non so nemmeno come faccia a passare aria
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia GTI 7 Performance
Comprimi
X
-
Installato stasera il filtro aria Sprintfilter e rimossa la griglia. Ora si che il turbo si sente per benino
Commenta
-
Originariamente inviato da dany983 Visualizza il messaggioInstallato stasera il filtro aria Sprintfilter e rimossa la griglia. Ora si che il turbo si sente per benino
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggiociaooo
posso chiederti che griglia hai tolto che mi interessa????
ma togliendo questa non entrano impurita'????
Ti allego un paio di foto fatte ieri. Tutte quelle feritoie dovrebbero teoricamente lasciar passare l'aria dissolvendo la neve. Ma qui non nevica quasi mai quindi...
Ci sono anche due articoli interessanti sul blog di un americano che ha fatto anche test con un flussometro per misurare le differenze:
A Stock Airbox modification is made to a Mk7 GTI airbox to determine how airflow amount is changed and if improvements result by removing the Snow Guard.
Continuing to try and improve airflow through the Mk7 GTI stock airbox by testing the Magnum Flow Pro Dry S Air Filter for Mk7 GTI on the flowbench.
SaMaBa
- Grazie 1
Commenta
-
lelito92 si si è una operazione semplicissima. Basta solo essere delicati perché la plastica delle varie feritoie è molto sottile e si rischia facilmente di spezzarla (parlo per esperienza personale ).
Ti consiglio di procedere in senso orario a sganciare la griglia, è fissata con 3 o 4 perni.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggioGrazie mille, oggi provo subito! Dici che comunque serve solo per neve quindi Inutile tenerlo? Io abito a Roma, quindi ogni 20 anni nevica
PaoloAlberto ma direi che ovviamente è placebo scherzi a parte, se i risultati mostrati in quel blog sono veri una differenza nella portata c'è, anche se piccola. Che poi questa si traduca in qualcosa di tangibile su un motore da 230cv è un'altro discorso però finché si tratta di una modifica a costo zero ben venga direi...
Commenta
-
Effetto placebo o meno, ho tolto la griglia neve, e la sento leggermente meglio, e già avevo installato lo sprintfilter! Unica pecca che ovviamente si è rotta la griglia, ma tanto era già rotta in un punto, quindi in caso se la rimetterò, la ricompro!
Comunque se uno ci pensa, l aspirazione r600 Volkswagen racing non ha nessun tipo di protezione contro neve o sbaglio? E va da paura
Commenta
-
Originariamente inviato da dany983 Visualizza il messaggio
purtroppo una risposta sicura possono solo darcela i progettisti VW, ma cercando in rete la si trova sempre e solo menzionata come "snow guard" e nessuno ha mai citato altri scopi se non quello...
PaoloAlberto ma direi che ovviamente è placebo scherzi a parte, se i risultati mostrati in quel blog sono veri una differenza nella portata c'è, anche se piccola. Che poi questa si traduca in qualcosa di tangibile su un motore da 230cv è un'altro discorso però finché si tratta di una modifica a costo zero ben venga direi...PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
lelito92 beh la aspirazione r600 non è omologata per uso su strada quindi non la prenderei come termine di paragone però penso che senza griglia e facendo una giusta manutenzione/pulizia al filtro si possano dormire sonni tranquilli.
Trovi che la macchina sia più scattante dopo aver tolto la griglia? Cosa intendi per "la sento leggermente meglio"?
- Grazie 1
Commenta
-
-
La r600 senza mappa serve solo a fare rumore di aspirazione o poco più .. se ci sono dei miglioramenti come con qualsiasi aspirazione,sono minimi se il resto dell'auto è stock.
Anche rimuovere la griglia della cassa filtro originale,sicuramente aumenta il flusso d'aria, ma può dare miglioramenti minimi a parer mio.
Che poi il motore respiri meglio siamo d'accordo,quello si.
l'unico mezzo dove ho trovato un miglioramento assurdo cambiando un semplice filtro a pannello è stato il cbr600
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta