Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]
Comprimi
X
-
Re: La Sport Edition tartarughina di Matteo[V]
tony follo buongiorno, ragionavo dopo i vostri interventi nel topic gti vs gtd in riferimento alla coppia al motore e coppia alle ruote...
In base al vostro ragionamento gli ottimistici dati di coppia del 1.6 tdi di ben 250nm all'albero sono diversi rispetto a quelli alle ruote, in virtù del fatto che debba passare attraverso i rapporti del cambio...
Considerato il 5 marce, con il fatto di una 4a e 5a marcia particolarmente lunghe il valore di coppia in queste sue marce potrebbe raggiungere livelli imbarazzanti giusto?
Aggiungo che lo stesso motore con un cambio a 6 marce montato su A3 e Golf 4motion dovrebbe dare una maggiore spinta a qualunque regime e una maggiore elasticità di guida avendo meno bisogno di cambiare, giusto?
From IPhone 6S+sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Matteo. Avendo provato il 1.6 tdi in questione con cambio manuale posso dirti che a differenza del dsg la spinta e molto maggiore. Aggiungo che a mio avviso è stato rivisto ( almeno nei primi due rapporti ) rispetto al passato perché non si rendeva necessario il passaggio prima/seconda in modo repentineo come avveniva in alcune passate unità. Concludo dicendo che avere 6 marce hai solo più uniformità nel "tiro o progressione" ma non hai più potenza. Sempre da vedere poi i primi 3 rapporti come vengono studiati...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio@tony @follo buongiorno, ragionavo dopo i vostri interventi nel topic gti vs gtd in riferimento alla coppia al motore e coppia alle ruote...
In base al vostro ragionamento gli ottimistici dati di coppia del 1.6 tdi di ben 250nm all'albero sono diversi rispetto a quelli alle ruote, in virtù del fatto che debba passare attraverso i rapporti del cambio...
Considerato il 5 marce, con il fatto di una 4a e 5a marcia particolarmente lunghe il valore di coppia in queste sue marce potrebbe raggiungere livelli imbarazzanti giusto?
Aggiungo che lo stesso motore con un cambio a 6 marce montato su A3 e Golf 4motion dovrebbe dare una maggiore spinta a qualunque regime e una maggiore elasticità di guida avendo meno bisogno di cambiare, giusto?
Aumentando il numero dei rapporti è evidente che si sfruttano meglio le potenzialità del motore, ma i miracoli non si possono certo ottenere. Son convinto, avendo compreso quali sono le tue priorità, che per te la situazione non cambierebbe molto!
Tra l'altro, a causa del fiato più corto rispetto ai benzina, con i diesel non è neppure possibile accorciare l'ultimo rapporto oltre un certo livello, altrimenti si avrebbero veicoli capaci di raggiungere con tale rapporto velocità inferiori a quelle teoricamente possibili. Per esempio, se alla GTD non gli mettessimo una sesta da 55 km/h X 1000 rpm, la velocità massima verrebbe raggiunta in sesta oltre i giri di potenza massima; il che non va bene.
Comunque ... davvero bella la tua Golfetta!
Commenta
-
tony. Purtroppo non è questione di cambio...ma di potenza o meglio coppia (sul 1.6 110cv di cui si parla). Un cambio più "disteso" o con piu rapporti (vedasi 7 m dsg) non farebbe che aumentare la sensazione che il motore non c'è la fa...Che mi sento di dire, per la missione a cui è destinato, ha una potenza più che sufficiente...
Commenta
-
Re: La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]
Fabio, la 1600 io ho avuto modo di guidarla per un brevissimo tratto molti anni fa (era una 105 Cv) e non me la ricordo proprio!
Guardando le curve di coppia e di potenza, nonchè le rapportature adottate e la massa da spostare, posso immaginare come si muove, ma sarei davvero curioso di provarla praticamente, specialmente la tua
Commenta
-
Che hai preso?Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Addio bella senz'anima,giusto Teo???Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
Commenta
-
mau65. Ti faccio i miei complimenti..hai usato una frase stupenda per un auto che non è mai entrata nel suo cuore (come nel mio.) Non siamo i soli e non ne siamo responsabili di questo amore mai nato..Un "rospo" che pur baciato non è mai diventato un principe...
Commenta
-
...........però esteticamente niente da dire,purtroppo il motore non vi ha mai conquistati!!!Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"
Commenta
-
In ogni caso spero che questa volta tu abbia usato il buon senso.
E se non fosse chiaro cosa voglio dire lo specifico, ossia che tu non abbia commesso il grave errore, che poi ti farà pentire per i prossimi 3-4 anni, di aver comprato un'altra VW. .
Dico, con tutte le pene dell'inferno che hai passato in questi ultimi 3 anni saresti molto pirla ad aver dato ancora soldi ai crucchi. Ma è solo il mio pensiero .
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta