Riesumo un po' il mio topic.
In questo periodo ho fatto qualche modifica interna che mancava nella lista. Nulla di eclatante dato che più o meno tutti sul forum le hanno già fatte, ma mi andava di condividerle dato che ho deciso di fare qualche piccola variante.
Ad Esempio:
A Settembre ho deciso d'illuminare il cassetto fronte cambio. Volevo una soluzione più integrata con il resto dell'illuminazione interna rispetto ad una lampadina da attaccare alla porta usb o ad una lampadina con sensore di prossimità. Cosi ho deciso di metterci una strisciolina a led e di collegarla alla plafoniera del passeggero, in questo modo funziona esattamente come le luci d'ambiente interne. Non è cosi fine come alcune soluzioni che ci son sul forum con tanto di bottone on/off ma per le mie necessità va più che bene.
Sotto le feste natalizie invece ho deciso di cambiare la disposizione dei fili per l'illuminazione del vano piedi posteriore, prima i cavi mi passavano nel tunnel centrale per poi uscire davanti ai piedi e collegarsi alle rispettive plafoniere anteriori.
Adesso invece, dopo aver smontato i battitacco, li ho fatti passare seguendo i cavi originali che escono dalla moquette e facendoli sbucare all'interno dei battitacco. Diciamo che ora è un lavoro più pulito dato che segue la predisposizione dell'auto.
E per ultimo ho messo anche la plafoniera in più nel baule. Ho deciso però di procurarmi un fianchetto destro perché ho notato che l'alloggiamento, oltre che a dare l'inclinazione giusta alla luce, è anche removibile. Perciò con 20 euro mi son fatto arrivare un fianchetto destro d'occasione dalla Germania con plafoniera e presa 12v integrati.
In questo modo ho potuto cannibalizzarlo e ricavare il supporto per la nuova plafoniera a sinistra. Nella foto 2 il supporto è leggermente storto, ma era una prova, ho limato le parti tagliate ed ora è perfettamente dritto.
Bom per il momento è tutto, spero che a qualcuno possa esser stato utile e di non aver annoiato troppo.
Commenta