annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

    Tempo ci sta, voglia..... dai ti verrà

    Commenta


    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

      Alla fine l’ispirazione è arrivata.
      Ma più in vita mia farò un lavoro del genere [emoji23]






      Domani li monto e speriamo in bene!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

        Prossima volta 1500€ di optional in cima alla lista

        Però complimenti per la voglia!

        Commenta


        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

          Davvero Enzo!!Non sai quanto me ne son pentito nel tempo. Per la prossima non ne farò a meno.

          Intanto pare che l'avventura sia finita nel migliore dei modi! Li ho rimontati e tutto sommato per averli fatti da solo sono soddisfatto, probabilmente per rendere al 100% ci vorrebbero degli xenon ma ora non mi posso lamentare. C'è luce in fondo al tunnel (o alla strada ).
          Ora ultima cosa da verificare sarà l'isolamento dei fari durante l'utilizzo, per il momento non si è ripresentata la condensa che erano soliti fare, il che non so se prenderla come una buona notizia o pessima.
          Ho paura che ci siano dei buchi tali da far circolare l'aria più velocemente

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3284.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1263222Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3285.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.8 KB 
ID: 1263223Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3286.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 1263224Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3296.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.2 KB 
ID: 1263225

          Commenta


          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

            Grande Fil ottimo lavoro, complimenti per la voglia e la pazienza, come diceva Enzino prossima volta xeno di serie e passa tutta la paura.....

            Commenta


            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline



              Esatto!

              Comunque un gran lavoro...!

              Commenta


              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                Ottimo lavoro [emoji106]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ciao a tutti!

                  è da un po' che non aggiorno qui la cronistoria della mia Golf. Ormai con il prossimo anno andiamo per i 10 anni e visto che ho raggiunto da poco il "traguardo" dei 100.000km, torno ad aggiornare il mio topic.

                  Che dire, fin qui tutto molto bene. E' una macchina che fino ad oggi non mi ha dato ne problemi ne preoccupazioni.
                  Dal 2020 il mio chilometraggio è diminuito drasticamente, percorro pochi km annui e probabilmente non è più l'auto adatta alle mie esigenze. Ho sfiorato l'idea di cambiarla, ma alla fine non ci vedo un grosso guadagno a sostituirla con un'auto di pari livello.

                  Nel 2021 ho avuto l'ennesimo problema con i fari cinesi. Questa volta son finiti in discarica senza passare dal via. Preso dalla rabbia e dallo sconforto, ho comprato e montato gli Osram LEDriving e finalmente sono felice.

                  Poco dopo, nell'estate 2021, dal rientro dalle ferie, scendo dall'auto dopo averla parcheggiata nel garage e mi trovo un faro posteriore a penzoloni, attaccato all'auto solo dal cablaggio.
                  La parte di plastica dove c'è la molla di fissaggio sembrava come "cotta" dal tempo, probabilmente con il peso dei bagagli e le vibrazioni dell'auto, si è spaccata del tutto.
                  Escludo danni causati da altri, il rientro a casa l'avevo fatto filato e alla partenza il faro era sano.

                  Quindi, viste le circostanze, ho preso "coraggio" per passare ai fari a Led della 7.5, montati e codificati con il Vcds da solo con l'aiuto delle varie guide sia qui sul forum che in internet.
                  In aggiunta (per malattia mentale ) ho sostituito pure il terzo stop con quello della 7.5, che è più scuro rispetto a quello della 7, in modo da non avere uno sbalzo cromatico tra i fari fumé e il terzo stop.

                  Morale della favola, la macchina ora si presenta così, ed al sottoscritto, continua a piacere. Perciò, andiamo avanti, magari ai 200.000km

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_4437.jpg  Visite: 0  Dimensione: 928.6 KB  ID: 1389874
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   FQVX3204.jpg  Visite: 0  Dimensione: 835.1 KB  ID: 1389875

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_5549.jpg  Visite: 0  Dimensione: 780.1 KB  ID: 1389876

                  Commenta


                  • Complimenti. La 7 è sempre un gran mezzo...Comunque io con la mia variant 1.6 tdi sono a 270.000. Quindi sappi che hai appena finito il rodaggio

                    Commenta


                    • Però ora con codesto chilometraggio, in questo strano momento storico, vale parecchi soldi. Se come dicono gli analisti ci sarà un'inversione di tendenza a metà 2023 poi varrà molto meno, cioè poco o nulla.
                      Ora potresti tirarci fuori quasi 10.000 € e sappiamo benissimo che non li vale. Quindi studiaci bene sopra.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                        ...ho comprato e montato gli Osram LEDriving e finalmente sono felice...
                        ...ho preso "coraggio" per passare ai fari a Led posteriori della 7.5...
                        Morale della favola, la macchina ora si presenta così, ed al sottoscritto, continua a piacere. Perciò, andiamo avanti, magari ai 200.000km
                        Ciao MK7, si può dire che hai tolto almeno 5 anni alla tua auto con questi accorgimenti, bravo!
                        Sentire un altro parere positivo sui fari Osram mi fa ripartire certi solletichii dimenticati .

                        mc0676, ciò che dici è vero ma lo è altrettanto che tutte le quotazioni di acquisto (degli usati e anche del nuovo) sono notevolmente aumentate.
                        Se a Filippo l'auto non serve, potrebbe anche capitalizzare...ma temo che non siamo in questa situazione e venderla per cercare altro potrebbe non essere per nulla vantaggioso.
                        QUI la mia Variant

                        Commenta


                        • Concordo con lorenztr !

                          (Cambia poco tra il vendere oggi questa Golf a 10 mila euro o a 5 mila euro tra due anni, se ancora in grado di svolgere egregiamente la propria funzione, sia perché il costo del nuovo di pari categoria è aumentato vertiginosamente, sia perché le attese per il nuovo secondo i propri gusti sono diventate estenuanti e sia perché tra due o più anni si potrebbe optare per una scelta più mirata.

                          In conclusione, se non necessario, questo non è a mio avviso il momento migliore per cambiare auto, salvo a fare un grosso affare) .

                          Commenta


                          • Si la mia conclusione su un cambio vettura è esattamente la stessa di tony e di lorenztr .

                            Un'auto comunque ce l'ho bisogno. In questi anni mi son fatto la bocca buona con lei e se dovessi scegliere al momento resterei su un segmento C, ed a gusto personale resterei ancora sulla Golf (8) oppure A3 (8Y, che mi piace anche di più).
                            Ma visti i costi d'acquisto del nuovo, per un'auto di pari dotazione ma con motore benzina, anche a riuscire a piazzarla ad una cifra di 10k euro, vuol dire che minimo ce ne dovrei mettere 25k di tasca mia e mi fan pensare che siano soldi sprecati. Senza contare che per le mie abitudini, non vedo un salto tecnico e tecnologico significativo da farmi dire, la mia è un'auto molto arretrata.

                            La mia fortuna è che quando la uso, faccio comunque strada, perché per andare e tornare da lavoro un 60km di extraurbano li percorro. Perciò fino ad oggi non ho avuto problemi nemmeno di FAP.

                            Per quanto riguarda invece i fari Osram, per il mio trascorso turbolento con le varie repliche, posso giurare che non hanno nulla a che vedere con quelle porcherie. Non avranno il "disegno" come gli originali, ma penso di poter dire che valgono davvero i soldi che costano

                            Commenta


                            • Andranno benissimo gli osram, ma esteticamente i tuoi cinesi erano un altro mondo , sono proprio inguardabili.
                              Dietro stupenda, nulla da dire .

                              Commenta


                              • Ci si fa l'abitudine estetica. Avevo anche io il tuo parere, ma a vederla tutti i giorni con il passare del tempo ora mi piace di più così. Mi sembra più moderna con questa firma luminosa.
                                Ad ogni modo guardiamo il lato positivo, pensiamo ai poveri possessori di BMW F20/21 che cosa hanno a disposizione da Osram

                                Commenta




                                • sicuramente in visibilità, sei superiore a bixenon OEM che avresti potuto montare eh e lo dico da possessore di bixenon OEM G7.

                                  Commenta


                                  • risultato estetico ottimo!!!
                                    complimenti.

                                    Commenta


                                    • Ciao Filippo! Che piacere rileggerti!

                                      Rabbia e coraggio ti hanno fatto fare dei begli upgrade

                                      Concordo col fratellino per quanto riguarda il puro impatto estetico degli Osram... sulla qualità e fascio di luce non si discute, anzi!

                                      Dietro.... costano ma cambia proprio macchina!!

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X