annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Venom's GTI Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Venom's GTI Performance

    Mi chiedo perché le 3 p siano tanto rare, dovremmo creare un gruppo protetto in via di estinzione...

    Comunque macchina bianca cerchio nero

    Commenta


    • Re: Venom's GTI Performance

      GTI-72 Evvai, un'altro come me che difende le 3p a vita!

      Piccolo Update sulla mia car: fatto il primo tagliando e sostituito il filtro aria con un BMC sportivo.
      Il filtro originale in carta è di spessore doppio in confronto allo sportivo lavabile.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2731.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.5 KB 
ID: 1251697Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2732.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1251698

      A brevissimo inoltre dovrei montare una nuova configurazione di scarico
      We pregame harder than you party!

      Commenta


      • Re: Venom's GTI Performance

        Sono d'accordo con te GTI-72

        Commenta


        • Re: Venom's GTI Performance

          Ciao Venom, volevo chiederti se hai notato miglioramenti col cambio del filtro aria, e se una volta cambiato c'è da modificare
          dei parametri nella centralina. Grazie

          Commenta


          • Re: Venom's GTI Performance

            Il filtro dell' aria apporta cambiamenti prossimi allo 0, non c'è da modificare nulla!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Venom's GTI Performance

              L'unico cambiamento è che non lo cambi più

              Commenta


              • Re: Venom's GTI Performance

                Originariamente inviato da Robxx Visualizza il messaggio
                Ciao Venom, volevo chiederti se hai notato miglioramenti col cambio del filtro aria, e se una volta cambiato c'è da modificare
                dei parametri nella centralina. Grazie
                Esattamente come hanno detto gli altri: miglioramenti percettibili prossimi allo 0. Certo il flusso di aria aspirata è migliore, ed è comunque uno step base che sicuramente fa bene.
                Il filtro ti dura una vita e va pulito circa ogni 20.000 km a seconda delle condizioni di utilizzo della car.

                Secondo me il filtro a pannello sportivo resta la migliore soluzione quando si fanno mappa e scarico in quanto è economico, e non fa perdere nulla ai bassi giri.
                Se vuoi qualcosa di PIU tuning, allora un'aspirazione diretta con convogliatore di aria... quella qualcosa in più agli alti giri lo da, oltre ad un sound di aspirazione carino.
                We pregame harder than you party!

                Commenta


                • Re: Venom's GTI Performance

                  E a far entrare un sacco di schifezze!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Venom's GTI Performance

                    E perchè mai?

                    Commenta


                    • Re: Venom's GTI Performance

                      Perché per quanto ne so io non filtra come un oem o come un bmc.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Venom's GTI Performance

                        Altro piccolo update sulla car Scarico nuovo nuovo...
                        File allegati
                        We pregame harder than you party!

                        Commenta


                        • Re: Venom's GTI Performance

                          Bene! Cosa hai montato?

                          Commenta


                          • Re: Venom's GTI Performance

                            Sembrerebbe un ragazzon....solo terminale o catback??

                            Commenta


                            • Re: Venom's GTI Performance

                              Enzino, AlbertoGT solo terminale Ragazzon al momento: avevo pianificato di montare il centrale dritto ma mi è stato fortemente sconsigliato.
                              Ho provato a montare anche il centrale silenziato di Ragazzon ma in autostrada era ingestibile ed il rimbombo troppo forte per i miei gusti, pertanto ho fatto rimettere il centrale originale (che peraltro è di 2 kg più leggero del loro).

                              In futuro sicuramente mi interessa un catback ma diciamo che ho ancora qualche idea/progetto per quanto riguarda lo scarico.
                              Per ora giro un pò con questo terminale, che mi ha parecchio sorpreso perchè suona bello cupo già al minimo.
                              We pregame harder than you party!

                              Commenta


                              • Re: Venom's GTI Performance

                                Vedo che sei abbastanza preparato sulla questione scarichi.

                                Sappiamo che centrale e terminale sono un pezzo unico, per chi come me non vorrebbe tagliare nulla (quindi lavorare nella giunta tra centrale e downpipe (di serie)) che soluzioni ci sono???

                                Io vorrei qualcosa di assolutamente non troppo rumoroso. senza tagliare nulla pero...
                                Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                Commenta


                                • Re: Venom's GTI Performance

                                  Sarto guarda, sulla GTI 5 ho cambiato lo scarico senza tagliare nulla... qui sulla GTI 7 invece senza diventare pazzo abbiamo separato (tagliato) il terminale dal tubo centrale.
                                  Ho già pronto un tubo di giunzione con fascette nel caso volessi riunire il terminale originale al centrale originale quindi comunque l'operazione è reversibile senza troppi problemi.

                                  Il pezzo centrale + terminale della GTI 7 mi sembra ancora più lungo delle versioni precedenti, comunque se non vuoi tagliare nulla potresti montare il downpipe con un cat 200 celle (con successiva mappatura) e lasciare il resto originale: sulla GTI 6 di mio fratello con questa configurazione e mappa APR faceva rumore solo quando aprivi, ed era abbastanza gestibile (oltre che essere l'unica soluzione che ti da un effettivo guadagno di prestazioni).

                                  Se invece vuoi solo un pò di sound sportivo allora ti puoi dedicare al terminale: è difficile determinare cosa è rumoroso e cosa non lo è in quanto ogni costruttore ha la sua tipologia di scarico. Ragazzon è tra le marche più economiche e comunque gli scarichi sono fatti abbastanza bene, Supersprint ha una qualità indubbia ma è già parecchio caro mentre Akrapovic produce lo scarico per la nostra auto che più mi farebbe gola sul mercato (solo che per acquistarlo devi donare un rene)!
                                  We pregame harder than you party!

                                  Commenta


                                  • Re: Venom's GTI Performance

                                    Mi interessa solo il sound per ora (e non troppo) l'auto ha 4.000km / 2 mesi e 4 anni di garanzia, ora non pretendo di arrivare a 4 anni completamente stock, ma un 200 celle con mappa per ora non è il caso (per me intendo).

                                    L'ideale potrebbe essere trovare uno scarico di un GTI da tagliare e tenere il mio intero (pura utopia)...
                                    Akrapovic è stupendo ma devi comunque tagliare...
                                    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                    Commenta


                                    • Re: Venom's GTI Performance

                                      Si allora sicuramente ti conviene montare solo un terminale sportivo omologato: se tu riuscissi ad acquistare da qualcuno il centrale originale di una GTI 7 allora sarebbe perfetto!
                                      PS: tieni presente che volendo Ragazzon, su richiesta, ti personalizza il terminale come vuoi tu... ad esempio con uscite da 90 tipo carbonio, tanto per fare un esempio.
                                      We pregame harder than you party!

                                      Commenta


                                      • Re: Venom's GTI Performance

                                        Proverò a cercare...ma la vedo molto dura... grazie mille comunque
                                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                        Commenta


                                        • Re: Venom's GTI Performance

                                          Daiii venom!!! Scoppietta un po' di più???


                                          By criveGTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X