annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La sport edition di simoneee93

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La sport edition di simoneee93

    Buonasera a tutti,
    vi presento con un po' di ritardo la mia nuova golf ritirata fine maggio 2016 e

    cosi configurata:

    -allestimento sport edition: cielo scuro, finestrini posteriori oscurati, R line, volante multifunzionale con paddle cambio
    -1.4 TSI 150cv act DSG
    -grigio argento metallizzato
    -gruppi ottici posteriori a led
    -fari bixeno
    -selettore stile di guida
    -app connect
    -dynaudio
    -technology pack: composition media da 6.5", climatronic, mirror pack, park pilot
    -ruota di scorta del 18

    modifiche e accessori:

    -tendine parasole posteriori
    -luci fendinebbia Led Safego 6500k 8000lm
    -rimozione scritte posteriori
    -sostituzione base in plastica chiave con quella in metallo della R
    -vasca di protezione baule
    -prolungamento paddle dsg
    -centrale libero Ragazzon 17/5/17
    -terminale Ragazzon con doppia uscita a sinistra 7/3/18
    -luci di svolta Dgear white

    Modifiche future:
    -cerchi del 18 (questi sono destinati alle invernali)
    -modifica vag frecce alternate posteriori
    -attivazione vag accensione luci apertura porte
    -rimappatura revo stage 1

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4368.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1278679
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4366.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 1278678
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4367.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1278677
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4142.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1278680
    Ultima modifica di simoneee93; 27/03/2018, 17:27.

  • #2
    Re: La sport edition di simoneee93

    Complimenti, molto bella!
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: La sport edition di simoneee93

      Come la penso lo sai...Per me top...Revo stage 1,ecco una modifica che farò certamente anche io,quando decidi e se hai bravi preparatori dalle tue parti,ti contatto magari in privato,dalle mie non credo ci siano...Ancora complimenti!
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

      Commenta


      • #4
        Re: La sport edition di simoneee93

        Come già detto stupenda! Complimenti
        The White Club n° 182

        Commenta


        • #5
          Re: La sport edition di simoneee93

          Stupenda! ������

          Commenta


          • #6
            Re: La sport edition di simoneee93

            Auguri.

            Commenta


            • #7
              Re: La sport edition di simoneee93

              Spettacolosa
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Re: La sport edition di simoneee93

                Ciao..mi togli due curiosità? l'act ti dà qualche problema? il motore spinge bene, vero?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: La sport edition di simoneee93

                  Act come se non esistesse, niente rumori o altro; spingere invece onestamente speravo meglio!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La sport edition di simoneee93

                    Il discorso ACT,sono d'accordo,non da assolutamente fastidio,e contribuisce a moderare i consumi,lo considero salvo affidabilità sul lungo un punto a favore del nostro motore...Per quanto riguarda la spinta,il discorso è più complesso...In assoluto spinge bene ed è perfettamente dimensionato al tipo di auto che equipaggia,nello specifico dipende da cosa uno sta cercando...Io ho guidato auto potentine,e ho uno stile di guida piuttosto sportivo,quindi ho sempre messo il lato emozionale al primo posto...Purtroppo esistono anche altri fattori,vedi consumi,costi di gestione,ed oggettivamente il fatto che vivendo in una grande città,non è che si abbia spesso l'occasione di potere sfruttare a fondo un'erogazione potente e decisa...Detto questo credo che in assoluto sia un motore per molte persone appagante e divertente,e con costi di gestione abbastanza contenuti...Io l'ho scelto con una certa consapevolezza perchè era quello che andavo cercando in questo momento,ovvero un'auto che io ritengo bella,comoda,e che si toglie dai piedi con disinvoltura senza dissanguarti! Dopo 2 mesi di utilizzo,diviso equamente tra città,autostrada e statale,credo però di avere definitivamente realizzato un concetto che dentro di me già conoscevo,ma che speravo fosse sbagliato...Le emozioni,quelle abitano da un'altra parte...Quindi ricapitolando:moltissimi punti a favore,comfort,silenziosità di marcia,equilibrio ed elasticità,consumi umani uniti a prestazioni più che buone,soprattutto in rapporto alla cilindrata...Punti negativi nessuno,ma se si cercano emozioni forti,meglio rivolgersi altrove...Detto questo,io sono contento della mia scelta,anche se a volte rimpiango una manciatina di cavalli in più,ma io credo nonostante la mia veneranda età,di essere da quel lato lì inguaribile...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La sport edition di simoneee93

                      Marco penso che soulking ti possa aver tolto qualsiasi dubbio, come sempre è molto più che esauriente nelle sue descrizioni! Eheheh

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La sport edition di simoneee93

                        @suolking ottima descrizione .. complimenti.. hai riassunto in poche righe il nostro 1.4 ACT
                        condivido tutto in pieno anche la necesssità di un ACT 180 CV hihihihihi
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          La sport edition di simoneee93

                          Con la rimappatura revo promettono anche qualcosa di più!
                          Il problema per me è il dsg che riesce a gestire al massimo 250nm di coppia, sarebbe un bel rischio andare oltre!
                          Ultima modifica di simoneee93; 19/05/2017, 10:47.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La sport edition di simoneee93

                            Allora se le emozioni non abitano presso il 150 cv...io che ho la 125 devo mettermi l'anima in pace: però è vero..ho un motore turbo che per essere un benzina non mi consuma affatto, ho coppia in basso, la macchina affronta bene le salite però mi muore già ai 5000 giri.... ed io onestamente la pensavo diversa: sembra un diesel questo motore.. prima avevo una mgzr con la coppia a 4500 giri, più la tiravi e più andava.. non so come farvi capire ma con la golf vedi il tachimetro che corre ma non hai mai la sensazione dello"strappo" quando metti la marcia, l'affondo..il tiro...io spero proprio che intervenendo sulla centralina(garantiscono 23 cv effettivi ed una erogazione più decisa a tutti i regimi)la situazione migliori...che ne dite? secondo voi puo dipendere dal fatto che, a conti fatti, è pur sempre un 1.4.....?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La sport edition di simoneee93

                              Marco,credo dipenda molto dal fatto che sia un 1.4...I turbo benzina 2.0, sono ovviamente un'altra cosa...Ma già il 1.4 tsi da 160cv che montava la mia Scirocco,erogava diversamente,un pò meno pronto ai bassi,ma fino ai 6.000 e passa giri tirava molto bene...A me personalmente non dispiace questo,il motore pronto ai bassi ed elastico,lo trovo un'ottima cosa...Purtroppo l'erogazione di questi 1.4 nel corso degli anni,è diventata sempre più lineare,acquistando in silenziosità di marcia,riduzione dei consumi e,si spera,affidabilità a discapito di una guida emozionalmente più piacevole...Pensa che io ero intervenuto con una centralina anche sul 160cv,rendendolo veramente bellissimo e grintoso,sportivo e divertente,consumava anche un filo di meno...Purtroppo dopo 50.ooo km è esploso,non so se per colpa del ritocco fatto o no,credo sarebbe successo lo stesso,visto la storia di quel morore li...Per questo sono tentato da una Revo,che ho sentito ha un dispositivo per esludere la mappa con un selettore,e mi dicono abbastanza affidabile...Non subito,ma ci penserò...
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La sport edition di simoneee93

                                Ciao Simone!
                                Sto configurando la mia nuova Golf S.E. e sono indeciso tra il 125CV e il 150CV ACT.
                                Da come ne parla Marco Rline sembra che il 125CV sia poco prestante..tuttavia anche Soulking ha da ridire sulle potenzialità dell'ACT.

                                La mia domanda è quindi..preferire un 125CV con i cilindri sempre in funzione o il 150CV ACT con la disattivazione di due?
                                Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi e di definire i pro/contro di queste due opzioni?
                                I 25CV in più vengono "calmati" dal fatto che il sistema è ACT?

                                Il DSG come lo senti? Ho letto molte discussioni, anche se datate, dove venivano riportati tutti i problemi che aveva questo cambio.
                                Che voi sappiate, possono essere considerati conclusi?

                                Con l'occasione ti faccio anche un'altra domanda riguardo il Dynaudio. Come va? Vale la spesa?
                                Inoltre, quando lo inserisco nel configuratore non mi da più la possibilità di inserire il ruotino di scorta (probabilmente a causa del Sub), tuttavia vedo che nella tua configurazione il ruotino c'è. Mi confermi che è presente anche nella realtà?

                                Scusate le mille domande ma essendo la mia "prima" vettura configurata come voglio io, ho mille punti interrogativi.
                                Grazie mille.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La sport edition di simoneee93

                                  Per il ruotino ti rispondo io, nel configuratore devi mettere quello da 18 che è compatibile con il dynaudio non quello da 16

                                  Commenta


                                  • #18
                                    La sport edition di simoneee93

                                    Non mi pare che soulkin abbia da dire sulle potenzialità dell'act, anzi!
                                    Guarda per l'ACT non si può essere che contenti in quanto io non vedo proprio lati negativi mentre positivi si ha un non indifferente risparmio, sopratutto nelle lunghe tratte autostradali. L'ACT non agisce in alcun modo sulla potenza perché appena ti serve più coppia il riattacco dei cilindri è immediato (se provi lo stesso motore senza act non ti accorgi della sua presenza).

                                    Pure io a dir la verità ero inizialmente indeciso tra questo modello e la golf gti (chiaramente con una configurazione molto più pulita per via del budget) quindi se rimango un filo deluso dalle prestazioni è anche perché il mio termine di paragone era quello. Detto ciò non ho mai preso in considerazione il 125cv e alla fine ho optato per questo modello perché razionalmente mi sembrava quello più adatto al mio uso (per di più cittadino) e a causa di questo, come mi hanno giustamente sottolineato padre e ragazza, non sarei mai riuscito a godermi quei cavalli in più.

                                    I problemi con il DSG non sono conclusi ma sono molto meno presenti rispetto al passato, i rumori di ferraglia io li sento ancora e anche in VW ormai la definiscono una tipica caratteristica del dsg7 a secco. È la mia prima auto con cambio automatico quindi non ho molti termini di paragone, ma per quello che vedo io ti posso dire che a volte non è proprio ineccepibile come cambio, e mi riferisco a casi ad innesti un filo bruschi a volte e ritardi nel riattacco delle frizioni.

                                    Del dynaudio sono soddisfatto, anche perché vengo da una golf 7 tech&sound (cioè di base era una trendline) che mi aveva lasciato un po di amaro in bocca per quanto riguardava la qualità audio. Avevo infatti provato a risolvere il problema cambiando casse e aggiungo un subwoofer (non volevo toccare la sorgente per via di comandi al volante, sensori,ecc) e nonostante tutto avevo ottenuto un risultato qualitativamente decisamente inferiore rispetto al dynaudio. È una bella spesa, bisogna vedere quanto ci tiene una persona e dall'uso che ne fa (non avrebbe senso con canzoni scaricate da YouTube o per sentire il giornale la mattina).
                                    Comunque la ruota di scorta non te la mette perché selezioni il ruotino del 16 nel quale non può alloggiare il subwoofer, come vedi io ho messo il 18. [emoji4][emoji4][emoji4]

                                    Commenta


                                    • #19
                                      La sport edition di simoneee93

                                      Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                                      Marco,credo dipenda molto dal fatto che sia un 1.4...I turbo benzina 2.0, sono ovviamente un'altra cosa...Ma già il 1.4 tsi da 160cv che montava la mia Scirocco,erogava diversamente,un pò meno pronto ai bassi,ma fino ai 6.000 e passa giri tirava molto bene...A me personalmente non dispiace questo,il motore pronto ai bassi ed elastico,lo trovo un'ottima cosa...Purtroppo l'erogazione di questi 1.4 nel corso degli anni,è diventata sempre più lineare,acquistando in silenziosità di marcia,riduzione dei consumi e,si spera,affidabilità a discapito di una guida emozionalmente più piacevole...Pensa che io ero intervenuto con una centralina anche sul 160cv,rendendolo veramente bellissimo e grintoso,sportivo e divertente,consumava anche un filo di meno...Purtroppo dopo 50.ooo km è esploso,non so se per colpa del ritocco fatto o no,credo sarebbe successo lo stesso,visto la storia di quel morore li...Per questo sono tentato da una Revo,che ho sentito ha un dispositivo per esludere la mappa con un selettore,e mi dicono abbastanza affidabile...Non subito,ma ci penserò...
                                      Esatto, anche io ho visto del dispositivo per selezionare la mappa ed è una gran cosa, che fino ad oggi pensavo fosse possibile solo con le centrale aggiuntive. Revo comunque è sempre stato sinonimo di affidabilità, so che eseguono diversi test prima di rilasciare una aggiornamento mappa e che non portano proprio all'estremo le prestazioni come fanno altri, lasciano comunque un margine per mantenere l'affidabilità del motore.
                                      Io penso che nel giro di un anno lo farò, giusto per vedere se viene fuori qualcosa da far passare con la garanzia.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La sport edition di simoneee93

                                        Originariamente inviato da simoneee93 Visualizza il messaggio
                                        Non mi pare che soulkin abbia da dire sulle potenzialità dell'act, anzi!
                                        Guarda per l'ACT non si può essere che contenti in quanto io non vedo proprio lati negativi mentre positivi si ha un non indifferente risparmio, sopratutto nelle lunghe tratte autostradali. L'ACT non agisce in alcun modo sulla potenza perché appena ti serve più coppia il riattacco dei cilindri è immediato (se provi lo stesso motore senza act non ti accorgi della sua presenza).

                                        Pure io a dir la verità ero inizialmente indeciso tra questo modello e la golf gti (chiaramente con una configurazione molto più pulita per via del budget) quindi se rimango un filo deluso dalle prestazioni è anche perché il mio termine di paragone era quello. Detto ciò non ho mai preso in considerazione il 125cv e alla fine ho optato per questo modello perché razionalmente mi sembrava quello più adatto al mio uso (per di più cittadino) e a causa di questo, come mi hanno giustamente sottolineato padre e ragazza, non sarei mai riuscito a godermi quei cavalli in più.

                                        I problemi con il DSG non sono conclusi ma sono molto meno presenti rispetto al passato, i rumori di ferraglia io li sento ancora e anche in VW ormai la definiscono una tipica caratteristica del dsg7 a secco. È la mia prima auto con cambio automatico quindi non ho molti termini di paragone, ma per quello che vedo io ti posso dire che a volte non è proprio ineccepibile come cambio, e mi riferisco a casi ad innesti un filo bruschi a volte e ritardi nel riattacco delle frizioni.

                                        Del dynaudio sono soddisfatto, anche perché vengo da una golf 7 tech&sound (cioè di base era una trendline) che mi aveva lasciato un po di amaro in bocca per quanto riguardava la qualità audio. Avevo infatti provato a risolvere il problema cambiando casse e aggiungo un subwoofer (non volevo toccare la sorgente per via di comandi al volante, sensori,ecc) e nonostante tutto avevo ottenuto un risultato qualitativamente decisamente inferiore rispetto al dynaudio. È una bella spesa, bisogna vedere quanto ci tiene una persona e dall'uso che ne fa (non avrebbe senso con canzoni scaricate da YouTube o per sentire il giornale la mattina).
                                        Comunque la ruota di scorta non te la mette perché selezioni il ruotino del 16 nel quale non può alloggiare il subwoofer, come vedi io ho messo il 18. [emoji4][emoji4][emoji4]
                                        Esatto Simone,nulla da ridire,gran motore,ne sono un felice possessore! Come te ho metri di paragone molto prestazionali,solo per questo valuterò una modifica,ma sono estremamente soddisfatto lo stesso! La mia era solo una disamina in generale su questa motorizzazione,dove ho parlato di pregi,e non di difetti! Aggiungo che io il 125 lo avevo provato,tra i 2 motori c'è molta differenza...
                                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X