si nota maggiormente l'attacco a 2 cilindri con un leggero buco prima della successiva accelerazione e spinta per il passaggio a 2. Anche a 2400 rpm in V marcia passando sotto un tunnel (con il DSG e le ruote sterzate non effettua la cambiata in VI) il tono del rumore a finestrinichiusi si snete ma niente di preoccupante rispetto a certi sound che si sono sentiti nel forum. Mi ci sono abituato e quasi uqasi mi piace anche il sound a 2.
Peccato per il ticchettio oramai classico del motore al minimo, ma a perte queste 2 cose si fa veramente fatica a sentire il motore.
- cambio - DSG DQ200 - Voto 6 1/2
Qui purtrtoppo il voto sta calndo, direi quasi inesorabilmetne con l'aumentare dei km e l'usra delle frizioni.
Il comportamenteo generale è rimaso lo stesso alla precedetne recensione con un miglioramento della regolarità di funzionamento intesa come diminuzione degli strappi in fase di innesco della II. A volte l'attacco è brusco soprattutto dopo un poco di città. Stanno cominciando però a comparire i primi sintomi di usura con successivo comportamento a canguro quando in fase di accelerazione che per il mometno si nota solo guardando il contagiri e parecchie vibrazioni in II e R nella marcia senza gas.
Ieri ho ritirato la macchina dal service per il summer check-up lamentando i problemi sopra elencati l'hanno provata (ci hanno fatto quasi 4 km) ed in responsabile del service mi ha detto che hanno aggiornato il SW. Nei prossimi indsagherò se si tratta solo ri ricalibrazione delle frizioni oppure se effettivamente hanno aggiornato il SW della meccatronica.
Comuque la macchine è decisamente migliorata sia ieri che oggi, da verfiicare quanto dura e quanto incide l'auto-apprendimento
- consumi - Voto 9
i consumi si confermano molto costanti, con medie da CDB di 20-21 km alla fine del tragitto e comunque media alla pompa mai inferiori ai 17-17.5 pur facendo autostrada e parecchia colonna sulla strada statale.
Attualmente la macchina è in Normal e non in ECO.
Allego la mia schermata spritmonitor
-olio - Senza voto
Consumi motlo strani. Sul finire della vita i consumi erano aumetnati leggermente ed in 25000 km avevo alla fine rabboccato 0.7 L.
Cambiato olio e controllato a 30000 km, consumo nullo. Questo mi ha stupito
- elettronica & infotainment - Voto 8
Confermo quanto scritto in occasione dei 20000 km.
Non ho avutpo più nessun problema con il bluetooth ma ogni tanto ho avutop problemi con il sistema di riconoscimento della segnaletica che non era attivo e con la telecamera posteriore che non si attivava in manovra. La curiosità di entrambi i malfunzionamenti è che ognuno per la sua parte quando si è verificato si è verificato sempre nello stesso punto. PArcheggio garage di casa per la telecamere e parcheggio a lavoro per il sistema di riconoscimento della segnaletica
- start&stop - Voto 6
Come per il cambio anche in questo comparto il voto è peggiorato non per il funzionamento che oramai le sue caratteristiche ma per il fatto che mi ha distrutto la batteria di primo equipaggiamento in poco più di 20000 km. Per fortuna mi è stata passata in garanzia.
- fari xenon - voto 8
nessuna segnalazione particoalre da fare.
- comfort - Voto 8 1/2
anche qui niente di segnalare di particolaremtne cambiato. Nessuna particoloare vibrazione o scriocchiolio come all'inizio. Elimianti i feltrini sul pannello dell'interruttore dell'airbag ma niente più rumori. Qualche vibrazione invece quando il compressore dell'aria condizionata è in funzione
Cominciano a vedersi i primi segni di sfilacciamento sul fianchetto del sedile guidatore in corrispondenza del supporto lombare che inevitabilmente o quasi viene sfiorato quando entro, soprattutto in inverno con le giacche grosse
- sterzo - Voto 7 1/2
anche qui niente di segnalare di particolaremtne cambiato
- Assetto - Voto 8
Il trattamento con la vasellina sul multilink posteriore si conferma ancora valida a distanza dei km e del clima. Silenzioso
- assemblaggio lamierati e plastiche - Voto 7
in media buoni e precisi, con profili regolari lungo tutte le giunzioni. Con le giuste accortezze gli scricchioli si riduco di molto. Si cominciano a notare delle infiltrazioni di acqua nella fissaggio del lunotto posteriore al portellone. Prima nella parte sopra ed adesso nella parte inferiore, avendo le tendine, dopo il solito lavaggio fatto con l'idropulitrice si nota il segno bianco del sapone che si è asciugato
- verniciatura - Voto 8
buona ma troppo delicata
-abitabilità - Voto 7 1/2
- comandi - Voto 7 1/2
Problemi, medi piccoli e grandi riscontrati
- condensa nei fendinebbia
- rumorosità del pannello laterale del cruscotto dove è installato l'interruttore per l'airbag del passeggero
- qualche spegnimento della telecamera di retromarcia (a volte inserendo la marcia rimane presente la scermata della navigazione)
- qualche errore su rilevatore segnaletica stradale legato a comunicazione con il navigatore
- sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore sx dopo 2700 km
- qualche vibrazione dal motore sistematiche nel funzionamento in retro-marcia o seconda attorno ai 1000 rpm. La sensazione è che la marcia sia troppo lunga per il motore al minimo e la conferma indiretta la si ha in salita dove si sentono maggiormente.
- accensione a volte fantasiose dello start&stop gestito dal radar frontale ACC (migliorato dopo verifica e taratura in garanzia)
- sensori di parcheggio che si attivano un attimo alla fine di rampe in discesa ed in certi casi in colonna
- sostituzione lampada led portiera guidatore
- mancato spegnimetno della macchina da s&S per "elevato fabbisogno di energia" ancora in corso di analisi
- vibrazioni dal cambio nella partenza in I o R in fase di manovra con leggerissimi sobbalzi, come se il freno a mano eletrico staccasse troppo brusco o le frizioni, che oggettivamente si stanno consumando non staccassero al 100%
- infiltrazioni di acqua nel fissaggio del lunotto termico alla carrozzeria
- sostituzione batteria a 22000 KM (circa)
- primi segnali di affaticamento delle frizioni del DSG
Voto complessivo 7 -- (era 7)
A distanza di 30000 km e 20 mesi sono soddisfatto della macchina, la preferirei ancora più costante e più facile da capire nel comportamento ma ci si può lavorare.
N.B
Allego link alla precedente recensione dei primi 10000 km
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...primi-10000-KM
Allego link alla precedente recensione dei primi 20000km
Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 20 mesi e 30000 KM
Io farei controllare l’infiltrazione del lunotto. Non deve esserci e può finire col provocarti problemi all’elettronica, telecamera compresa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Re: Golf 1.4 TSI ACT DSG &quot; La mia Piccolina&quot; - Recensione dopo 20 mesi e 30000 KM
sera ragazzi, ritirata la macchina dopo intervento per risolvere l'infiltrazione denunciata. Fortunatamente non era il lunotto che perdeva altrimetni sarebbero stati problemi visto che doveva andare in carrozzeria dal momento che è incollato. Il problema era legato ad una infiltrazione sul terzo stop che mi hanno cambiato. Niente da dire, se il problema si risolve tutto ok. Non mi lamento neanche del service. Visto l'evidente segno bianco sulla tendina posteriore mi aspettavo di doverla lavare in casa visto l'enorme segno bianco. Com mi a grande sorpresa, quando la smonto vedo che è pulita come fosse nuova. O me l'hanno cambiata oppure me l'hanno pulita loro.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM
Ciao a tutti, dopo le precenti recensioni dei 10000, 20000 e 30000 km sono a fare un aggiornamento della recensione arrivato a quota 40000 km e 29 mesi di vita
- Motore - Voto 8.
La sua caratteristica di elasticità con l'uso si è ancora di più accentuata e facendo anche strade di montagna si sente che non è mai in affanno. A differenza del passato si sente che è più aperto e che tende a scattare con maggiore veemenza e senza affanno.
Nel complesso ottimo abbinamento motore - macchina, non è sottodimensionato ma neanche esagerato.
Il suo carattere sicuramente non è sportivo ma comunque è in grado di dare alla macchina la giusta verve necessaria per uscire egregiamente da situazioni di traffico complicate.
Nel funzionamento a 2 non noto particolari variazioni come tono, rumorosità o vibrazioni che sono sempre leggermente presenti ma difficilmente diventano fastidiose neanche nell'utilizzo in sport dove la modalità a 2 viene mantenuta anche regimi elevati.
Nell'ultimo periodo, in special modo a freddo, ogni tanto si nota maggiormente l'attacco a 2 cilindri con un leggero buco prima della successiva accelerazione e spinta per il passaggio a 2. Tale buco non avviene sempre ed è più marcato a machcina fredda ed in III e IV marcia
Anche a 2400 rpm in V marcia passando sotto un tunnel (con il DSG e le ruote sterzate non effettua la cambiata in VI) non noto suoni strani, come certi ticchettii che si sentono in gior per il forum.
Peccato per il ticchettio oramai classico del motore al minimo, ma a perte queste 2 cose si fa veramente fatica a sentire il motore. Il ticchettio lo sento marcata a freddo e quando apro il finestrino ma a caldo, con il vetro leggermetne aperto da fumatore non si sente nessun rumore.
- cambio - DSG DQ200 - Voto 7 1/2
Il voto del cambio stgranamente sta migliorando nonstante l'usura delle frizioni aumenti con i km. Il comportamento è molto buono a parte la logica che a volte tende a tirare le marcie soprattutto sui dossi. Da fastidio leggermente quando freni per entrare in curva e acceleri anche piano immediatamente. Se invece attendi un attimo ad accelerare la macchina non va mai su di giri e cambia normalmente.
Ogni tanto si vede da contagiri una salit non omogenea dei giri ma comunque non preoccupante. In passato si notava un leggero andamento a cammello nelle sole marce dispari V e VI in modalità 2 cilindri attorno ai 1800 rpm ma adesso non si sta più presentando.
Stanno venendo fuori i problemi risaputi al selettore con ogni tanto il messaggio di errore e recarsi al service. Per un periodo la comparsa dell'allarme era anche di 3/4 volte di fila a istanza di pochi secondi e poi qualche giorno senza problemi. Adesso la frequenza è molto calata e passa anche 1 mese senza che si presenti il problema
vibrazioni in accelerazione in III marcia, tipicamente quando ci si immette in curva su una tangenziale o statale.
- consumi - Voto 9
i consumi si confermano molto costanti, con medie da CDB di 20-21 km alla fine del tragitto e comunque media alla pompa sempre superiori al 16.5 ed in media più plafonae sui 17.5-18
Attualmente la macchina è in Normal e non in ECO.
Allego la mia schermata spritmonitor
-olio - Senza voto
Consumi olio molto bassi dopo il primo cambio olio e in generale inferiori rispetto a quando la macchina era nuova. Permangono alcune perplessità su consumi evidenti quando l'olio si scalda molto e si percorrono lunghi tragitti autostradali ma questo non avviene sempre.
Per il momento, con cambio fatto a 25000 km, aggiunti solo 04 hL di olio in occasione del raduno nazionale a venezia
- elettronica & infotainment - Voto 8
Confermo quanto scritto in occasione dei 30000 km.
Ogni tanto uqlache problema con il bluetooth del telefono con necessità di ristabilire manualmetne la connessione.
Ogni tanto ho avuto problemi con il sistema di riconoscimento della segnaletica che non era attivo ma molto probabilmetne tle fenomeno si manifasta in occasione di blocco del navigatore.
Il navigatore in un paio di occasioni si è bloccato e riavviato da solo premendo qualche tasto ed in una occasione si è bloccato ed ho dovuto insistere per riavviarlo manunalmente
Non ho più avuto anomalie con la telecamera posteriore.
- start&stop - Voto 8
Voto migliorato in seguito al cambio batteria ed alla abitudine di caricare con specifico caricabetterie (Bosch C7) la batteria con cadenza mensile per rinfrescarla. Capito il sistema e trovato un modo per fermarsi e far intervenire lo S&S solo quando sono ditratto o quando voglio io.
- fari xenon - voto 7
Validi anche se presentano il classico problema degli aloni sulla lente. Fra 1 mese porto la macchina al service per l'ispezione tra un tagliando e l'altro e tornerò alla carica per la sostituzione, voto in calo per via di questo problema.
- comfort - Voto 8 1/2
Nessuna particoloare vibrazione o scriocchiolio come all'inizio. Elimianti i feltrini sul pannello dell'interruttore dell'airbag ma niente più rumori. Qualche vibrazione invece quando il compressore dell'aria condizionata è in funzione
Cominciano a vedersi i primi segni di sfilacciamento sul fianchetto del sedile guidatore in corrispondenza del supporto lombare che inevitabilmente o quasi viene sfiorato quando entro, soprattutto in inverno con le giacche grosse.
Qualche scricchiolio proveniente dal deflettore sul finestrino destro e dal multilink posteriore sistemato con il solito trattametno con la vasellina in pasta sui silent-block.
- sterzo - Voto 7 1/2
anche qui niente di segnalare di particolaremtne cambiato
- Assetto - Voto 8
Il trattamento con la vasellina sul multilink posteriore si conferma ancora valido a distanza dei km e del clima. Silenzioso
- assemblaggio lamierati e plastiche - Voto 7
in media buoni e precisi, con profili regolari lungo tutte le giunzioni. Con le giuste accortezze gli scricchioli si riduco di molto. Sostituito il terzo stop posteriore in seguito ad infiltrazioni di acqua nel portellone
- verniciatura - Voto 8
buona ma troppo delicata
-abitabilità - Voto 7 1/2
- comandi - Voto 7 1/2
Problemi, medi piccoli e grandi riscontrati
- condensa nei fendinebbia
- rumorosità del pannello laterale del cruscotto dove è installato l'interruttore per l'airbag del passeggero
- qualche spegnimento della telecamera di retromarcia (a volte inserendo la marcia rimane presente la scermata della navigazione)
- qualche errore su rilevatore segnaletica stradale legato a comunicazione con il navigatore
- sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore sx dopo 2700 km
- qualche vibrazione dal motore sistematiche nel funzionamento in retro-marcia o seconda attorno ai 1000 rpm. La sensazione è che la marcia sia troppo lunga per il motore al minimo e la conferma indiretta la si ha in salita dove si sentono maggiormente.
- accensione a volte fantasiose dello start&stop gestito dal radar frontale ACC (migliorato dopo verifica e taratura in garanzia)
- sensori di parcheggio che si attivano un attimo alla fine di rampe in discesa ed in certi casi in colonna
- sostituzione lampada led portiera guidatore
- mancato spegnimetno della macchina da s&S per "elevato fabbisogno di energia" ancora in corso di analisi
- vibrazioni dal cambio nella partenza in I o R in fase di manovra con leggerissimi sobbalzi, come se il freno a mano eletrico staccasse troppo brusco o le frizioni, che oggettivamente si stanno consumando non staccassero al 100%
- infiltrazioni di acqua nel fissaggio del lunotto termico alla carrozzeria
- sostituzione batteria a 22000 KM (circa)
- primi segnali di affaticamento delle frizioni del DSG
- sostituzione terzo stop posteriore per infiltrazioni di acqua;
- leggeri strappi nel passaggio a 2 cilindri;
- vibrazioni in accelerazione in III marcia;
Voto complessivo 7 -- (era 7)
A distanza di 30000 km e 20 mesi sono soddisfatto della macchina, la preferirei ancora più costante e più facile da capire nel comportamento ma ci si può lavorare.
Modifiche e personalizzazioni nel complesso fatte:
- montaggio tappi olio ed acqua Audi R stile;
- montaggio e personalizzazione della protezione superiore motore TSI;
- montaggio pedaliere R;
- montaggio terminale cromato (doppio);
- applicazione profilo cromato 7 mm sul giro porta inferiore e estrattore posteriore;
- applicazione profilo cromato 3 mm sul giro porta superiore;
- isntallazione tendine parasole;
- verniciatura rossa della scritta DSG sulla leva del cambio;
- applicazione paddle aggiuntivi maggiorati sui paddel originali;
- montagio protezione trasparente su paraurti posteriore in corrispondenza del vano di carico;
- applicazione listeii protettivi battitacco;
- sostituzione portatarga anteriroe e posteriore con modello cromato;
- sostituzione lampadine di svolta e fendinebbia con Dgear +100 % xenon stile;
N.B
Allego link alla precedente recensione dei primi 30000 km
Allego link alla precedente recensione dei primi 10000 km
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...primi-10000-KM
Allego link alla precedente recensione dei primi 20000km
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ight=piccolina
Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: La mia Golf 1.4 TSI ACT DSG " La mia Piccolina" - Recensione dopo 29 mesi e 40000 KM
L’operazione e’ abbastanza semplice. Il materiale che ti occorre e’ la vaselina in pasta che trovi in qualsiasi ferramenta, e’ in sostanza quella che si usa per sigillare i tubi dell’acqua quando usi la canapa.
La puoi spalmare sui silent block direttamente con le dita o con un pennello. Quando fai l’operazione ti consiglio di farla un lato alla volta con la ruota posteriore sollevata con un cric.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta