Ritirata ieri mattina e fatti già poco poù di 200 km!
GTI DSG Performance Rosso Tornado
- Fari bixeno
- DPS
- Vetri posteriori oscurati
- Led pack
- Dynaudio
- Mirror Pack
- Park Pilot
- Cinque porte
- Estensione garanzia 5 anni/100.000km
- Manutenzione 5 anni/50.000km
Prime impressioni? solida come due pa**e d'acciaio, veloce e che... merita!!! Per dieci giorni circa ho preso la MY 2015 ma detto tra noi mi sarei risparmiato i 1800€ di differenza di prezzo tra listino 2014 e 2015 mettendoci su sospensioni elettroniche e navigatore base/tettino in cristallo (i cerchi da 18 bastano e avanzano per le strade romane e italiane in generale). Il comfort è comunque buono!
Maggior parte di km fatti purtroppo in autostrada (con a bordo tre persone tutte abbastanza pesanti) per tempi tecnici stretti ma penso sia andata bene, variando molto spesso velocità, marce e regimi di rotazione! Risultato km/l:13.5 quindi direi eccellente considerando un ventaglio di 30 km/h circa, quarta-quinta-sesta marcia e tra i 2000 e i 3500 giri di variazione, con cambio dsg in modalità manuale ovviamente!
Abitacolo fantastico, un sacco di posti dove mettere le mille cose che uno si porta sempre dietro o si lascia dietro! Di notte non ci sono ancora uscito ovviamente ma dal garage ho intravisto che è eccezionale! Il motore ancora non lo posso spremere quindi mi trattengo dai giudizi ma già mi aveva dato l'impressione nella poca strada fatta col test drive che andasse... e penso che potrò dirne solo bene a riguardo in futuro! Esterni bellissimi anche se io avrei accentuato ancora di più la sportività... gli accostamenti rosso/nero sono bellissimi (la 500 di mia moglie è rossa con gli inserti neri) anche se ogni tanto se ne perde qualcuno (la striscia dei fari ad esempio).
Qualche piccolo difetto? L'angolo di sterzata (2 manovre invece di una per entrare nel garage di mio suocero) e la climatizzazione che mi è sembrata ogni tanto ballerina a livello di tenuta di temperatura automatica, ma forse è una mia impressione... Inoltre mi hanno detto che montandoci il mio bel localizzatore gps potrebbero far molte storie in caso di problemi elettrici dell'auto a livello di garanzia! Mi toccherà montare un antifurto satellitare molto serio invece di uno più tranquillo (ho un po' paura francamente).
Continuerò ad aggiornarvi in particolare dopo la fine del rodaggio!
Lavori in cantiere:
- strisce nere sul cofano (wrapping o dopping)
- cambio cerchi
- marmitta più "canora"
- pellicole salva paraurti trasparenti (wrapping)
Qualche foto... devo farne di migliori quindi aggiornerò presto!
Commenta