Finalmente sono riuscito a trovare qualche minuto per fare un paio di foto e scrivere due righe sulla mia nuova Golf GTE!
Iniziamo con qualche dato:
- Ordinata al 3 Novembre 2015
- Consegnata il 25 Febbraio 2016 (dopo ben 114 giorni!)
L'auto è stata consegnata con triangolo, giubbetto, batteria carica e vapori di benzina nel serbatoio (si, lo so: il mio concessionario è un po' braccino...).
Consegnata 3 settimane fa e solo adesso la presento... beh, che posso dire... è troppo bella da guidare e non riuscivo a lasciare il volante per fare le foto!
Questa è la configurazione dell'auto, con gli optional scelti:
5G1 6YY VW - AUTO Golf 1.4 TSI Plug-In-Hybrid GTE
K5K5 Tungsten Silver Met.
PF2 ACC Adaptive Cruise Control
EA8 Estensione Garanzia 3 ANNI 100.000Km
9WT Mirror Link / App-Connect
6XQ Mirror Pack
WDB Park Assist
KA1 Read Assist - VideoCamera Posteriore
7Y8 Sensori "Blind Spot"
PS1 Tetto Panoramico
PN1 Nav. Discover Media
PJE "Serron" 7,5 J x 18" 225/40 R18
Comandi vocali e copilota aggiunti aftermarket.
Non è stata una scelta facile. All'inizio ero molto indeciso... ho preso in considerazione diverse auto, non solo VW. Ma poi, dopo averla provata, non ho avuto più dubbi: GTE! E' una tecnologia nuovissima per la VW e spero abbiano fatto un buon lavoro. Ad ogni modo, per pararmi il cuBo ho aggiunto l'estensione di garanzia per 3 anni! ...non si sa mai...
Questa è l'ultima versione (senza il battery hold). Ciò significa che la modalità ibrida usa meno la batteria rispetto alla versione precedente (che forse era un po' più parca nei consumi), ma non avendola provata non posso fare paragoni.
Al momento non ho ancora fatto verifiche sui consumi: la mia priorità al momento è fare sufficienti Km col motore termico per finire il rodaggio alla svelta. Appena il motore si sarà "sciolto" farò un po' di prove per vedere quanto si riesce a consumare veramente con un uso normale.
Ed ecco le foto:
Interni con visibili i dettagli blu
Interni. Dettaglio del copilota ( http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...SB-Car-Charger )
Esterno con dettaglio del badge
Esterno. Frontale
Come va? Beh, che dire... è piacevolissima da guidare! In E-Mode (solo elettrico) è molto silenziosa(a parte il rumore di rotolamento degli pneumatici). In città bisogna stare attenti perchè i pedoni non la sentono arrivare...
In modalità GTE è un missile! I 350 Nm di coppia si sentono!
Va bene ed è bella. Che altro dire...?
Qua sul forum siamo davvero pochi ad avere una GTE, spero che il gruppo cresca!
Se avete dubbi o domande, chiedete pure!
Commenta