Come da titolo, questa è la mia prima golf e sono soddisfattissimo dell'acquisto.
Si tratta della Golf MK7 1.6 TDI 105 CV Highline colore PURE WHITE 5 porte con ACC e discover Media.
Come si evince dal telaio, WVWZZZAUZEP01xxxx, l'auto è stata prodotta a Mosel, è una "my2014", prodotta nel mese di luglio 2013 (non conosco la settimana perchè l'ho acquistata pronta consegna) e immatricolata febbraio 2014.
Ecco qualche foto della vettura:
Pochissimi giorni dopo l'acquisto ho provveduto ad installare la mascherina dello scarico cromata originale AUDI:
-Sostituite le lampade originali con quelle a led sotto le alette parasole:
e anche nel cassetto portaoggetti (di cui non ho foto).
-Luci targa a led non originali con resistenza (successivamente rimossa dopo codifica centralina tramite vag)
acquistate online dal sito ledmania.
Per info leggete questi post: Luci-targa-a-led e Luci-targa-a-led2
- Inseriti gli spoiler neri verticali per lunotto:
-Inserito nel baule la rete di contenimento oggetti che avevo nella precedente vettura (FORD FOCUS).
-Acquistato Inserto bagagliaio Originale Volkswagen in gomma codice 5G0 061 160.
-Sostituita lampada bagagliaio con una a led con fascio luminoso bianco lunare (5000°K) più luminosa rispetto alla originale ad incandescenza con Potenza assorbita 1.32W (0.11A @ 12V) anzichè 10W che non rimane la luce fioca quando il bagagliaio è chiuso.
-Inserita una striscia a led dentro il bagagliaio per illuminare meglio la zona destra; La striscia a led ha lo stesso fascio luminoso di colore bianco lunare (5000°K) che durante le ore notturne, rende ben visibile ogni parte del bagagliaio. Gli ultimi 2 prodotti li ho acquistati online sul sito Ledmania.
Visto che ho raggiunto il limite massimo di foto che posso caricare in un singolo post, le foto del bagagliaio le potete vedere cliccando sul post #19
Recentemente ho acquistato il cavo VAG-COM e ho attivato le seguenti funzioni grazie questo post: Attivazione-tramite-VAG-COM
- Funzione Staging tacho (test strumenti e lancette all'accensione dell'auto) 2014-06-04 12.35.46.mp4;
- Attivazione funzione cordolo (senza pacchetto mirror pack). Istruzioni qui;
- Spegnimento luci diurne con freno di stazionamento inserito (istruzioni qui);
- Attivazione gestione luci diurne nell'MFA:
QUESTA LA PROCEDURA:
- Attivazione comando DLR da Discover Pro o Composition Media [Thanks to molochgrifone]:
- Selezionare modulo 09 (Cent. Elett.)
- Security acess -> Funzione 16
- Inserisci il codice di accesso 31347
- Adaptation -> Funzione 10
- Cercare canale "(2) Daytime running lights-Tagfahrlicht Aktivierung durch BAP oder Bedienfolge moeglich"
- Modificare il valore in ACTIVE e dare l'ok.
-Abilitazione litri consumati sul display tachimetro:
- Ho portato da 3 a 4 i lampeggi della freccia comfort con questa procedura.
- Effettuate due modifiche estetiche: aggiunta dei listelli cromati sotto i finestrini laterali e verniciatura dell'estrattore posteriore in nero lucido - liscio. Ecco il link per vedere il risultato.
- Aumentata la velocità massima di intervento delle cornering light (luci di svolta): da 40 km/h a 60 km/h (limite massimo).
Ho sostituito le frecce posteriori per i miei fanali alogeni con quelle a led:
Ecco la discussione che ho aperto.
- Aggiunti i listelli battitacco. Ecco il link per vedere il risultato
Seguiranno altri aggiornamenti
Commenta