se la tengono un paio di giorni perchè vogliono guardarla bene intanto domani mi fanno sapere il prezzo per il cambio olio e filtro, dovrebbe essere attorno ai 180€ e onestamente mi sembra un furto di dimensioni colossali
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La mia prima Golf ed è una TGI DSG
Comprimi
X
-
Re: La mia prima Golf ed è una TGI DSG
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
se la tengono un paio di giorni perchè vogliono guardarla bene intanto domani mi fanno sapere il prezzo per il cambio olio e filtro, dovrebbe essere attorno ai 180€ e onestamente mi sembra un furto di dimensioni colossali
-
Senza cattiveria quello dei 30mila di media spendi 250 mila e fanno qualcosina in più, quindi non mi pare esagerato se parliamo di rete VWGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
a me sembra scandaloso che un cambio olio e filtro olio costi 180 euro circa ... ma voi siete mai andati a comprare olio e filtro in un autoricambi oppure online? avete visto quanto costano poco? perchè se vado in concessionaria devono rubare a più non posso?
un meccanico onesto non prenderebbe più di 80 euro per un lavoro del genere, pronto a qualsiasi scommessa!
TheZeb NO, ho preso l'estensione di garanzia ma non il pacchetto dei tagliandi già pagati
Commenta
-
Guarda che se ne parla nella sezione dedicata di questo discorso e penso tutto o quasi ormai sappiano i costi VW poi ti dico che i prezzi del tagliando o meglio costo orario li fa VW Italia in base alla concessionaria/officina già andando da l'una all'altra i prezzi possono essere diversi e tieni presente che anche loro devono campare l'officina costa le apparecchiature anche ecc. ecc. che poi siano cari questo è un'altro discorso ma sono in media con altri marchiGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
È una cosa molto discussa quella del costo dei tagliandi.
Pensa che in un concessionario Fiat mi spararono 350 euro per il primo tagliando, ovviamente non mi ha più visto (il secondo superava i 600 euro e parliamo di una Punto).
Se se vuoi stare all'interno delle officine della rete VW prova magari a farti fare preventivi magari via mail e vedere dove costa meno. Vedo su questo forum che tanti lo fanno.
Commenta
-
il castrol consigliato costa 10€ al litro, un filtro costa 20€ ... capite che stiamo parlando di 60€ di materiali e a voler essere generosi 1 ora di manodopera?
il prezzo per un tagliando "onesto" sarebbe 100/110 euro, non di più
domani sera dovrei ritirare la macchina, vi faccio sapere cosa mi avranno fatto per risolvere i 3 "problemini" e cosa dovrò pagare per il tagliando dei 15.000 km
Commenta
-
ecco fatto!
ieri sera ho ritirato la mia golf dopo che se la sono tenuta 3 giorni interi per fare tagliando dei 15.000 km e vari controlli per capire da cosa dipendessero i problemi che avevo lamentato:
- aria che esce dalle bocche del climatizzatore anche quando esso è spento
- vibrazioni quando la macchina è ferma
- cambio DSG che "slitta" durante alcune cambiate
il risultato?
- cambio olio e filtro olio fatto, al prezzo di 152 euro
- climatizzatore sistemato con un aggiornamento della centralina
- aggiornata anche la centralina motore/cambio che sembravano avere qualcosa che non andava perfettamente
- ordinato tutto il blocco frizione nuovo, appuntamento 11 novembre per cambiare tutta la frizione in garanzia.
in effetti per quel poco che l'ho guidata ieri sera mi è sembrata veramente perfetta tranne per lo slittamento della frizione durante le cambiate quindi ci sta tutto che mi cambiano la frizione
posso fare una marchetta? complimenti alla concessionaria Pirola di Monza/Desio per il servizio da 10 e lode!
Commenta
-
Quindi le vibrazioni da fermo da cosa dipendevano?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
La voglio guidare ancora un po' per vedere se effettivamente le vibrazioni sono sparite, fatto sta che ieri sera e stamattina la macchina sta andando da ...!
Secondo loro la vibrazione era dovuta a un problema tra due centraline che tra di loro non erano ben sincronizzate ma boh... non saprei dire se è quello o altro. La guido qualche altro giorno e vediamo, ma ripeto, per ora è una bomba! Fila liscia come un treno
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Facci sapere se le vibrazioni sono sparite che nel caso la porto anche io la mia
Commenta
-
Finora confermo tutto ok, la macchina va da ..., stamattina ho fatto un po' il matto con il cambio sempre su S e mi sono divertito un sacco, che macchina!!
Finora vibrazioni sparite, più tardi vado in centro a Milano e vediamo se vibra ancora a tutti i semafori che incontrerò
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ok fammi sapere per le vibrazioni. La mia da qualche scossone ma magari lo fa dopo 20 secondi che sono fermo quindi nemmeno è diretto constatarlo.
Nel caso la porto.
Commenta
-
Vibrazioni ne fa più?
Commenta
-
Tutto sistemato!
Mi hanno cambiato le frizioni del DSG in garanzia e al momento la macchina è praticamente perfetta, favolosa! Va liscia come l'olio e non presenta più nessun difetto. Ancora complimenti alla concessionaria/officina Pirola di Monza/Desio
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho portato la macchina al mio service segnalando, esattamente come te, le vibrazioni al minimo con macchina ferma e qualche noia col DSG sotto forma di strattoni.
Cambieranno le frizioni anche a me, tuttavia quando ho chiesto spiegazioni riguardo alle vibrazioni al minimo mi hanno risposto che anche quelle sono dovute al problema delle frizioni (???)... mentre a te questo difetto se non ho capito male è stato risolto tramite software prima della sostituzione delle frizioni, e quindi era dovuto a altro, mi confermi?---> La mia Golf TGI! <---
Commenta
-
E siamo arrivati a 20.000 km!
Devo dire che da quando ho fatto il tagliando ai 14.000 km e in quell'occasione mi hanno anche sostituito in garanzia la frizione DSG sta andando tutto liscio come l'olio. La macchina è perfetta! Non ha più un rumore, vibrazioni, problemi niente!! Sempre più felice del mio acquisto
Edit by mod: Immagini eliminate perché non sistemate come richiesto
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando TapatalkUltima modifica di IceMatrix; 25/02/2015, 14:38.
Commenta
-
A 20 mila pure io qualche giorno fa!
La stiamo usando parecchio!
Commenta
-
io 19850kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta