annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia GTI 7 Performance

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la griglia antineve è davvero un tappo incredibile!!!
    non so nemmeno come faccia a passare aria

Commenta

Bellissimi!!!!!
      PaoloAlberto

Commenta

Installato stasera il filtro aria Sprintfilter e rimossa la griglia. Ora si che il turbo si sente per benino
        La mia GTI -

Commenta

ciaooo
          posso chiederti che griglia hai tolto che mi interessa????
          ma togliendo questa non entrano impurita'????
          PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da dany983 Visualizza il messaggio
            Installato stasera il filtro aria Sprintfilter e rimossa la griglia. Ora si che il turbo si sente per benino
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              ciaooo
              posso chiederti che griglia hai tolto che mi interessa????
              ma togliendo questa non entrano impurita'????
              È una griglia che si trova sul fondo della cassa filtro, dicono che serve a evitare che quando nevica troppa neve vada a depositarsi sul filtro. Non direi che riduce anche le impurità però, o almeno nulla che non riesca già a filtrare il filtro stesso.

Ti allego un paio di foto fatte ieri. Tutte quelle feritoie dovrebbero teoricamente lasciar passare l'aria dissolvendo la neve. Ma qui non nevica quasi mai quindi...

Ci sono anche due articoli interessanti sul blog di un americano che ha fatto anche test con un flussometro per misurare le differenze:
              A Stock Airbox modification is made to a Mk7 GTI airbox to determine how airflow amount is changed and if improvements result by removing the Snow Guard.

Continuing to try and improve airflow through the Mk7 GTI stock airbox by testing the Magnum Flow Pro Dry S Air Filter for Mk7 GTI on the flowbench.

SaMaBa
              File allegati
              La mia GTI -

Commenta

Ciao, infatti mi ero sempre chiesto a cosa servisse, io anche ho il filtro sprintfilter, ma basta rimuovere quel filtro neve e rimettere il filtro aria? Grazie in anticipo

Commenta

lelito92 si si è una operazione semplicissima. Basta solo essere delicati perché la plastica delle varie feritoie è molto sottile e si rischia facilmente di spezzarla (parlo per esperienza personale ).
                  Ti consiglio di procedere in senso orario a sganciare la griglia, è fissata con 3 o 4 perni.
                  La mia GTI -

Commenta

Grazie mille, oggi provo subito! Dici che comunque serve solo per neve quindi Inutile tenerlo? Io abito a Roma, quindi ogni 20 anni nevica

Commenta

...per me il discorso e' un'altro... ma si sente che questa griglia viene tolta o e' un effetto placebo
                      PaoloAlberto

Commenta

dalle rilevazione dell'americano, direi che è ben più di un effetto placebo ....

Commenta

Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                          Grazie mille, oggi provo subito! Dici che comunque serve solo per neve quindi Inutile tenerlo? Io abito a Roma, quindi ogni 20 anni nevica
                          purtroppo una risposta sicura possono solo darcela i progettisti VW, ma cercando in rete la si trova sempre e solo menzionata come "snow guard" e nessuno ha mai citato altri scopi se non quello...

PaoloAlberto ma direi che ovviamente è placebo scherzi a parte, se i risultati mostrati in quel blog sono veri una differenza nella portata c'è, anche se piccola. Che poi questa si traduca in qualcosa di tangibile su un motore da 230cv è un'altro discorso però finché si tratta di una modifica a costo zero ben venga direi...
                          La mia GTI -

Commenta

Effetto placebo o meno, ho tolto la griglia neve, e la sento leggermente meglio, e già avevo installato lo sprintfilter! Unica pecca che ovviamente si è rotta la griglia, ma tanto era già rotta in un punto, quindi in caso se la rimetterò, la ricompro!
                            Comunque se uno ci pensa, l aspirazione r600 Volkswagen racing non ha nessun tipo di protezione contro neve o sbaglio? E va da paura

Commenta

Originariamente inviato da dany983 Visualizza il messaggio

purtroppo una risposta sicura possono solo darcela i progettisti VW, ma cercando in rete la si trova sempre e solo menzionata come "snow guard" e nessuno ha mai citato altri scopi se non quello...

PaoloAlberto ma direi che ovviamente è placebo scherzi a parte, se i risultati mostrati in quel blog sono veri una differenza nella portata c'è, anche se piccola. Che poi questa si traduca in qualcosa di tangibile su un motore da 230cv è un'altro discorso però finché si tratta di una modifica a costo zero ben venga direi...
                              certo
                              PaoloAlberto

Commenta

lelito92 beh la aspirazione r600 non è omologata per uso su strada quindi non la prenderei come termine di paragone però penso che senza griglia e facendo una giusta manutenzione/pulizia al filtro si possano dormire sonni tranquilli.
                                Trovi che la macchina sia più scattante dopo aver tolto la griglia? Cosa intendi per "la sento leggermente meglio"?
                                La mia GTI -

Commenta

.... per me si sente piu' sound......
                                  PaoloAlberto

Commenta

Solo placebo

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

Commenta

Si! Mi sembra leggermente meglio come riprende sottocoppia, ma forse sarà un effetto placebo boh, però io sta differenza seppur minima l ho notata!

Commenta

La r600 senza mappa serve solo a fare rumore di aspirazione o poco più .. se ci sono dei miglioramenti come con qualsiasi aspirazione,sono minimi se il resto dell'auto è stock.
                                        Anche rimuovere la griglia della cassa filtro originale,sicuramente aumenta il flusso d'aria, ma può dare miglioramenti minimi a parer mio.
                                        Che poi il motore respiri meglio siamo d'accordo,quello si.
                                        l'unico mezzo dove ho trovato un miglioramento assurdo cambiando un semplice filtro a pannello è stato il cbr600

Commenta

Linuzzo pero' anche li solo filtro....... se avessi fatto scarico completo,mappa, radiatore maggiorato e alleggerito un pelo con un po' di carbo.................. e magari cambiato cubatura al motore mantenendo i rapporti del cambio del primo motore
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X