Non che tu sia mai rimasto fermo..........
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La nuova, vecchio modello, della signora MK7 TDI
Comprimi
X
-
E' un periodo un pò pieno a lavoro e non sto più procedendo con nessuna modifica.
E' arrivato il cablaggio per lane assist-hba, che devo finire di integrarlo con lo specchietto. Ci andrà una mattinata intera a metterlo su, quindi devo decidere bene dove farlo passare.
Nel mentre l'ho usata un pochino. Sicuramente il 2.0 TDI ha consumi migliori. con la mia guida e quella della signora siamo molto simili alla vecchia 6R 1.6 TDI. Polo 13.37 di media su 30.000km. Questa su 1600km siamo sui 13.32. Per essere più pesante e automatica, devo dire che è ancora ottimo .Al singolo pieno non ha mai fatto più dei 15 km/l.
15,4 km/l da computer di bordo e 15,14 km/l alla pompa .
Un'altra volta, al contrario, 12,50 km\l alla pompa e 11,90km\l da CDB
Post autostrada era davvero pieno di moscerini, quindi al ritorno mi è pure toccato pulirla Mi tocca ancora comprare un buon sigillante e buttarlo su, ma anche li, manca il tempo
Comunque sarà lenta, ma il virtual su macchine così, tiene compagnia, anche se sono rimasto stupito del fatto che non è possibile impostare contemporaneamente la mappa nel tacho e google maps sul navi con il carplay. Se attivi la navigazione su carplay, sparisce la mappa dal navigatore, anche se non è impostata alcuna destinazione.
Sono stupito di come si senta meglio in Discover Pro rispetto al Discover Media, non avrei mai immaginato una tale differenza di qualità audio, solo sostituendo la sorgente.
Commenta
-
Quest'ultima cosa che hai detto è davvero molto interessante, grazie.
Con il DSG si mette una pezza sulla prestanza del motore e ci si può godere la stabilità su strada, la compattezza sulle sconnessioni, la silenziosità di marcia e tutti i nuovi ammenicoli della quale la stai dotando.
Sui consumi non mi esprimo, parrebbero alti per un 1.6 ma dipende da tante cose (e poi io tifo tsi ).QUI la mia Variant
Commenta
-
Abito in collina e lavoro in pieno pieno centro, diciamo che entrambe le casistiche sono molto deleterie per i consumi. Motivo appunto, per cui un TSI sarebbe sempre sui 6-7km\l.
La mattina faccio 10km in circa 20-25min, di cui 8 di collina in circa 10 min, gli altri 10-15 min sono 2km di città. Speriamo riattivino la ZTL, era di gran aiuto la mattina
Commenta
-
Aggiornamenti, ben pochi. Di recente tra lavoro e tempo dedicato alla A3, sulla golf non ho fatto praticamente nulla.
Finalmente ho attivato il coming/leaving home sui fendinebbia per salvaguardare gli xeno, già un grande passo!
Per quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attenta non si scosta da una media totale di 13 (minima 12,07, massimo 13,76) circa. Parlo alla pompa, ho notato che utilizzando tanto lo start&stop, in città il computer di bordo resta più ottimistico.
Andando in vacanza, viaggio velocità codice, 3h di coda, perchè la fortuna è sempre con noi, ho chiuso con 16,72 al pieno. Contando i 40° e clima a palla, fermi 3h, è andata bene direi!
Al ritorno invece, sempre 3.30h di coda, giuso per rilassarsi un pò dopo ben una settimana di mare, la velocità mantenuta è stata pari a 3.300 rpm in 7a marcia. Quindi ho chiuso con i 14,2 km\l.
Fine viaggio infatti, si sono visti i risultati!
Il lavoro del lane assist è li che mi chiama, ma non so quando avrò tempo di rispondere
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggioPer quanto riguarda i consumi, devo dire che l'utilizzo nostro, con guida attentaPapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Giuro, che sono attento. Se faccio autostrada metto cruise a 120. In statale cerco sempre di avere almeno i 20 di media.
E' proprio la tipologia di strada che facciamo. Collina 10% minimo di salita e poi pieno centro.
Poi ovvio che ogni tanto la collina si guida un pò, ma se guidi, non dai i 10km\l anche con la 1.6 100cv.
Oltretutto ha una tenuta pazzesca questa macchina. Mi piace. Alle gomme un pò meno.
- Grazie 2
Commenta
-
Si, ho guidato mk5 tdi, mk6 tdi, direi abbastanza nella mia vita; ti confesso che la mk7 2.0 tdi, mi ha deluso, alle alte velocità è fin pericolosa ricordando quello che è l'utilizzatore a cui è destinata. Questo cessetto con il ponte rigido, che ho sempre denigrato, mi ha lasciato proprio a bocca aperta. In discesa è quasi divertente. In salita si ascolta la radio, si chiacchiera, si guarda il paesaggio....
- Grazie 1
Commenta
-
Beh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida
Ovviamente parlo di esemplari perfetti in ogni particolare, con la differenza che la MK5 montava le 205/55 R16 (Pirelli PZero Rosso: tra le migliori dell'epoca) e l'attuale monta le 225/45 R17.
Certo, dopo una certa età ho perso l'abitudine di sfruttare al massimo la meccanica del mezzo e le mie capacità di guida
La differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.
Commenta
-
piedepesante ma che 7ª corta che ha questo TDI
Beh, sui consumi non mi sono nuovi, un amico con il tuo stesso motore, ma manuale è riuscito ad avere consumi simili con il mio 1.4 TSI, anche se io, per stargli dietro, guidando la sua, ho consumato di più
Beh, le mie gomme sono messe anche peggio dopo 10.000kmGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioBeh Marco io prima dell'attuale MK7 2.0 ho avuto anche la MK5 2.0 (entrambe tdi) e debbo dire che la più recente Golf la trovo molto più piantata a terra della sua antenata in qualunque condizione di strada e di guida
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioLa differenza tra le versioni a ruote interconnesse e quelle munite di multilink non l'ho mai testata praticamente sulla strada con le MK7, ma l'ho solo considerata tecnicamente sulla carta.
Ercole98, mi sa che sei l'unico che se n'è accorto! E' corta di cambio
Non ti dico quanti km hanno quelle gomme. Ripeto ahimè la tipologia di strade fatte è la peggiore per consumi ed usura veicolo, ma in parte è la migliore per l'umore ed il piacere di guida
Consumi sono una delusione per un 1.6 TDI, ma non una novità. La Polo era stata una vera e propria delusione. Tutti che millantavano 23km\l, io non riuscito a fare i 20km\l nemmeno in autostrada. Questa consuma come la Polo. Considerando la mole, i pneumatici di gran lunga più grandi e il cambio dsg, posso già ritenermi fortunato. ( la polo non aveva il dispositivo anti-inquinamento che ne peggiora i consumi).
- Grazie 2
Commenta
-
piedepesante mi ha suonato strano 3.300 giri e 7ª marcia con la foto ed ho guardato meglio
Comunque probabilmente facciamo lo stesso percorso, abitando in un paesino a 450m s.l.m., ma girare sempre a 100-150m s.l.m. in area urbana o comunque scorrimento…
Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta