annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ciao a tutti ragazzi!
    Dopo qualche mese di pausa (pochi! ) dalle modifiche, torno a scrivervi per presentarvi l’ultima nuova modifica apportata alla mia Golf! Eccola qui:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141225_150125_HDR.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 688.2 KB 
ID: 1243389 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150108_142807_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 277.8 KB 
ID: 1243390 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02748.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 788.8 KB 
ID: 1243391

    Eh si! Avete visto bene! Cerchi Sparco Assetto Gara 17” (canale 7,5" con ET 48) + Michelin Alpin A5 225/45 R17 91H! Che ve ne pare? Vi piace questo upgrade improvviso e forse impensabile?

    E invece non è così…vi spiego meglio! Erano alcuni mesi che covavo il pensiero di sostituire i Dijon con altri cerchi…disegno bellissimo, per carità! Ma non mi calava proprio più l’accoppiamento di colore dei Dijon stessi con il mio Tungsten Silver! L’auto risultava troppo elegante a mio avviso, ed anche un po’ “spenta”, poco sportiva…
    Da qui l’idea di provare a cercare qualcosa di bello, di qualità e di buon accoppiamento con la mia auto! E alla fine la scelta è ricaduta proprio sugli Assetto Gara, cerchio a mio avviso veramente bellissimo! Che da 18” rende al massimo della sua bellezza, ma che anche nella misura da 17” ha tanto da dire in termini di bellezza e resa!
    Non vi starò a raccontare i dettagli economici di tutta la compravendita da me effettuata… Ma vi dico solo che alla fine ho approfittato di ottime condizioni di vendita dei Dijon + Nokian WR A3 e di acquisto di Assetto Gara + Michelin Alpin A5, cosicché alla fine ho dovuto aggiungere soltanto una piccola differenza per l’acquisto di questi ultimi

    Il montaggio l’ho effettuato il 23/12/2014…quindi mi sono proprio fatto un bel regalo di Natale! Non ve ne ho parlato prima soltanto per “problemi tecnici”, nel senso che ho voluto aspettare che l’intera compravendita fosse terminata… Adesso che tutto è andato a buon fine eccomi qui a presentarvi la nuova “Winter Mode” della mia Golf!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141223_115805.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 323.3 KB 
ID: 1243392 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02751.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 437.4 KB 
ID: 1243402 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02706.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 515.9 KB 
ID: 1243398 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 563.5 KB 
ID: 1243399 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02737.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 275.7 KB 
ID: 1243400 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02753.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 675.7 KB 
ID: 1243403 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141223_150716.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 392.2 KB 
ID: 1243393 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02738.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 915.3 KB 
ID: 1243401 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141227_175234_Night.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 873.5 KB 
ID: 1243394 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141231_170108_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 426.2 KB 
ID: 1243397 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141231_165000_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 311.0 KB 
ID: 1243396 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141229_133413_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 522.8 KB 
ID: 1243395

    Qui qualche foto dettagliata delle Alpin A5 montate!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02702.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 292.8 KB 
ID: 1243404 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02704.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 322.1 KB 
ID: 1243405 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC02713.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 248.3 KB 
ID: 1243406

    Fantastiche davvero! Ottime sull’asciutto, eccellenti su bagnato e neve, e soprattutto, contro ogni mia aspettativa, davvero silenziosissime! Cosa alquanto “strana” visto il disegno estremamente direzionale!
    Comunque per ogni altro dettaglio su queste gomme, vi rimando alla recensione apposita che ho appena pubblicato sulla discussione Pneumatici invernali! Qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post952288

    Qui infine due foto del regalo che mi ha fatto il gommista da cui ho comprato cerchi e gomme!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141225_145717.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 984.6 KB 
ID: 1243407 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141225_145818.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 312.5 KB 
ID: 1243408

    Kit invernale composto da: raschiavetro per ghiaccio, spray deghiacciante per parabrezza, liquido antigelo lavavetri, liquido antigelo per serrature. Ha sicuramente la sua utilità e l’ho senz’altro apprezzato come omaggio, anche perché un suo costo, seppur minimo, ce l’ha!

    Bene ragazzi! Adesso aspetto i vostri commenti che sono molto curioso di sapere cosa ne pensate tutti voi!
    Buona lettura e buona visione di foto!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Ottimo Alex hai fatto bene [emoji106][emoji106]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Che dire, come ben sai io sono un amante del winter mode con i cerchi neri quindi non posso che approvare alla grande questo upgrade estetico!
        La mia GTI sigpic

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          io ti odio!!!! ahah ma lo sai già il perchè...!!!

          Hai fatto strabene, finalmente la vediamo tutti!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Mancano ancora 3 cose,calotte specchi nere,fari a led posteriori, molle o assetto completo .

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Grazie a tutti per i complimenti! Sono contento che piacciano e che condividiate la scelta fatta!
              Ospite Cosa so? Io non so niente! No no...!! Ahahah!
              tmaxr71 Diciamo che le hai azzeccate in pieno ste 3 cose! Ahahah Per le calotte sono un pò indeciso, valuterò meglio nei prossimi mesi, i fari a led posteriori sono un sogno ma ho paura rimarranno tali se non scenderanno di prezzo o se non troverò un'occasione, l'assetto invece sicuramente prima o poi arriverà! Ma devo studiare bene la cosa...ne parleremo sicuramente meglio in futuro nella discussione dedicata agli assetti!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Hai fatto proprio bene, ci stanno a pennello.


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Andrò contro corrente, a me non è che piacciono così tanto.

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Di solito chi ha una GTI non prova invidia per chi ha una HL ma in questo caso è diverso ... questa macchina e cresciuta a vista d occhio cambiando piano piano fino ad arrivare al punto in cui è ...prima aveva preso i Nogaro per l estate ora gli sparco NERI per l inverno ... li voglio anch'io quest ultimi complimenti sempre al TOP mi piace sia in Summer mode con i Nogaro che con quelli neri in Winter mode .... peri c'è sempre un però ... io ti devo provocare quindi a questa macchina manca una cosa ... fari posteriori a led ahahahah lo sai la pensano tutti come me
                    Tessera n°271 My GTI

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      iugin Ovviamente sono gusti personali, quindi non mi offendo affatto se non ti piacciono molto... Anzi apprezzo la sincerità! C'è da dire che gli Assetto Gara sono già molto sportivi di loro...poi neri ancor di più! Quindi chi li monta deve un attimo "sposare" questa filosofia sportiva. Ed io in questo momento mi sentivo davvero tanto di volerli montare perché reputo l'accoppiamento con la mia Golf molto bello! Infine c'è anche da dire che un cerchio nero in foto non è mai ripreso come nella realtà, e ciò che in foto non piace spesso e volentieri di presenza invece piace molto, com'è successo a me con il colore grigio urano! Quindi se un giorno li vedrai di presenza magari piaceranno pure a te!
                      Detto questo, ripeto che ovviamente sono gusti personali, quindi è logico pensare che come a 10 persone possano piacere, ad altrettante 10 possano non piacere!

                      Brilly GTI Grazie per gli esagerati complimenti! Sai benissimo come la penso per i fari posteriori a led...anzi l'ho pure scritto sopra in risposta agli altri provocatori come te! Ahahah! Lo so che ci mancano, ma a questi prezzi sono fuori dalla mia portata... Si vedrà in futuro!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Sarei anch'io curioso di vedere i cerchi neri dal vivo perchè in foto questi ma anche tutti gli altri che ho visto qui sul forum non mi piacciono per nulla!
                        Quelli che non mi piace è che il "colpo d'occhio" appena li vedo è sostanzialmente quello dei cerchi neri in ferro senza borchia...
                        Tuttavia vedo che generalmente sono molto apprezzati quindi presumo si tratti di un mio gusto personale differente rispetto alla media!
                        ---> La mia Golf TGI! <---

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Stefano hai centrato abbastanza bene il problema dei cerchi neri ripresi e visti in foto... Ovvero che sembrano quasi cerchi in ferro... Io non sono un esperto di fotografia...ma tra tutte quelle che ho scattato in questi giorni mi sono accorto che se lasci la modalità "auto" della fotocamera i cerchi vengono troppo neri e quasi non si vedono le razze, se invece ad esempio imposti la modalità "HDR" che aumenta un pò la luminosità della luce e corregge l'effetto controluce allora già si vedono meglio! Ma in alcune occasioni questa modalità tende addirittura a schiarire troppo i colori e a far diventare il nero quasi un grigio scuro...
                          Pertanto, non essendo un fotografo e non essendo appunto un esperto di fotografia, è davvero difficile fare delle belle e reali foto, che rendano giustizia ai cerchi neri!

                          Detto questo, ti posso assicurare che l'effetto dal vivo è completamente diverso! Ma in generale intendo, non solo specificatamente sui miei! Tant'è vero che il mio pallino è nato vedendo dal vivo gli Assetto Gara di Ste86 ed i Motorsport di Fra1971, che visti in foto non rendono giustizia ma che visti dal vivo sono davvero bellissimi e stanno benissimo con le rispettive auto!

                          Quindi magari a te continuerebbero a non convincerti del tutto al punto da montarli sulla tua Golf, ma sicuramente vedendoli dal vivo apprezzeresti la loro bellezza!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Ma il mio caro mau65 che ne pensa di questo importante aggiornamento estetico?!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Non vorrei diventare noioso,ma se non l'abbassi rendono la metà,poi come dici tu,in foto sono difficili da mostrare i cerchi neri ed è anche per quello che non li amo particolarmente,qualunque disegno abbiano,preferisco di gran lunga quelli che avevi prima (Nogaro??Non ricordo mai i nomi)!!!Sorry.
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Se ti riferisci ai precedenti 17", quelli di serie, si chiamano Dijon! I Nogaro sono quelli da 18" di serie sulle GTD!
                                Comunque lo so bene come la pensi sull'altezza della macchina...ricordo ancora perfettamente la "prova fotocamera", è stato un trauma incancellabile!!
                                In futuro l'assetto arriverà, questo e poco ma sicuro! Devo solo capire quando e quale... Ma per questo prossimamente inizierò a fare un paio di domande nel topic apposito!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                  [ATTACH=CONFIG]118208[/ATTACH]
                                  I cerchi sono questi!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    E allora sono i Nogaro, che sono stupendi e che non venderò certamente mai per nessun altro cerchio!!
                                    Solo che appunto sono da 18" e ci monto sù le estive, mentre per le invernali utilizzo i 17" e per comprare questi Sparco Assetto Gara ho venduto i Dijon che sono i 17" di serie sulle Highline...questi!

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   AAC.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 263.0 KB 
ID: 1243463
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Sempre secondo me (sappiamo come variano i gusti tra i golfisti ),stava meglio con i Dijon per come è adesso,con l'assetto che la rende un pò piu' cattiva sicuramente starà meglio con gli Sparco!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Si sicuramente hai ragione te nel dire che qualche cm in meno (pochi eh! Non travisare le mie parole!! Ahahahah! ) renderà maggiore giustizia a questi cerchi più sportivi Ma ho effettuato subito questa compravendita di cerchi perché ho trovato delle condizioni molto vantaggiose, sia di vendita dei "vecchi" che di acquisto dei nuovi, che in futuro difficilmente avrei ritrovato!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Non l'ho fatto io...........

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Alexkaro.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 114.4 KB 
ID: 1243464
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X