annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant R-Line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Golf Variant R-Line

Altro pieno fatto dopo 480 km tutta autostrada fatta ieri.
    Due adulti , due bambini una valigia, clima sempre acceso.
    Acc fisso a 140/160, qualche tirata oltre fino a 190/210 indicati.
    Il cdb segna 14,8, alla pompa 14,2 km/lt.
    Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 12/05/2016, 07:45.

Commenta

Re: Golf Variant R-Line

A 4000 giri in 7ª, il gps segna.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image1462644395.626943.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 1253540

Commenta

Ciao Fabio..In pratica hai i miei stessi consumi...solo che come sai la mia è diesel...

Commenta

Golf Variant R-Line

Domani faccio un altro pieno.
          Adesso dopo circa 550 Km metà autostrada con acc a 160 e metà tra statali e città, il cdb segna 15 km/lt.
          Domani sarà più preciso.

Secondo me che sia limitato è meglio, per avere più comodità, uno si limita.

Nome:   Image1462647761.406548.jpg 
Dimensione: 7.4 KB 
ID: 1253541

Commenta

Uaohh...Credo siano ottimi consumi per un benzina a quella velocità. E come è la rumorosità a 160?..Tu hai avuto anche la Diesel...hai sicuramente un buon paragone....

Commenta

Golf Variant R-Line

Non c'è paragone il benzina non si sente, in velocità senti solo il rotolamento dei pneumatici.
              Mi capita spesso di accedere il motore, quando è già acceso.
              Il diesel , oltre ad essere più rumoroso, lascia anche vibrazioni soprattutto da fermo.

Intendiamoci, il 1.6 tdi della golf è il più silenzioso della categoria, ma il benzina sembra elettrico.

Commenta

Grazie. Mi permetto di non essere d'accordo che il diesel 1
                6 sia silenzioso ma è ovvio che il mio ha grossi problemi. Il 105 cv era un fantasma sotto il cofano ma questo propio no. Ora la vettura è nuovamente in officina perché non smette di rigenerare. Cmq se la fine della storia sia la solita proposta commerciale per cambiare auto penso seriamente al benzina o tgi..

Commenta

Golf Variant R-Line

Eccomi a casa.
                  Questa mattina ho fatto il pieno e mi ha dato 14.1 km/lt sui 15 indicati dal cdb.
                  Andatura metà in autostrada rispettando i limiti quando ci sono, dove senza a 160 con acc.

Al ritorno altri 570 km tutta autostrada stessa andatura con qualche tirata a 190 km/h con punta di oltre 200 km/h, il gps segna 192 km/h.
                  Non ho fatto il pieno, ma il cdb da 14,8 km/lt.

Nome:   Image1462725308.627392.jpg 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 1253549

Qualche appunto.
                  Oltre i 160 affondando tutto si sente il rombo del motore, non fastidioso.
                  A 160 di acc, il gps segna 156 il consumo istantaneo oscilla 16/17 km/lt.
                  Per me l'andatura ideale è 140 con acc, 136 di gps, consuma sui 18/19 e comunque è un bel andare se si devono affrontare lunghi tratti.

Commenta

Grazie Fabio per il tuo report. In effetti anche qui in Italia se puoi viaggiare costante sui 140 km/h primo, non sei a rischio tutor, e comunque sei ad una velocità gradevole da mantenere per affrontare lunghi viaggi in relax e soprattutto con una buona media.
                    Ormai il tempo delle "tiratone folli" è finito...per cui visto che si deve andare relativamente piano lo si cerca di fare nel modo migliore e con buona autonomia.
                    Ovvio, quando mi capita di viaggiare in Germania, anche io mi lascio andare..Anche perché se sulla corsia di sx non "cammini" qualche Porsche o BMW M ti finisce addosso di certo.
                    Comunque rispetto al mio vecchio 105 andando a benzina avrei un peggioramento, con quella attuale farei anche meglio. Si perde nel prezzo del carburante ma si guadagna in "silenzio" e in salute, visto che sono a rischio di gastrite se non risolvono la questione del mio HANOMAG-HENSCHELL....E tu forse sai di cosa parlo perché sicuro in giro li in germania ne hai visti....

Commenta

Comunque nei tratti liberi vado spesso se non c'è troppo traffico a 160, oltre troppo tensione e la moglie si incazza.
                      Oggi ho preso una strillata.

Commenta

Eheh...succede...

Commenta

Comunque a me sta consumando come la 1.6 TDi.
                          Domanda fondamentale, perché ?
                          È normale ?
                          I 50 nm di coppia in meno non li sento, ma sento maggior confort, migliore fluidità e un allungo che avevo dimenticato.

Commenta

Fabio un diesel, se è fatto bene e che non venga "castrato" dalle normative come gli euro 6 danno soddisfazione. Provare un v8 4.2 dei touareg o di una audi a8 per credere. Purtroppo vogliono eliminarli e per questo li attappano o fanno di tutto per dirottare i clienti o sull'elettrico o sul metano. Basta vedere i prezzi dei vari tipi di carburante per dirigere le persone. Se costasse piu il gasolio rispetto alla benzina...la gente cosa comprerebbe?? Se il metano costasse come la benzina la gente andrebbe a metano?
                            Il 110 tdi di qualche anno fa (ormai 20 anni fa) era un motore indistruttibile e che si pappava auto a benzina ad ogni livello...ma era "libero" di farlo...
                            Poi vabbè...sono ampiamente fuori argomento...

Commenta

Ho avuto una focus tdci 1.6 da 109 cv con fap e euro 4.
                              La media era 18 ma spesso stavo sui 20, mai sotto i 16.
                              Mai problemi un trattore, solo rumorosa.
                              Ci ho fatto 70 mila km , cambio manuale, in tutte le condizioni.
                              Pensavo che con 7 marce e una concezione moderna consumasse meno, invece.

Commenta

E io che dovrei dire che da un anno all'altro la stessa (apparentemente) vettura l'hanno massacrata passando da euro5 a euro 6b....dove dai 19.5 che facevo con il 1.6 tdi dsg 105 sono passato ai 15 km/litro del 110 tdi dsg. Cioè stiamo parlando di 4,5 km litro "persi" che su 150000 km sono una differenza di quasi 3000 euro (Per me 1000 euro all'anno). Peggiorando inoltre il comfort dell'80 %.
                                Tu almeno avevi una FORD e quindi una marca diversa e un motore diverso...qui in teoria stiamo parlando della stessa vettura...
                                Il bello è che sul libretto "dicono" che le due auto hanno gli stessi identici consumi....URBANO 4,5 LITRI/100. EXTRAURBANO 3,70 LITRI/100 E COMBINATO 4,0 LITRI/100 KM. Ma quando mai...!!!....Dove li hanno presi questi valori, nel sacchetto di patatine o hanno portato la vettura in un area in assenza di gravità...Ma dai...

Commenta

Golf Variant R-Line

Altro pieno fatto dopo 480 km tutta autostrada fatta ieri.
                                  Due adulti , due bambini una valigia, clima sempre acceso.
                                  Acc fisso a 140/160, qualche tirata oltre fino a 190/210 indicati.
                                  Il cdb segna 14,8, alla pompa 14,2 km/lt.

Commenta

210...la moglie si era distratta!
                                    Al netto delle irrisolvibili sfighe alla velociraptor, reputi il benzina migliore del precedente diesel per piacere di guida, silenziosità, prestazioni.
                                    I consumi sono paragonabili.
                                    E telaisticamente parlando? La differenza tecnica al retrotreno è avvertibile? Specialmente tu che la utilizzi spesso a pieno carico, come la percepisci?
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Ciao Lorenzo per un confronto tra piu' utenti ti consiglio la discussione su consumi di 1.6 tdi manuale o automatico.
                                      Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Per ora niente carico extra e strade curvose, però trovo il posteriore più stabile e segue l'anteriore senza mai scomporsi.
                                        Rollio minimo e sterzo con un ottimo carico , preciso e progressivo, naturalmente in sport.
                                        A fine giugno la carico e vado in Italia, strade dell'abruzzo da fare e vi dirò meglio.

Commenta

• Re: Golf Variant R-Line

Ciao Fabio. Dove te ne vai in Abruzzo? Grazie Lorenzo per la citazione. E vero che lo stile di guida e il periodo possono influenzare i consumi. Ma è strano come anche Fabio con il benzina hai dei consumi "tipo" per il modello mentre con il diesel aveva le mie stesse autonomie. Ora vedo nella comunity chevalcuni consumano poco e altri una petroliera...secondo me dipende da come la vettura esce dalla fabbrica. Il mio caso è spaventoso. Il capofficiba una variant con il motore cxxb..e pure lui mi ha detto che la sua non fa il mio macello nonostante non sappia (almeno fino ad ora) cosa fare sulla mia per migliorare la cosa. Attende appunto ispettore. Ma è il secondo che viene in 20 giorni...Ora se un meccanico di 30 anno di esperienza dici che non sa chevpesci prendere. ..io mi preoccupo, voi no?

Commenta

Sto operando...
                                          X