annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Il GTI di SaMaBa
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioCavolo, oltre 3 kg di masse non sospese a ruota, oltre 12 kg in totale
dovresti notare la differenza nelle prestazioni, miglior ripresa, miglior frenata, consumi più bassi ...
I Dijon originali da 7x17 pesano circa 9,75 kg ciascuno ...
E un carboceramico anche no
Voi 2 qua sopra ( velociraptor PaoloAlberto ) andate a
Certo pinze bianco perlato... ma ci metterei anche 2 glitter così tanto per essere più fashion...
Commenta
-
Dario se lo chiedi a mia figlia di 6 anni ti direbbe fucsiaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
Risparmio in peso che credo svanirà con il nuovo impianto frenante.
E un carboceramico anche no
Voi 2 qua sopra ( velociraptor PaoloAlberto ) andate a
Certo pinze bianco perlato... ma ci metterei anche 2 glitter così tanto per essere più fashion...PaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioRisparmio in peso che credo svanirà con il nuovo impianto frenante.
E un carboceramico anche no
diverso invece, se monti dischi con diametro maggiorato
Le ruote sono dei volani a tutti gli effetti
serve molta energia per accelerarli e per frenarli, se riduci drasticamente il loro peso, hai notevoli benefici
unica nota negativa è il costo e il fatto che fanno gola ai malintenzionati, potresti ritrovare l'auto su 4 mattoni ...
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Tutto giusto susetto
L'impianto papabile dovrebbe essere un 365x29 con pinza monoblocco a 4 pompanti Brembo.
Quello che ho risparmiato sui cerchi lo pago sicuro con gli interessi sui dischi.
Tra l'latro OZ fornisce anelli di centraggio e bulloneria specifica per i suoi cerchi, quindi non si può manco mettere il "fantastico" bullone antifurto VW.
Commenta
-
E' partita ufficiosamente l'operazione impianto frenante...
Chissà se e quando potrò fare il lavoro.
Purtroppo per ora spostarsi di regione diventa impossibile.
Commenta
-
No andrea1970
Ho valutato gli impianti AP Racing, Brembo, VWR.
L'impianto TTS se non ricordo male è un 340x30 ed è un 4 pompanti (non vorrei dire una boiata).
Tra l'altro (sempre se non dico un stupidaggine) mi pare che la parte di ventilazione sia unidirezionale, quindi mentre su un mozzo gira "aspirando" sull'altra ruota gira "espellendo" aria (in pratica ci dovrebbe essere un disco dx ed un disco sx, ma non è così).
AP Racing sembra faccia ottime pinze ed il loro costo si avvicina molto da un Brembo (AP è stata comprata da Brembo). Tra l'latro non mi risulta facciano degli impianti maggiorati specifici per VW, bisogna adattare le pinze con staffe fatte su misura.
VWR ha 3 impianti: Stage 2, Stage 3 e Stage 3+ (carboceramico). Lasciando stare lo Stage3+ (anche solo per un discorso costo ), il primo è a livello di un TTS, il secondo (6 pompanti, disco flottante) comincia ad essere interessante, ma non a livello di un Brembo o di un AP. La pista frenante è più alta di un Brembo, ma la pinza (pur di generose dimensioni) monta pastiglie più piccole rispetto a quelle di un 6 pompanti Brembo.
Escludo a priori impianti di dubbia provenienza composti di pinze usate, revisionate, dischi nuovi e staffe fatte in casa come sempre più spesso si trovano in rete (facebook docet) dove un "Brembo" 6 pompanti lo porti a casa a 1500€ o poco più.
Se devo spendere qualche millino per un'impianto pretendo che sia nuovo, originale e con garanzia.
Quindi alla fine sono rimasto con 2 opzioni Italiane... o un 4 pompanti con disco 365x29 oppure un 6 pompanti con disco 355x32.
Commenta
-
grazie per la risposta.
ti ho fatto questa domanda perchè ci sto pensando anche io.
l'impianto TTS confermo che è un 340x30, e a quello che si dice in giro, frena davvero forte, rispetto all'impianto di serie (non che ci voglia molto).
per quanto riguarda AP e Brembo nulla da eccepire, penso sia il top o poco ci manca.
unica cosa, ci stanno con i cerchi da 18?!?
io ho anche sentito Tarox, altra azienda italiana, e per i 18 ha un kit con dischi da 345 con pinze a 8 pompanti a prezzo 'semi umano'.
ciao
Commenta
-
Se leggi la discussione capisci perché ha scelto quei cerchi da 18' proprio per far stare l'impianto frenanteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Si esatto sui 18" monta sia il 365x29 (4 pompanti) che il 355x32 (6 pompanti) senza necessità di distanziali, MA SOLO SU OZ ULTRALEGGERA posso garantire che ci stia.
Tarox l'avevo valutato pure io ma esteticamente ha delle pinze bruttissime anche se ha un impianto per i GTI 8 pompanti
Questo sarebbe il 6 pompanti Brembo
e questo il suo disco 355x32
Commenta
-
Scusate l'ignoranza, ma ci sono un paio di cose che vorrei capire bene.
La prima è la lamentela, più o meno esplicita, espressa da molti relativamente all'impianto frenante di serie il quale, sembra di capire, non frena granché.
Ora io non so che impianto avete di serie sulle vostre GTI 7.5 da 245 CV e non so se sia rimasto lo stesso che veniva in precedenza montato sulla GTI 7 Performance da 230 CV come quella che ho io.
Se non ricordo male sulla GTI 7 Performance montavano lo stesso impianto della R.
Ebbene, se c'è una cosa di cui finora non posso lamentarmi nella mia macchina è proprio l'impianto frenante.
A me è sempre sembrato molto potente, specialmente se paragonato a quello che avevo, sempre di serie, sulla precedente GTI 5.
Naturalmente è un impianto concepito per un uso stradale tenendo conto di quelle che sono le caratteristiche della vettura originale.
E' logico che se voi raddoppiate la potenza del motore e volete tirare le staccate all'ultimo metro in pista, beh, allora l'impianto originale può non essere all'altezza.
Ma a quel punto la colpa non è dell'impianto originale: siete voi che avete in qualche modo stravolto l'identità della vettura e vi trovate a dover correre ai ripari.
E veniamo alla seconda questione, ossia montare un impianto frenante più potente.
Tralasciando eventuali problemi legali connessi al fatto di montare un impianto diverso, anche se migliore, rispetto a quello omologato, qui ho letto di impianti a 4, 6, o addirittura 8 pompanti.
Un maggior numero di pompanti dovrebbe ovviamente garantire una maggiore pressione frenante a parità di disco, ma tale pressione non può crescere più di tanto, anche perché finirebbe col far bloccare il disco, quindi scatterebbe l'ABS per ridurre la pressione stessa.
Perciò, se non si può aumentare più di tanto la pressione, bisogna aumentare la superficie frenante, ovvero le dimensioni dei dischi, oppure utilizzare altri materiali (ad es. carboceramici), ma a quel punto sorgono altri problemi di ingombri, di costi, ecc.
Insomma, non mi è chiaro fino a che punto ci si possa spingere e se il gioco valga la candela.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta