annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

    A dire il vero inizialmente volevo montare le Mubea anch'io, ma tra che il mio service non me le voleva montare ne ordinare e tra che avevo letto qui sul forum di chi aveva montato solo le molle ma che comunque si lamentava della resa degli ammortizzatori (cosa che mi premeva abbastanza) ho optato per aspettare e fare il cambio totale.

    Tra l'altro nell'ultimo periodo che son passato dai 16" invernali ai 18" estivi l'auto era peggiorata parecchio e non capivo se era abitudine o che. Fatto sta che mentre montavo l'assetto nuovo si è scoperto il motivo... Ammortizzatore anteriore sinistro completamente KO dopo soli 40k km.
    MOGOLF l'importante è che sia abbastanza alta per scendere al parcheggio del ristorante del raduno ligure

    Commenta


    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

      Bravo!!!! Aahhahahahahah!!! Quest'anno credo lo farò il 23 Ottobre @mau65 scende tranquillo quindi a parte i bassissimi tipo Ospite non c'è problema per nessuno!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

        Confermo!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
          Tra l'altro nell'ultimo periodo che son passato dai 16" invernali ai 18" estivi l'auto era peggiorata parecchio e non capivo se era abitudine o che. Fatto sta che mentre montavo l'assetto nuovo si è scoperto il motivo... Ammortizzatore anteriore sinistro completamente KO dopo soli 40k km.
          Filippo scusami se intervengo...da cosa ti sei accorto che l'ammortizzatore, una volta smontato, era completamente KO? Che differenza aveva rispetto agli altri?
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

            Ciao Alex, ma scusa di cosa?

            Me ne sono accorto dal fatto che me l'ha detto il meccanico dopo che l'ha smontato . Ma a parte gli scherzi, trafilava olio e lo stelo non faceva alcuna resistenza, tant'è che si poteva comprimerlo a mano senza alcuna resistenza. In più il tampone di fine corsa era rotto.

            Esternamente comunque non era particolarmente sporco perché qualche giorno prima avevo controllato la misura dell'ammortizzatore proprio da quel lato e non c'era nessuna traccia d'olio nel passa ruota ne tanto meno sul cerchio. L'olio era rimasto all'interno del piatto dove si appoggia la molla.

            Alla guida ti puoi accorgere da qualche segnale come instabilità e "soffio" degli ammortizzatori durante la compressione.

            Commenta


            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

              Grazie per la risposta!
              Visto che i miei ammortizzatori hanno sempre lavorato male, e nel tempo il loro rendimento è ulteriormente diminuito, mi hai fatto pensare che magari qualcuno di loro potesse avere il problema da te riscontrato. Vista però la tua spiegazione posso dire che a Gennaio, quando ho montato le molle e di conseguenza sono stati smontati gli ammo, sicuramente non avevo questo problema perché altrimenti chi ha fatto il lavoro se ne sarebbe accorto.
              Da Gennaio ad oggi invece boh, non saprei...
              Alla guida gli ammo sono sicuramente scarichi e fanno ondeggiare tanto (ma questo si verifica più o meno da sempre come ben sai), però non penso di aver riscontrato importante instabilità e non mi è sembrato di aver udito soffi
              Comunque prima o poi arriverà anche per me il pacco Bilstein dalla Germania, devo solo decidermi a farlo partire!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                Sicuramente si. Non penso proprio che il tuo meccanico sia stato talmente sprovveduto da non dirtelo. Ne va comunque della sicurezza.

                Per quanto riguarda il pacco. Ti consiglio di ordinarlo il prima possibile

                Commenta


                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                  Bella! Adesso i cerchi rendono molto di più!

                  Commenta


                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                    Grazie Filippo!
                    P.S.: ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta e per l'ottimo risultato ottenuto, estetico e dinamico!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                      Ciao a tutti, torno ad aggiornare il topic.

                      E' successo poco da maggio, ho superato i 45k km (pochini) in poco più di 3 anni e stanco di non vederci una "cippa" di notte e soprattutto in caso di pioggia, ho deciso di far qualcosa per quei lumini da cimitero che avevo nei fari .

                      Premetto che non è una critica alle Osram H7 cool blue hyper che avevo ma piuttosto ai lenticolari dei fari replica, ho deciso di mettere qualcosa di un pochino più "forte".
                      All'inizio ho pensato ad un kit Xenon, solo che non sapendo quale prendere, come montarlo e sentendo che comunque le centraline sono abbastanza ingombranti, grazie al consiglio di un amico qui del forum mi sono orientato invece sui LED ed alla fine mi son deciso a comprare il kit che vende Xenovision.

                      Ecco il kit in questione: X-Pro Led con innesto H7
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4977.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.6 KB 
ID: 1257551

                      Il vantaggio è che con questo kit son riuscito a far stare tutto quanto dentro ai fari replica cosi da non aver centraline svolazzanti nel cofano.

                      Ed ora un paio di foto mentre sventro la macchina

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1257552Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5081.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1257553Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5082.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 1257554Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5083.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.7 KB 
ID: 1257555Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5087.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.9 KB 
ID: 1257556

                      Tra un po' di tempo vedrò magari di smontare il tutto di nuovo per vedere com'è la situazione all'interno del faro, perché lo svantaggio è che i dissipatori di calore secondo me sono troppo sacrificati e toccano un po' ovunque all'interno del faro. Non vorrei che si vada a compromettere qualcosa.

                      Come resa per ora sono abbastanza soddisfatto, non è giorno ma per lo meno ora sono tornato ad una situazione accettabile.

                      Mentre questo è stato un mio "colpo" di Art Attack per rimediare un po' al problema condensa dei fari
                      Ho rimediato quelle pipette aperte in giro per casa, tagliuzzato una spugna e forato i tappi dei fari su misura per farli incastrare. Non un lavoro finissimo ma devo dire che la situazione è migliorata. Giovanni Muciaccia sarà orgoglioso di me

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3049.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.3 KB 
ID: 1257557Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3051.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.0 KB 
ID: 1257558Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3052.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1257559Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3053.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1257560

                      Commenta


                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                        Gran lavoro! Saranno sicuramente meglio questi degli originali! Aahhahahahha!!!
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                          Bravo Fili gran bel lavoro; se il sistema anti condensa funzionasse potresti proporlo alla Valeo.

                          Commenta


                          • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                            Ottimo lavoro Filippo [emoji106]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                              Grazie ragazzi

                              Di sicuro con le h7 alogene si era risolto il problema, ora vediamo perché con questi a led con i primi freddi si è ripresentata un paio di volte la condensa, vedrò se è un momento di transizione, altrimenti ne aggiungo altri 2 per lato
                              MOGOLF intendi migliori dei fari originali? Xenon non saprei ma gli alogeni originali in funzionalità erano un altro pianeta purtroppo. Tornassi indietro piuttosto investirei sugli xenon originali onestamente.

                              Commenta


                              • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                Sì sì meglio dei nostri originali xeno che sono tutti fallati..
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                  ottimo lavoro Filippo, dai ora sembra che ce ne sia molta di più di luce!!!

                                  Commenta


                                  • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                    MK7 i led scaldando di meno é più facile che compari condensa, per via degli xeno solo da poco sembra che li abbiano sistemati vedi aloni...

                                    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                      IceMatrix grazie per il chiarimento

                                      Sapevo anch'io questa cosa che i led scaldano meno, però non essendo afferratissimo sulla materia, sono rimasto un po' spiazzato da questi kit che necessitano di un dissipatore di calore alla base della lampadina.

                                      Tant'è che infatti sulla parte posteriore si sente che scaldano di più, ma sarà sicuramente colpa dei dissipatori. Frontalmente non saprei

                                      Commenta


                                      • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                        Ma i tuoi fari sono Aftmarket? Marca? Hai una foto?

                                        Commenta


                                        • Re: L'Mk7 di MK7 - 1.6 TDI Highline

                                          Fai foto notturna dell' illuminazione?

                                          Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X