annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vado ad aggiornare il post dopo parecchio tempo.
    Sono stati fatti alcuni upgrade di contorno, ma cose di poco conto tipo il Fuel-it per vedere in tempo reale la % di etanolo.
    La cosa forse più interessante è però che finalmente sono riuscito a fare un paio di lanci su un banco prova.
    Si tratta di valori relativi che probabilmente (sicuro) sarebbero diversi su un altro banco a rulli, ma prendiamoli così.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4057_1.jpg 
Visite: 105 
Dimensione: 472.6 KB 
ID: 1430646

I valori e le curve rappresentano coppia e potenza di:
    - mappa 1 (mappa per benzina a 95 ron) che ha registrato una potenza di 440 cv e 530Nm (pressione di sovralimentazione di 1.5 bar circa).
    - mappa 2 (mappa per benzina a 100 ron + 20% di etanolo) che ha registrato una potenza di 518 cv e 630Nm (pressione di sovralimentazione di 2.0 bar circa).

630 Nm a 4500 rpm: ecco spiegato perché continuo ad avere problemi di trazione anche con le Yokohama A052. Non perdessi tempo a sgommare tutta la 3a (100-14x) potrei scendere generosamente sotto i 7 sec. nel 100/200.

Amen.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

• SaMaBa un dragster!!! 518cv cribbio!!!!
      per me lo 0/100 ti strappa la pelle dal viso
      ma ora sarebbe finita????
      PaoloAlberto

Commenta

• Nello 0-100 stai fermo al palo
        Ma la colpa è solo mia: avrei dovuto prendere la R già dall'inizio.
        Amen.

No non sarebbe finita: motore chiuso avrei ancora necessità di una modifica al cestello pompa benzina. In pratica quando sei Full Gas si svuota il cestello e la pompa non sta più dietro alla richiesta di carburante. Bisognerebbe mettere il filtro benzina esterno, svuotare il cestello ecc. ecc.

Poi se parliamo di "forgiare" (termine improprio, ma ormai di uso comune), beh lì allora non si finisce più: alberi a camme, bielle, pistoni, nuova turbina, lavorazione testa e basamento, 4 iniettori aggiuntivi (indiretta)... insomma un bagno di €.

Magari mi fermo qui...
        Team Gloss

Commenta

• SaMaBa
          pero’ forgiare come dici tu sarebbe un ripartire perché dovresti aprire il motore…. Effettivamente non basterebbero 15€
          ma per gli scarichi tu molto collettori??? Full titanio???
          beh la R essendo 4x4 sarebbe stata differente in tutto!
          scusami come hai risolto il discorso del cestello che si svuota e della pompa che non ci sta dietro??? Ne risente l’auto???
          ciaooo buona giornata Dario.
          PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Poi se parliamo di "forgiare" (termine improprio, ma ormai di uso comune), beh lì allora non si finisce più: alberi a camme, bielle, pistoni, nuova turbina, lavorazione testa e basamento, 4 iniettori aggiuntivi (indiretta)... insomma un bagno di €.

Magari mi fermo qui...
            Ma saresti sempre fermo al palo, con la trazione anteriore...o sbaglio!!!
            Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

• mau65 mette dei cingoli
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

• Si Maurizio. Ad oggi non c'è soluzione.
                  Ti dico che i miei tempi sono più bassi di quelli di una RS3 stage 2...
                  Salendo di cavalleria cosa cambia? Che si passa da sgommare tutta la 3a a sgommare anche con la 4a.
                  Il limite dei 450 cv su questa TA, ma soprattutto quelli di coppia (500 Nm) sono ormai chiari e definiti: tutto quello che c'è in più rende la macchina "ignorante", a volte divertente ma a volte pericolosa.

Tra l'altro credo che a breve verrà messa i vendita: se qualcuno conosce un VERO appassionato mi faccia contattare.
                  Team Gloss

Commenta

• Dipende quanto vuoi.
                    quando la venderai per cortesia girami l’annuncio.
                    saluti.
                    PaoloAlberto

Commenta

• Accipicchia Dario, che parabole: quelle del banco e quella della storia di quest'auto.
                      Leggere che te ne separerai mi mette un velo di malinconia, come quando arrivi alla fine di un bel libro.
                      Sappiamo quanto abbia significato per te dedicarti alla sua evoluzione, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi.
                      Alla fine di tutto puoi essere davvero fiero di cos'hai ottenuto: fuori, una normale GTI emblema di sobrio equilibrio sportiveggiante; dentro, un concentrato di folle esplosività.
                      QUI la mia Variant

Commenta

• Dati impressionanti

Commenta

Sto operando...
                        X