annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant R-Line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf Variant R-Line

Col senno di poi è chiaro che il tsi ti sembra l'ideale. Ma nel tuo caso specifico la scelta del diesel era motivata. E col 105 cv ti eri trovato bene.
    Curioso come ci ci si debba riparametrare l'utilizzo dell'acceleratore quando si torna ad un benzina. In effetti il grande pregio del diesel è proprio l'immediata disponibilità di coppia già poco sopra il minimo, lo era fin dall'era precamere, lo è tutt'ora nonostante tutte le innovazioni apportate nel tempo.
    Il benzina, anche se turbo, anche se ben dotato in cavalleria, non può rispondere ai bassissimi giri allo stesso modo. Però basta poco per imparare a stare nei giri giusti.
    Pensavo a questa cosa leggendo le prime impressioni di giakito (mi pare) che col suo nuovo tgi gli sembrava di essere fermo.

Visto che ne hai l'opportunità, come valuti questo famoso "sterzo progressivo" di cui è dotata la sport edition? La differenza con quello normale è avvertibile o è più marketing che altro?
    QUI la mia Variant

Commenta

Ciao lorenztr, ricordi bene, sono io che lamento una scarsa ripresa della mia TGI. Io però non provengo da un diesel ma dal glorioso 1.6 benzina di vw, tra l'altro nella sua variante a GPL.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Allora ricordavo benino!
        QUI la mia Variant

Commenta

Veramente la tsi da 150 cv ha la stessta coppia del tdi da 110 cv ad un regime più basso.

Commenta

Ok, parlavo nello specifico dei primi istanti della partenza, proprio della coppia che al minimo riesce a dare il moto al veicolo. Concordi?
            QUI la mia Variant

Commenta

A me la nuova tsi , rispetto alla vecchia tdi , come sfioro l'acceleratore schizza più dell'altra , devo stare attento nel traffico e ritarare il piede , specie nei parcheggi.

Commenta

Ciao a tutti. In risposta a Lorenzo parte dalla sua ultima domanda: lo sterzo progressivo e fantastico. Se fosse optional nel resto di gamma obbligatorio averlo. Primo perché in marcia normale e come l'altro ed in autostrada non si verte differenza. Ma in città, nelle svolte, nel misto ha una prontezza e una "chiusura" inarrivabili per l'altro. Il volante e la ciliegina sulla torta per presa e comfort guida. Per il resto se potessi riavere il mio 105 tdi...lo ricomprerei a scatola chiusa e penso sia l'ultimo nato bene della generazione 1.6 a 4 cilindri.. Per tanti motivi..Oggi sto facendo percorso misto guidando con il cuore più che la ragione perché voglio vedere quanto beve sentendomi per una volta un petroliere...il test su strada continua..Per i dieselisti abituati come me a guidare ad orecchio e rumore...qui non riporto a casa la patente questa volta. Bisogna sempre guardare il conta km

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti. In risposta a Lorenzo parte dalla sua ultima domanda: lo sterzo progressivo e fantastico. Se fosse optional nel resto di gamma obbligatorio averlo. Primo perché in marcia normale e come l'altro ed in autostrada non si verte differenza. Ma in città, nelle svolte, nel misto ha una prontezza e una "chiusura" inarrivabili per l'altro. Il volante e la ciliegina sulla torta per presa e comfort guida. Per il resto se potessi riavere il mio 105 tdi...lo ricomprerei a scatola chiusa e penso sia l'ultimo nato bene della generazione 1.6 a 4 cilindri.. Per tanti motivi..Oggi sto facendo percorso misto guidando con il cuore più che la ragione perché voglio vedere quanto beve sentendomi per una volta un petroliere...il test su strada continua..Per i dieselisti abituati come me a guidare ad orecchio

Commenta

Vadocomeundiavolo allora è meglio che stia zitto in attesa di avere anch'io il tsi! velociraptor molto interessante, grazie!
                  QUI la mia Variant

Commenta

Questi tsi vanno veramente bene.
                    Sarà sempre più dura per i tdi.
                    Gia ordinata la prossima tsi infatti.

Commenta

Per l'assetto: pensavo più spacca ossa. Ma posso dirvi che con il DCC in sport e più rigida ma meno progressiva in compressione. Questo assetto della se "legge" la strada. ..il mio sport e solo duro.

- - - Aggiornato - - -

Concordo con Fabio. Ti mettono voglia di guidare. Scusate eventuali errori di battuta ma scrivo con il cellulare è spesso e lui che scrive o cambia le lettere..Spero si riesca comunque a comprendere il senso del mio discorso..

- - - Aggiornato - - -

Conclusione della mattinata. Questo tsi mi acchiappa. Non riesco a far scendere la benzina...continua ad avere gli stessi consumi del mio C.pillar. ..ma in silenzio. Unica nota un po il rotolamento ruote ( ha su hancook ventus prime da 17)Motore completamente isolato dal telaio. Qualcuno diceva che al semaforo sembra spento ed in effetti è propio vero. Terminò dicendo che a velocità codice ha gli stessi giri del diesel 1.6 che ho.

Commenta

Te lo detto , prenditi un tsi.

Commenta

A me che piace guidare un motore muto non lo vorrei mai!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Luigi a sto punto affittati pure una TGI per due giorni così poi puoi scegliere tra le tre opzioni

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                            Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Ciao peppe. Il rumore e giusto che ci sia. Quando pero è armonioso, coordinato, proporzionale ai desideri di guida. Ma quando è caotico, non accordato, sproporzionato e acusticamente sgradevole ti giuro che dai delle picconate al sistema nervoso..E tutti quelli che sono passati per forza al tsi sono reduci obbligati provenienti dal tdi. Almeno nella configurazione CXXBX0. .. con il disgraziato sistema iniezione Delphi.

- - - Aggiornato - - -

Mai io cambierei domattina. Il concessionario non la ritira la mia perché troppo nuova.. Non viene ispettore perché a suo dire va bene anche se i meccanici del service mi danno ragiobe, il concessionario non la ritira...che devo fare? Legarmi ai cancelli di Verona?

Commenta

Vabbè nel tuo caso si ma ad esempio il mio tdi fà il giusto rumore!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Infatti mica dico che tutte hanno il mio problema...Sono quelli della vw che lo vogliono far passare come una meravigliosa caratteristica...Ribadisco che sono 15 anni che guido diesel...con almeno 1 milione di chilometri in giro per l'europa sulle spalle. Senza presunzione, un po' di esperienza penso di averla per non attraversare il sottile limite del cliente incontentabile da quello che si lamenta perché ha una macchina che non va. Vorrei essere davvero un ignorante come quelli che vanno in giro in autostrada con gli sportelli aperti senza accorgersene quantomeno per un "fruscio di troppo" che non dovrebbe esserci...

Commenta

Spesso e volentieri sono scandalosi!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Mai io cambierei domattina. Il concessionario non la ritira la mia perché troppo nuova.. Non viene ispettore perché a suo dire va bene anche se i meccanici del service mi danno ragiobe, il concessionario non la ritira...che devo fare? Legarmi ai cancelli di Verona?
                                      Hai assicurazione completa furto/incendio?
                                      In tal caso hai già trovato la risposta a tutti i tuoi problemi...
                                      ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Ssshhhhhh...!!! Certe cose non si possono suggerire....ma fatte... Chissa...magari un giorno mi sveglio....e mi sento NERONEEE..!!!

- - - Aggiornato - - -

Il test con la tsi e ripartito. Devo finire la benzina entro domani (giorno di riconsegna)...ma è davvero dura..La lancetta non si muove piu di tanto...

Commenta

Visto che mi pare ti abbiano dato una sostitutiva ben dotata...dps, profilo sport, finestrini giù (a meno che non piova!) così ti gusti anche il rumore e !
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X