annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

    Filip sento già il punz punz punz...
    Tamarro...


    Inviato da iPhone 6  Tapatalk
    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
    ECCOLA N° 270

    Commenta


    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

      Giostraio

      Commenta


      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

        Ebbene... E' ora di "svelare" la Mistery Box
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.2 KB 
ID: 1244340

        Mi è costato sudore e fatica dato che ho dovuto smontare e rimontare 2 volte a causa del cavo "plug&play" in dotazione, la causa è stata la scarsa qualità del cablaggio che unisce in un fagotto solo di 4,70m i cavi di segnale e potenza disturbandosi a vicenda creando disturbi nelle casse a motore acceso.

        Partiamo!

        Prima cosa interessante, non c'è nemmeno una vite da svitare per smontare la macchina, eppure ho dovuto smontare la seduta posteriore, tutto il battitacco destro e in parte il cassetto porta oggetti. Ci vuole solo tanta pazienza e attenzione nel smontare il tutto.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   201.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.8 KB 
ID: 1244341Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   202.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.1 KB 
ID: 1244342Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   209.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.3 KB 
ID: 1244343

        Dopo aver estratto il cavo dall'auto, gli ho tolto tutto il nastro originale che lo teneva insieme per poi isolare le sezioni separatamente. In sostanza ho fatto 3 sezioni:

        1) Segnale audio dalla radio all'amplificatore
        2) Segnale audio dall'amplificatore alle casse
        3) Alimentazione all'amplificatore e da amplificatore alla radio.

        Qui vorrei ringraziare @dario81 che mi ha dato manforte e consigli per quest'operazione

        la prima sezione l'ho isolata con un giro di carta stagnola e poi un secondo giro di nastro autoagglomerante

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   206.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.0 KB 
ID: 1244345Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   207.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.2 KB 
ID: 1244346Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   204.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.6 KB 
ID: 1244344

        Per la seconda sezione stesso procedimento della prima. Mentre per la terza sezione ho dato solo un giro di nastro senza la stagnola.

        E questo è il risultato del prima e dopo del cavo. (Il "prima" non è il mio... Magari avessi la R )
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6cb32633aba7daaf9f9f83249ad745f5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1244347Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   208.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.7 KB 
ID: 1244348

        Ok adesso è ora di rimontarlo

        primo passaggio è posizionare vagamente il cavo lungo la macchina e farlo passare dietro l'infotainment, smontato il battitacco ed il cassetto è abbastanza facile accedervi. ci si può aiutare comunque seguendo il mazzo di cavi che esiste in origine che vanno proprio all'infotainment.

        Foto da dietro il cassetto porta oggetti. Il cavo bianco è il cavo che c'è in origine, quello blu è la sezione 1, quello verde la sezione 2 e quello rosso la sezione 3.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   211.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1244350Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   210.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.6 KB 
ID: 1244349

        Ora è il turno della parte che va nel baule. Qui è abbastanza facile, io l'ho fatto passare il più esterno possibile per evitare che i passeggeri sedendoci sopra potessero rovinarlo.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.4 KB 
ID: 1244351Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   217.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1244352

        Ora dopo aver tirato il giusto il cavo per aver margine di estrarre in futuro l'infotainment, ho iniziato a fissarlo in posizione nel battitacco con le fascette in dotazione nel kit. Qui ho deciso di cercare di tenere il più distante possibile la sezione 3 dalle sezioni 1 e 2. (i colori sono gli stessi di prima)

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   220.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.7 KB 
ID: 1244353

        Ed ora recupero il restante cavo (che purtroppo è fin troppo lungo) nel baule e lo collego all'amplificatore che è nello stesso alloggiamento del subwoofer.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   221.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.9 KB 
ID: 1244354Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   222.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 124.9 KB 
ID: 1244355

        Fisso il Sub, collego l'infotainment, riaggancio il cassetto porta oggetti, rimetto il battitacco e fisso la seduta posteriore in posizione e l'odissea è finita

        Helix soundsystem montato e pronto all'uso PUNZ PUNZ
        Ultima modifica di MK7; 17/03/2015, 08:53.

        Commenta


        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

          Grandissimo Filippo! Davvero un gran bel lavoraccio! Complimenti per averlo fatto tutto da solo!

          Guardando la foto del sub montato e dei cavi lunghi nel bagagliaio, mi viene in mente una domanda...ma i cavi (o meglio il cavo, poi suddiviso! ), una volta giunti nel bagagliaio, sei sicuro che non dovrebbero passare in qualche modo sotto la moquette per poi giungere direttamente al centro del vano ruota di scorta? Vederli così a spasso nel bagagliaio mi sa di strano, anche perché se abbassi il pianale di carico (che a proposito: si può abbassare sempre vero?!) quest'ultimo li schiaccia e non vorrei ci fossero problemi a lungo andare, oltre a non essere sicuramente il top dell'integrazione!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

            Se sono veramente così lunghi e inutili, io li avrei tagliati a misura lato sub.... [emoji12]

            Inviato da Nexus 5

            Commenta


            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

              Eh bravo Filip!
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

              Commenta


              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                Mi ricordo che c'era qualche guida crucca sul forum con foto per far passare i fili, sinceramente non l'ho trovata ed ho fatto seguendo le istruzioni del kit (che a proposito, sono in tutte le lingue compresa l'italiano), però nel baule non c'è nessun percorso per far passare i fili, si limita a dire di far passare i cavi sotto al sedile e tirarli nel bagagliaio.

                Cosi si vede poco, dalla foto si vede solo una parte del cavo. In realtà fa ancora un mezzo giro del sub per collegarsi dall'altro lato.
                Non ho voluto tagliare i cavi perché non ne potevo più e non volevo rischiare di far danni.

                Ad ogni modo anche cosi non sono cosi svolazzanti come può sembrare, la guaina nuova è molto rigida e non si muove nulla, nemmeno in movimento. Mentre il doppio fondo è ok e non schiaccia i cavi, non si nota ma il pianale si appoggia su uno scalino che in realtà è più in alto

                Commenta


                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                  Hai ragione Filippo, sono andato a vedere in questa guida tedesca di cui parlavi ed effettivamente anche lì un pezzo di cavo rimane "di passaggio" tra i sedili posteriori ed il vano ruota di scorta!

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sub Helix.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 184.5 KB 
ID: 1244331

                  Anche se qui è molto meno evidente che nel tuo caso, per questo non ci avevo fatto attenzione!

                  Comunque l'importante è che i cavi non vadano in giro per il fondo del bagagliaio durante la marcia e che il pianale di carico non li schiacci in caso di posizione bassa del doppiofondo!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                    Questo comunque o passa sotto al sub oppure gira intorno al sub, perché l'alloggiamento dell'ampli è a sinistra della targhetta bisogna anche vedere se non l'ha anche accorciato oppure l'ha tenuto più lungo nel cruscotto

                    Commenta


                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bravo.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 5.7 KB 
ID: 1244332 Filippo, adesso si che ti sentiremo arrivare già da lontano.

                      Commenta


                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                        Com'è che non vedo le foto????
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                          idem anche io, ero curioso di vedere le foto ma non si riesce
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                            C'è stata una mia... Ehm come dire... "cappellata" mau65 Ospite ora ci sono

                            Commenta


                            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                              ooo adesso si che si vede gran bel lavorone
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                ma questo sub va nella ruota di scorta o questa viene eliminata. complimenti per le modifiche
                                GOLF7 TDI

                                Commenta


                                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                  Bellissima , ma le attivazioni da vag come le hai fatte ?

                                  Commenta


                                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                    Bella domanda, sentiamo che dice l'interessato.

                                    Commenta


                                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                      Le attivazioni Vag le ho fatte con il cavo Vag .... Ma forse intendevi quali codifiche ho utilizzato, giusto?

                                      Il subwoofer si, va al posto della ruota di scorta, o uno o l'altra

                                      Commenta


                                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                        grazie della risposta ho.visto che hai lo scarico con uscita doppia da quanti mm sono i finalini?
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta


                                        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                          Ciao! Ho visto che hai messo lo scarico oem! Mi sapresti dire da quanti mm sono le uscite? Riusciresti a fare qualche foto in più?
                                          Clicca il link per vedere la mia auto!
                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X