annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf R MK7.5 no opf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf R MK7.5 no opf

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5320.JPG  Visite: 27  Dimensione: 463.7 KB  ID: 1358105Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5324.JPG  Visite: 29  Dimensione: 477.4 KB  ID: 1358106
    Finalmentre è arrivata, dopo 2 settimane di attesa la bisarca mi ha portato la mia R , 2018 con 43000 km. Ci sono voluti 4 mesi per trovarla come la volevo io, e alla fine mi sono dovuto accontentare, avrei tanto voluto una 3 porte, per me più bella e sportiva, ma è introvabile (non che di 5 porte ce ne siano tante, in Italia) per cui ok una 5 porte.
    Presa in conce VW con garanzia DAS WELTAUTO platinum, auto ex dirigente Volkswagen accessoriata con tutto o quasi quello che era a catalogo:
    Akrapovic
    Pelle totale
    Discover pro
    Dynaudio
    DSG
    Fari led adattivi
    pacchetto R Performance
    pretoria 19
    keyless
    colore credo extraserie (non ne sono sicuro)
    tetto panorama
    ricarica wireless
    ed altro che al momento non mi sovviene (mi hanno dato un plico di 25 pagine con l'elenco)
    mancano i sedili elettrici e poco alro
    Mi hanno fatto un tagliando completo in preconsegna, comprese pasticche freni e olio Haldex
    ora devo prenderci la mano col DSG, a 66 anni mai guidato un'automatica, ma l'impatto è stato positivo, no problem.
    Aspetto un po, non mi va di sprecare la garanzia, ma prima o poi arriva uno stage 2 da 400 cv e un TCU tune (by TSV)
    Ieri l'ho lavata, non un vero detailing, per quello aspetto la settimana prossima, ed è venuta benissimo. dal beading e sheating intuisco che è stata trattata con una protezione di buon livello, nanotecnologica credo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5322.JPG  Visite: 29  Dimensione: 612.6 KB  ID: 1358101Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5326.JPG  Visite: 27  Dimensione: 975.6 KB  ID: 1358102Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5329.JPG  Visite: 27  Dimensione: 1.49 MB  ID: 1358103Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5325.JPG  Visite: 27  Dimensione: 1.14 MB  ID: 1358104
    Ultima modifica di Enzino; 15/09/2021, 15:25.

Auguri!!!!
    che bomba!!!!
    che colore!!!
    sembra un po’ più scura del grigio del tcr
    PaoloAlberto

Commenta

Congratulazioni, una carrettata di cavalli sotto il cofano fa sempre venire il buonumore!
      Ti sei preso un'auto da giovinastro scavezzacollo, sarei curioso di conoscere il tuo background motoristico.
      Benvenuto a te e alla tua cupissima R!
      QUI la mia Variant

Commenta

Complimenti, molto bella!
        "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Auguri!!!!
          che bomba!!!!
          che colore!!!
          sembra un po’ più scura del grigio del tcr
          Grazie! il colore credo sia Urano Gray , ma non ne sono sicuro
          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Congratulazioni, una carrettata di cavalli sotto il cofano fa sempre venire il buonumore!
          Ti sei preso un'auto da giovinastro scavezzacollo, sarei curioso di conoscere il tuo background motoristico.
          Benvenuto a te e alla tua cupissima R!
          Scavezzacollo forse, giovinastro aimè no di certo. E' la passione che mi tiene "giovane", e che mi ha accompagnato tutta la vita, ho cominciato a 14 anni col classico motorino, cinquantino con motore Minarelli subito "truccato" per fare 80 all'ora, poi una sfilza di MV Agusta (ai tempi di Ago era un must) ; 125 sport, 350 elettronica, 750 America. a 18 anni ho fatto 3 stagioni di "derivate di serie" classe 750 con un V7 sport e Ducati 750 SS.
          In garage sono passate tante belle auto: Golf GTI 16v mk II, BMW 320 IS, Bmw M3 E30 Cabrio , Mazda MX5 NB2.5, Nissan 350Z, e prima della R una Fiesta ST 180 portata a stage 2 by Revo, con assetto ST e freni Tarox a 6 pistoncini.
          Confesso che questo è il mio unico "vizio" , anche perchè con la pensione di ex tecnico di telecomunicazioni è già tanto, ma tantè, se non lo faccio ora non lo faccio più.
          Ho scelto la R in alternativa al Cayman 981 , bella ma un po moscia , la S non me la potevo assolutamente permettere, mentre la Golf col suo potenziale infinito in termini di elaborazione l'ho trovata interessantissima.
          Prime impressioni di guida davvero entusiasmanti, in race tira delle fucilate da brivido, e la sensazione di qualità è altissima, sono molto soddisfatto, e non rimpiango il manuale.
          Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
          Complimenti, molto bella!
          Grazie
          Ultima modifica di lorenztr; 15/09/2021, 15:23.

Commenta

Ah quindi è una passione che ti ha sempre accompagnato lungo il percorso.
            Belle e variegate esperienze, interessante anche l'evoluzione delle scelte che da trazioni anteriori ti ha portato a quelle posteriori, per poi (a parte la parentesi Fiesta) atterrare su una 4x4.
            Congratulazioni anche per le moto, scommetto che se ripensi ai "bei tempi" ti scende una lacrimuccia a pensare a quanto si poteva osare allora e a cosa ci è rimasto al giorno d'oggi.
            Il colore Urano sarebbe quello di fabbrica, l'unico non a pagamento. Ma data la sua particolarità, non è molto diffuso, e di certo una top di gamma come la tua con questo colore è ancora più rara (anche se a mio avviso si abbina meglio con le versioni caratterizzate in senso sportivo).
            Ultima cosa: dai una riguardata al regolamento, è vietato postare messaggi consecutivi . Unisco io.
            QUI la mia Variant

Commenta

Complimenti per tutto!!!
              In primis per la parte finale del titolo... no opf!!!

Poi per la passione che traspare dalle poche righe... bene bene!
              E infine per la macchina, molto ma molto bella... akrapovic!!!!

Vedo che sei già instradato molto bene, bravo.
              Vedrai che ti troverai benissimo! Ti seguirò con particolare interesse

Commenta

Bella ma non paragonare mai un 981 a qualunque golf
                PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto Approvo...
                  Ultima modifica di velociraptor; 15/09/2021, 16:23.

Commenta

velociraptor lo sapevo…..
                    ma è la verità… solo chi ha avuto la cavallina può capire e dire che è una castroneria!
                    quello che ha scritto il nostro nuovo amico
                    Ultima modifica di PaoloAlberto; 15/09/2021, 16:59.
                    PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Ultima cosa: dai una riguardata al regolamento, è vietato postare messaggi consecutivi . Unisco io.
                      Mi scuso per l'infrazione, avevo letto il regolamento ma mi è sfuggito, grazie!
                      Per quanto riguarda il mio giudizio sulla Cayman, voglio precisare che non ho fatto un confronto diretto, ho solo voluto spiegare il percorso
                      che mi ha portato alla scelta della R, inizialmente a marzo, quando mi sono messo in moto per trovare la mia auto, ero partito proprio nel cercare
                      un Cayman 981, ultima 6 cilindri (se escludiamo le inarrivabili GT4 e simili della gamma 781) e mi sono scontrtato con l'evidenza che se la volevo "relativamente" fresca (2015/16) e messa benino (scarico sportivo, Sport Chrono, pasm) ci volevano più di 50.000 € , per un auto che da nuova 5 anni fa era stata pagata meno di 60.000. Poi dovevo escludere quelle PDK (quasi tutte cioè) che se si rompe ci vogliono 15.000 € per sostituirlo (non si ripara, almeno Porsche non lo fa, solo sostituzione) , e vivere con questa spada di Damocle sulla testa non faceva per me. Poi ne ho provata una: bella, indubbiamente, ma non entusiasmante dal lato prestazioni. Un gran telaio mortificato da un motore sottodimensionato, 275 CV su 1400 kg non mi hanno emozionato, il paragone , solo prestazionale con la mia ex Fiesta ST , 250 cv so 1100 kg, mi ha lasciato perplesso, se poi aggiungo che per prenderla mi dovevo prosciugare fino all' osso alla fine ho fatto la mia scelta e non ne sono pentito.
                      Per ora ci ho fatto solo un giretto per prenderci la mano, come ho detto sono arrivato alla veneranda età di 66 anni vergine di cambio automatico, e devo dire che tutte le s***e mentali che mio ero fatto erano sbagliate, è divertente, eccome! Poi ho iniziato il lungo processo di detailing, un altra mia fissa, per ora ho iniziato dagli interni, guarnizioni, pelle, plastiche, tappetini e altro. Nel frattempo è arrivata la pioggia per cui fino a domenica resta
                      in garage (l'ho appena lavata....) e intanto ho iniziato a raccogliere pezzettini per personalizzarla un po: il volante l'ho già mostrato, ho preso i paddles al volante della S2T (entrambi usati sul forum inglese di possessori di R), poi ho ordinato i battitacco inox della Lockwood . Sto anche pensando di prendere un set di replica Pretoria per le gomme estive (me l'hanno data coi Pirelli Sottozero) trovate su uno store irlandese a 600£ spedite, e essendo irlanda del nord non si paga dogana.
                      Mi aspetta un lungo percorso, in attesa che scada la garanzia (DAS WELTAUTO Platinum) per mettere mano al motore, credo che farò uno stage 2 con Revo o TVS + TCU Tune (da quello che leggo sembra indispensabile) come pure un pedal box , vedremo.
                      Ultima modifica di pafalco; 15/09/2021, 22:33. Motivo: altro errore di battitura

Commenta

Non la vedo come te ma il mondo è bello perché è vario..
                        unica cosa che approvo
                        è che sei caduto in piedi la R è una regina!!!
                        stage 2 revo o apr
                        facevi la approved eri tranquillo anche col motore!
                        il pedale box lascialo a chi ha la matiz
                        PaoloAlberto

Commenta

Paolo Alberto, scusa l'ignoranza, che garanzia è la approved? non la conosco ma sapevo che anche su auto nuove se manometti la ECU se ne accorgono, anche
                          se ripristini il software originale prima di entrare in officina (il famigerato flag TD1) e addio garanzia. Conosco bene Revo per esperienza personale, con la mia Fiesta ST stage 2 ho fatto 50.000 km
                          tirandole il collo di continuo e mai un problema, APR è molto ben quotata in ambito VW, pensavo però seriamente a TVS perchè il loro software sul DSG sembra, a quello che leggo su tanti forum
                          britannici e tedeschi, in assoluto il migliore e tutti senza eccezioni dicono che trasforma in meglio ilDQ381 eliminandone tutte le criticità, e accoppiarlo con il loro ECU tune forse crea un insieme omogeneo e armonioso, almeno spero. Sentirò cosa ne pensa il mio amico Simone della F-Tech di Modena di cui mi fido ciecamente (loro sono ufficiali sia Revo che TVS) .
                          Ho letto tanto anche sul Pedalbox della DTUK, anche di questo in molti dicono un gran bene, sembra che elimini il "famigerato" problema per cui sulla mia 7.5 i primi 2 cm di corsa del pedale dell'acceleratore non producano
                          una spinta rilevante: io non l'ho notato sinceramente, ma in tanti se ne lamentano e alla fine finisci per crederci, specie dopo aver passato tutta l'estate in spiaggia (bello essere in pensione!) a rufolare in tutti i forum immaginabili. Mi prendo però di sicuro qualche mese per decidere e capire cosa voglio davvero.

Commenta

La "approved" è il programma di garanzia sugli usati Porsche...

Commenta

Ok, non avevo capito, ero rimasto focalizzato sul mondo VW. Vistoche siamo tornati sull’argomento voglio aggiungere che tra i motivi che alla fine mi hanno portato a scegliere la R e non la Cayman ha pesato molto anche il fatto che un Cayman 981 2.7 , l’unica versione che in qualche modo avrei potuto permettermi, è quasi intoccabile: tcu tune a malapena si arrina a + 20 cv, mentre con la R come dicono in UK “the sky is the limit”, a motore chiuso si arriva a 500 cv con investimenti tutto sommato limitati, specie se si guarda il rapporto spesa/cv , insomma con la R il divertimento inizia quando la compri e non finisce mai. Detto questo resta indubbio che il fascino, il prestigio (e la tenuta di valore, altra cosa importante) di una cavallina è indubbiamente ad un altro livello, specie se si parla di 6 cilindri: una sinfonia inarrivabile per un 4, che sia VW o che sia un 781.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                La "approved" è il programma di garanzia sugli usati Porsche...

Originariamente inviato da pafalco Visualizza il messaggio
                                Ok, non avevo capito, ero rimasto focalizzato sul mondo VW. Vistoche siamo tornati sull’argomento voglio aggiungere che tra i motivi che alla fine mi hanno portato a scegliere la R e non la Cayman ha pesato molto anche il fatto che un Cayman 981 2.7 , l’unica versione che in qualche modo avrei potuto permettermi, è quasi intoccabile: tcu tune a malapena si arrina a + 20 cv, mentre con la R come dicono in UK “the sky is the limit”, a motore chiuso si arriva a 500 cv con investimenti tutto sommato limitati, specie se si guarda il rapporto spesa/cv , insomma con la R il divertimento inizia quando la compri e non finisce mai. Detto questo resta indubbio che il fascino, il prestigio (e la tenuta di valore, altra cosa importante) di una cavallina è indubbiamente ad un altro livello, specie se si parla di 6 cilindri: una sinfonia inarrivabile per un 4, che sia VW o che sia un 781.
                                Ora ti QUOTO
                                Ultima modifica di lorenztr; 16/09/2021, 09:21.
                                PaoloAlberto

Commenta

Ciao Paolo

ti faccio anch'io i complimenti per quella che secondo me è una delle più belle hothatch a (relativamente) buon mercato presente sul panorama automobilistico.
                                  Adoro davvero il colore (grigio Urano? ) che se non sbaglio non è metallizzato ma sul tipo di auto ci sta davvero di brutto. Gli interni in pelle di quel tipo poi mi fanno impazzire: danno veramente una classe impagabile anche se non li monta quasi nessuno causa prezzo non proprio popolare. Vedere una R coi sedili in tessuto, seppur bellissimi e profilati, non da la stessa sensazione , ma che te lo dico a fare..

Per la scelta tra cavallina e R secondo me hai fatto benissimo: ma solo perchè sono del parere che le cose se si fanno vanno fatte bene e ripiegare su un 2.7 (che notoriamente non è un fulmine di guerra) non ti avrebbe soddisfatto. Scegliere una R invece non ti farà rimpiangere nulla per almeno 2 motivi: 1) più in su di R non esiste come Golf; 2) Quel motore è davvero elaborabile (quasi) all'infinito .

Una sola domanda sul cambio: Monti il 381 ? Perchè sulla Gti che avevo (modello e anno della tua R) montavo lo stesso cambio ed era l'unica cosa che non riuscivo a farmi andare giù causa 'sfrizionamento' fra un passaggio di marcia e l'altro. Tale fenomeno non era indice di frizioni consumate o altro, era proprio peculiarità del 381 in quanto sul 250 6Marce montato sulla pre restyling le cambiate erano fuminee come uno si aspetterebbe. So però che la R ha sempre avuto una gestione di motore e cambio diversa dalla Gti e quindi magari il tuo 381 tira le fucilate. Avevo fatto anch'io mappa Tvs Stage 2+ (al cambio) e stage 3 Completo Revo al motore ma quell'effetto 'corriera APT' mortificava davvero la guida di un'auto davvero nel complesso divertente .. l'unica cosa impegnativa era la trazione (ma va?) . Se può esserti d'aiuto (ma spero proprio di no) se hai il cambio come il mio non sarà la mappa a farlo cambiare, attualmente nessuno è riuscito a far cambiare registro al 381 7M, nemmeno Tvs che è il Top.

Comunque auto spettacolare, ti invidio davvero gli Akra ..pensa che un ragazzo del paese ce l'ha uguale identica alla tua, stesso colore e tutto ma senza scarico..la parcheggia sempre in piazzetta mentre va al bar ed io al ritorno dalla corsetta me la guardo sempre.

Complimenti ancora

Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Sicuramente uno sceglie quello che più gli piace. Certo, se l'idea è quella di truccarla a potenze da decollo in verticale poi prende l'auto che più si predispone allo scopo. Purtroppo le Porsche vanno prese per altro motivo, che non è comprensibile ai piu. Le Porsche danno energia vitale anche solo seduti al volante fermi in garage. Basta solo guardare le gobbe dei fanali davanti sul cofano, guardare il contagiri al centro e sentire l'odore della sua "pelle" e sei l'uomo più felice e veloce della luce. Anche fermo in garage come da bambini si faceva con l'auto del proprio papà. Fine OT

Commenta

velociraptor e poi vogliamo dire come sono”culone”
                                      a me fanno ridere quando i ragazzini scrivono bella colona a i a golf o una 500 abarth… o altre… le uniche vere culone sono loro….. hai proprio ragione solo l’apertura e la chiusura della portiera e già diverso il rumore!!!!!!
                                      e poi diciamola tutta de vuoi prepari anche Porsche…. Ma con un Porsche sei già arrivato e non ti serve fargli niente e’ uno status symbol vero come un nautilus… un Daytona…. O un off-shore….
                                      fine OT…
                                      PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggio
                                        Ciao Paolo

ti faccio anch'io i complimenti per quella che secondo me è una delle più belle hothatch a (relativamente) buon mercato presente sul panorama automobilistico.
                                        Adoro davvero il colore (grigio Urano? ) che se non sbaglio non è metallizzato ma sul tipo di auto ci sta davvero di brutto. Gli interni in pelle di quel tipo poi mi fanno impazzire: danno veramente una classe impagabile anche se non li monta quasi nessuno causa prezzo non proprio popolare. Vedere una R coi sedili in tessuto, seppur bellissimi e profilati, non da la stessa sensazione , ma che te lo dico a fare..

Per la scelta tra cavallina e R secondo me hai fatto benissimo: ma solo perchè sono del parere che le cose se si fanno vanno fatte bene e ripiegare su un 2.7 (che notoriamente non è un fulmine di guerra) non ti avrebbe soddisfatto. Scegliere una R invece non ti farà rimpiangere nulla per almeno 2 motivi: 1) più in su di R non esiste come Golf; 2) Quel motore è davvero elaborabile (quasi) all'infinito .

Una sola domanda sul cambio: Monti il 381 ? Perchè sulla Gti che avevo (modello e anno della tua R) montavo lo stesso cambio ed era l'unica cosa che non riuscivo a farmi andare giù causa 'sfrizionamento' fra un passaggio di marcia e l'altro. Tale fenomeno non era indice di frizioni consumate o altro, era proprio peculiarità del 381 in quanto sul 250 6Marce montato sulla pre restyling le cambiate erano fuminee come uno si aspetterebbe. So però che la R ha sempre avuto una gestione di motore e cambio diversa dalla Gti e quindi magari il tuo 381 tira le fucilate. Avevo fatto anch'io mappa Tvs Stage 2+ (al cambio) e stage 3 Completo Revo al motore ma quell'effetto 'corriera APT' mortificava davvero la guida di un'auto davvero nel complesso divertente .. l'unica cosa impegnativa era la trazione (ma va?) . Se può esserti d'aiuto (ma spero proprio di no) se hai il cambio come il mio non sarà la mappa a farlo cambiare, attualmente nessuno è riuscito a far cambiare registro al 381 7M, nemmeno Tvs che è il Top.

Comunque auto spettacolare, ti invidio davvero gli Akra ..pensa che un ragazzo del paese ce l'ha uguale identica alla tua, stesso colore e tutto ma senza scarico..la parcheggia sempre in piazzetta mentre va al bar ed io al ritorno dalla corsetta me la guardo sempre.

Complimenti ancora
                                        Grazie Matteo, è presto per dire la mia sul DSG, la mia monta il 381 ma sono alla mia prima esperienza con un "non manuale" di qualsiasi genere, non ho riferimenti e poi ci ho fatto neanche 100 km. Posso chiederti dove hai fatto la mappa TVS ?
                                        Quasi mi pento di aver confessato che a un certo punto ho spostato la mia attenzione dalla Porsche alla R ma oramai è tardi .... oppure no, non si sa mai, tra qualche anno quando avrò finito di giocare con la Golf (comunque non andrò oltre uno stage 2 per mantenere una buona affidabilità) e magari sopraggiungerà la saggezza degli anni ripenserò a tutto questo e sarà il momento di mettere la testa a posto e fare una scelta matura, e allora un bel Cayman 981 MANUALE prenderà il posto della R

Commenta

Sto operando...
                                        X