ecco a voi la mia nuova Golf!
Dopo 6 anni di Golf 6, riflettevo sulla possibilità di una Golf 7, che ho trovato a Bari in Volkswagen, allestita come volevo e con il motore più adatto alle mie esigenze (il TDI non mi serve...).
E' stato un vero e proprio colpo di fulmine!
In breve la descrizione della vettura:
Golf VII 1.4 TSI DSG 140cv Highline 5p, con i seguenti accessori extra:
- vernice metallizzata nero perla;
- palette DSG dietro il volante;
- fari bixeno;
- navigatore satellitare Discover Pro;
- cerchi 18 Durban;
- sensori di parcheggio ant. e post.;
- tettuccio apribile;
- vetri posteriori e lunotto oscurati;
- media-in;
- pacchetto luci e specchi.
Non so se ho scritto tutti gli optionals, fatto che sta che mancano solo interni in pelle, retrocamera e poco altro..
L'auto l'ho trovata con 19000km, un usato "DasWeltAuto" di quasi due anni pagato la metà rispetto al nuovo...
Per ora va benissimo, ho fatto circa 3000km in un mese, ha già fatto due volte il viaggio Puglia - Piemonte, visto che sono in Piemonte per lavoro.
Che ve devo dì... la voglia c'era, due lire da parte pure... e l'ho comprata!!!
Non mi aspettavo una vettura così diversa rispetto alla Golf VI in termini di dinamica di marcia: gli inserimenti in curva mi sembrano molto più "convinti", l'auto è più reattiva e a pelle più sicura (vengo da una Golf VI con cerchi da 17 e molle sportive Volkswagen-Eibach).
La qualità è sempre la stessa, anche se forse la Golf VI nelle parti più nascoste aveva materiali per me più robusti (almeno all'apparenza...), gli assemblaggi eccellenti!
Mi trovo davvero bene, anche se il nero è davvero delicato!!! E per me che ho la fissa dell'auto pulita non è bello!!!
Bene, vi lascio, a voi i commenti! Vado a farmi un giro!!!
Commenta