annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia Clubsport

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Confermo, tappi solo 2.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   faro gti.jpg 
Visite: 198 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 1408161

Sotto, hai la centralina con il codice numero 3, quello è il modulo potenza diurne, sicuro c'è acqua nel connettore.
    Una controllata-asciugata è d'obbligo. Se anche dopo non va, soprattutto dopo aver verificato il fusibile, mi sa che la centralina potrebbe essere danneggiata.

Commenta

piedepesante Ok perfetto! Allora sta Domenica smonto e controllo! Ma dove li trovi questi schemi?

A occhio e croce quando potrebbe costare la centralina?

P.S: Una volta che smonto, sperando ovviamente di risolvere, proverò anche a guardare da dove entra l’acqua. Perché di sicuro ha qualche piccola infiltrazione. L’auto è stata tutta sotto il diluvio e il faro di sinistra non ha presentato alcuna condensa, mentre quello di destra si, quindi a prescindere c’è qualcosa che non torna, aldilà del fatto che la U non funzioni.
      Ultima modifica di JessePinkman; 14/09/2023, 14:52.

Commenta

Per me la U che non si accende di sicuro non si sistema col phon! Spero che sia la centralina come dicono che magari con 200€ te la cavi se no originale nuovo 700€
        Ultima modifica di PaoloAlberto; 14/09/2023, 21:45.
        PaoloAlberto

Commenta

Costa così tanto? Mi sembra fin troppo esagerato. Son diversi i fari della Clubsport dalla Gti normale?

Commenta

Scusa led diurni poi sono xeno adattivi alla svolta almeno i miei erano così, nuovi la cifra più o meno è quella.
            ecco perché io chiederei qualcosa al vecchio proprietario.
            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da JessePinkman Visualizza il messaggio
              Son diversi i fari della Clubsport dalla Gti normale?
              Se mi ricordo bene con bixeno sono uguali. Solo la R aveva la doppia diurna accesa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Fra1971 si dopo la R ha la doppia U
                il gti 7 e il clubsport sono uguali

JessePinkman trovati
                File allegati
                PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto che fucilata. Non chiederò nulla al vecchio proprietario. Io l’auto l’ho lavata un po’ di volte puntando anche l’idro e non ha fatto alcuna condensa. I fari andavano bene fino a ieri, non ha colpe secondo me e anche se ne avesse, pace e amen, son cose che capitano comprando auto usate. Non è un concessionario che da la garanzia è stata comprata comunque da privato.

Fucilata il prezzo!!! Cercherò di capire cosa cavolo abbia e in tal caso valuterò un usato, magari comprato da qualcuno qui della mia zona così da poterlo testare

P.S: Appena trovato usato in Germania a 170€ ovviamente non lo compro, ma era giusto per farmi un idea dei prezzi.
                  Ultima modifica di JessePinkman; 14/09/2023, 22:38.

Commenta

JessePinkman
                    certo ti rende onore non chiedere nulla,
                    ora valuta come muoverti
                    PaoloAlberto

Commenta

Per me il problema non è il faro, ma la ecu sotto, dovrebbe costare 170+iva, ma si trova ovviamente anche su ebay a molto meno.

Gli schemi sono di EKTA, il programma dei codici ricambio.

Commenta

piedepesante Probabile. Devo comunque capire da dove è filtrata l’acqua, sennò il problema una volta sistemato si ripresenterà. Stasera con il mio amico proviamo a fare una scansione con l’obd.

Vi aggiornerò ragazzi

Commenta

Dai speriamo
                          PaoloAlberto

Commenta

Molto bella la Clubsport ma da Jesse Pinkman mi aspettavo qualcosa di diverso...Tipo un camper

Commenta

Oppure una “El Camino” Francesco P.

Commenta

Così non vale !
                                È il sequel .

Commenta

Più tardi faccio la scansione con l’obd perché poi non ho avuto tempo di farla.

Però ho smontato il faro. Ho provato ad invertire le centraline di entrambi i fari, quello che andava continua ad andare anche con la centralina del faro difettoso e quello che non va, continua a non andare.
                                  Ho provato anche ad attaccare il faro di destra nel sinistro e viceversa, ma non cambia niente. Il faro che va bene continua ad andare e quello che va male, continua ad andare male.

La centralina non è, il cablaggio non è. Credo che al 99,9% si sia sminchiato il faro. L’unica roba che non ho provato a fare è il cambio di bulbo, ma da quello che ho capito, non c’entra una cippa con la “U” quindi risulta anche inutile farlo

Commenta

…mi sa che devi mettere mano al portafoglio e prendere il faro nuovo… te la butto lì hai visto gli osram con doppio baffo e freccia dinamica???
                                    sono stupendi!!!
                                    ma non sono OEM.
                                    in tanti li montano
                                    PaoloAlberto

Commenta

RISOLTO

Era proprio la centralina. Il punto è che non era la numero 3 dello schema precedentemente postato, ma un’altra.
                                      Il faro ha 3 centraline, io avevo provato lo scambio di 2 centraline su 3, mi mancava la terza ma ormai ero rassegnato. Ho invertito la terza centralina dal faro che andava a quello che non andava e il problema è passato da destra a sinistra. Quindi mi basta ordinare la centralina per risolvere il problema. Credo che non fosse nemmeno fissata giù bene, perché oltre alle vite ha una guarnizione a pressione e l’acqua secondo me è entrata da lì.

Posto due foto della centralina e del faro con la centralina staccata di modo da individuare subito la posizione e avere anche il codice del ricambio. Almeno se qualcun altro riscontrerà questo problema, saprà già dove mettere le mani.

STACCARE SEMPRE LA BATTERIA prima di metter mano a queste cose.

Commenta

PaoloAlberto

Commenta

Direi che ha preso acqua sta centralina
                                          Adesso provo a vedere da dove entra l’acqua nel faro e poi rimonto tutto.

P.S: Prima di rimontare tutto ho pulito per bene la centralina e poi ho spruzzato lo spray per contatti.

Stasera sono andato fuori a cena e non andava. Poi sono ancora uscito e appena ho girato il quadro la U incriminata si è accesa per mezzo secondo. Poi quando son ritornato a casa, ho spento l’auto ho girato il quadro ed ha ripreso ad andare.
                                          Si vede che pulirla e spruzzare lo spray ha aiutato e asciugandosi ha ripreso a funzionare.

Ovviamente avevo già ordinato una nuova centralina, ma va bene così.

PaoloAlberto tutto è bene ciò che finisce bene
                                          Ultima modifica di JessePinkman; 17/09/2023, 23:25.

Commenta

Sto operando...
                                          X