- modello, allestimento, cilindrata, colore: GTI, Performance, 1984, bianco
- accessori: Front assist e cruise control adattivo, clima automatico bizona, discovery media, selettore modalità di guida, cerchi Brescia 19", keyless.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho da un anno una Golf GTI presa usata dopo un anno di vita e 16.000km facendo a cambio con la mia cara vecchia Audi S3 del 2016.
Nel complesso devo dire che mi trovo bene, è secca e spartana ma sa anche essere molto più amorevole e delicata dell'Audi, alla fine riesco ad usarla tutti i giorni senza troppi problemi grazie al DSG molto mansueto in modalità comfort, unica grande pecca è la sola trazione anteriore che la fa slittare in continuazione, cosa accentuata dal soft setup Stage 2 con 100 ottani che arriva a sviluppare circa 315cv, e le marce veramente troppo lunghe che le fanno perdere un bello spunto. Stavo valutando la sostituzione del DQ381 con quello di una Golf R o una S3 che ha i rapporti meglio ripartiti.
Comunque come dicevo sono molto soddisfatto anche se per una macchina da circa 40.000€ sarebbe lecito aspettarsi qualche skill in più ma si sa che le tedesche costano.
Vi lascio un paio di foto della macchina anche se è praticamente esteticamente stock.
A presto!
Commenta