annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

    Riesumo un po' il mio topic.

    In questo periodo ho fatto qualche modifica interna che mancava nella lista. Nulla di eclatante dato che più o meno tutti sul forum le hanno già fatte, ma mi andava di condividerle dato che ho deciso di fare qualche piccola variante.

    Ad Esempio:

    A Settembre ho deciso d'illuminare il cassetto fronte cambio. Volevo una soluzione più integrata con il resto dell'illuminazione interna rispetto ad una lampadina da attaccare alla porta usb o ad una lampadina con sensore di prossimità. Cosi ho deciso di metterci una strisciolina a led e di collegarla alla plafoniera del passeggero, in questo modo funziona esattamente come le luci d'ambiente interne. Non è cosi fine come alcune soluzioni che ci son sul forum con tanto di bottone on/off ma per le mie necessità va più che bene.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0830.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 1251443Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0829.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1251442Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0831.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 1251444

    Sotto le feste natalizie invece ho deciso di cambiare la disposizione dei fili per l'illuminazione del vano piedi posteriore, prima i cavi mi passavano nel tunnel centrale per poi uscire davanti ai piedi e collegarsi alle rispettive plafoniere anteriori.
    Adesso invece, dopo aver smontato i battitacco, li ho fatti passare seguendo i cavi originali che escono dalla moquette e facendoli sbucare all'interno dei battitacco. Diciamo che ora è un lavoro più pulito dato che segue la predisposizione dell'auto.

    E per ultimo ho messo anche la plafoniera in più nel baule. Ho deciso però di procurarmi un fianchetto destro perché ho notato che l'alloggiamento, oltre che a dare l'inclinazione giusta alla luce, è anche removibile. Perciò con 20 euro mi son fatto arrivare un fianchetto destro d'occasione dalla Germania con plafoniera e presa 12v integrati.
    In questo modo ho potuto cannibalizzarlo e ricavare il supporto per la nuova plafoniera a sinistra. Nella foto 2 il supporto è leggermente storto, ma era una prova, ho limato le parti tagliate ed ora è perfettamente dritto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3504.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 1251445Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3533.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.1 KB 
ID: 1251447Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3538.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.7 KB 
ID: 1251446

    Bom per il momento è tutto, spero che a qualcuno possa esser stato utile e di non aver annoiato troppo.
    Ultima modifica di MK7; 26/01/2016, 14:46.

    Commenta


    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

      Filippo veramente complimenti per tutte le modifiche che hai fatto!!!!

      Commenta


      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

        MK7 ciao non hai annoiato anzi !!! Lo scopo di questa community e anche condividere le nostre soluzioni per dare agli altri di prendere spunto !!! Complimenti per le soluzioni e le modifiche!!![emoji6]


        Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

          Rispolvero il topic

          Un 2016 di novità. Prima cosa ho cambiato (ancora ) i fari anteriori. I precedenti non mi piacevano e per di più si sono rovinati anche abbastanza velocemente. Ho comprato i KITT che come replica secondo me è decisamente più fedele agli originali.

          A confronto:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0528.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.9 KB 
ID: 1253436
          Kitt:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0530.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.5 KB 
ID: 1253437
          Eagle Eyes:
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0531.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1253438

          Con la fine del periodo invernale ho montato delle estive come si deve sui BBS e mi son regalato un treno di Pirelli PZero. Devo dire che tutte le impressioni positive lette sul forum sono confermate anche dal sottoscritto.

          Ed eccola nell'insieme

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1132.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.6 KB 
ID: 1253439Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1188.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.2 KB 
ID: 1253441Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1176.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.0 KB 
ID: 1253440


          Al momento sto aspettando un bel pacco dalla Germania... Creiamo un po' di suspense

          Commenta


          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

            Complimenti per il nuovi fari molto meglio di quelli vecch, La luce è molto omogenea!!!anch'io ho preso le pzero come gomme e per quel poco che l'ho usata mi trovo bene, niente da dire. Cosa hai preso in Germania!?

            Commenta


            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

              Grande! bellissimi complimenti! li avevo guardati anche io, la luce a led diurna com'è? bianca o tendente al blu?
              Come anabbaglianti ed abbaglianti lampadine alogene H7?

              Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
              Rispolvero il topic

              Un 2016 di novità. Prima cosa ho cambiato (ancora ) i fari anteriori. I precedenti non mi piacevano e per di più si sono rovinati anche abbastanza velocemente. Ho comprato i KITT che come replica secondo me è decisamente più fedele agli originali.

              A confronto:
              [ATTACH=CONFIG]133729[/ATTACH]
              Kitt:
              [ATTACH=CONFIG]133730[/ATTACH]
              Eagle Eyes:
              [ATTACH=CONFIG]133731[/ATTACH]

              Con la fine del periodo invernale ho montato delle estive come si deve sui BBS e mi son regalato un treno di Pirelli PZero. Devo dire che tutte le impressioni positive lette sul forum sono confermate anche dal sottoscritto.

              Ed eccola nell'insieme

              [ATTACH=CONFIG]133732[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]133734[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]133733[/ATTACH]


              Al momento sto aspettando un bel pacco dalla Germania... Creiamo un po' di suspense

              Commenta


              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                Come lampadine si ho su delle alogene H7. Devo dire però che per entrambi i casi gli abbaglianti non fanno una grande luce. Temo che sia colpa delle parabole piccole ed anche un po' colpa delle luci Philips BlueVision che ho.

                Gli anabbaglianti invece fanno una buona luce. Le diurne invece dal vivo son molto più bianche, dalle foto invece tendono verso l'azzurro.

                @Mamo87 ho scritto suspense... Se lo rilevo subito che suspense e'? Anche tu ci hai "torturati" con i tuoi Fondmetal

                Commenta


                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                  ciao MK7 davvero complimenti...
                  un info i fari dove li hai presi? interessano anche a me...grazie

                  Commenta


                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                    li trovi anche su ebay
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                      Esatto, o su ebay come ha detto Ice oppure io li ho presi direttamente dal sito del rivenditore. Nel topic dedicato ai fari non OEM c'era il link

                      Dal rivenditore mi pare che costassero qualcosina meno che da ebay

                      Commenta


                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                        ma la marca è proprio KITT?

                        Commenta


                        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                          Si questi si chiamano proprio KITT

                          Commenta


                          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                            Pure a me interessano molto, potresti mettere il link da dove hai preso i fari? Ma il montaggio te lo sei fatto da solo o dal service?

                            Commenta


                            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                              E cosa si compra d'interessante dalla Germania?

                              I BBs già li hai, mi viene in mente un'altra Bella azienda famosa
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                Chissà cosa ci riserva di nuovo il giovanotto.

                                Commenta


                                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                  Dai dacci un indizio...


                                  Inviato dal mio iPhone6
                                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                  ECCOLA N° 270

                                  Commenta


                                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                    Dai un bel Kit b12
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                      Bah chissà cosa sarà... Robaccia tedesca di sicuro... La B c'è e non lo nego, aggiungo codice E90-.... Buona ricerca
                                      iPuge i fari li ho montati io, ci sono un bel po' di video nel web che fanno vedere come si fa, però se sei così bravo a convincere un service a farteli montare voglio conoscerti io non son riuscito a convincerli nemmeno con alcuni oggetti marchiati VW.

                                      Commenta


                                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                          Molto belli questi fari MK7!!! Ci sentiremo presto io e te... Abbiamo in sospeso lavori col vag ricordi?


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X