Motore 2.0 tdi, 184 cv / 135 kw, 380Nm cambio manuale
Auto con:
-Pacchetto Sport & Sound (Pinze freni rosse, Driving Mode Selector con DCC, vetri oscurati)
-Colore Oryx White Pearl
-Cerchi Nogaro 18”, 225/45 R18
-Tetto panoramico operabile anche da remoto
-Fari allo xeno anteriori e led posteriori
-Lavafari
-Luci ambientali interne
-Luci di cortesia specchietti
-Climatizzatore automatico bizona + webasto
-Sedili riscaldati
-Retrocamera
-Sensori di parcheggio fronte e retro
-Radio MIB1 + Navigatore
-Lane assist / Cruise Control Adattivo
-Sensore pioggia
-Dispositivo carico passante
-Bracciolo con portaoggetti
-Schienale sedile centrale posteriore abbattibile con funzione di bracciolo e portabottiglie
e tanti tanti altri gingilli di cui sicuramente mi sto dimenticando!
In questi due anni non è rimasta la stessa: ho cercato di prendere un’auto che già mi entusiasmava, metterci mano e tentare di “cucirmela addosso”
INTERVENTI ESTETICI:
-Calotte specchietti nere
-Palpebre nere fari anteriori
-Dechrome con FullDip nero lucido (loghi laterali, emblema GTD bagagliaio)
-Logo anteriore e posteriore nero su sfondo di vinile in tinta con la carrozzeria
-Frecce posteriori dinamiche
-Coperture nere per i bulloni delle ruote
-Coperture placche serrature portiere
Sul bianco trovavo che il cromato avesse un effetto abbastanza anonimo, quasi aziendale. Il contrasto bianco e nero nei giusti punti ha cambiato completamente l’aspetto della macchina senza tuttavia stravolgerlo, almeno per mio gusto personale.
CODIFICHE OBD/VCDS:
-Staging avviamento quadro
-Indicatore quantità di rabbocco carburante
-Silenziato allarme porta aperta
-Illuminazione di tutto il faro posteriore in frenata (non solo i due esterni)
-Frecce comfort a 5 lampeggi
-Throttle pedal response = responsive
-ESC OFF
-Riduzione oscillazione in partenza
-Riduzione oscillazione in partenza-riduzione della coppia
Non era assolutamente noiosa come auto (arrivavo da una Golf 6 1.6 tdi), ma la sentivo un po’ troppo legata, limitata...
“INTERVENTI” SULLE PRESTAZIONI:
-Sostituzione filtro aria originale con filtro aria sportivo a pannello Repartocorse
Respira molto meglio e si sfruttano di più i giri, con il filtro di serie anche tirando la marcia tendeva a sedersi un po’.
Sicuramente non mancano altre idee, ma portafoglio e norme varie consigliano cautela...
Conclusioni: personalmente la adoro, sa andare forte ma anche tirare fuori un 20-24 km/l sulle lunghe distanze, è bella da guardare senza essere pacchiana, è un piacere sentirla rigida e chiedere un po’ di più a motore e freni su qualche strada di montagna, ma anche un divano su quattro ruote quando si viaggia, interni eleganti ed allo stesso tempo sportivi... Non mancano i difetti per carità, non sarà una supercar o una macchina da copertina, ma dopo due anni ancora mi spunta quel sorriso un po’ ebete ogni volta che la guido e questo, per un romantico come me, vale più di tanti numeri e sigle scritti in questo post !!
Commenta